Satellite

Monday, 19 December 2016 18:05

I documentari di Sky Arte all'insegna della danza, musica e animazione per le feste di Natale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Musica, danza e animazione sono i tre elementi che caratterizzeranno i documentari in programmazione su Sky Arte per queste due ultime settimane del 2016: ecco i tanti film a tema in programmazione in prima serata sul canale tematico di Sky su satellite.

ROCK LEGENDS – BEE GEES

Mercoledì 21 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD

La febbre del mercoledì sera è solo su Sky Arte HD! Scatenati con i grandiosi Bee Gees. Una puntata di Rock Legends interamente dedicata ai re della disco music. Interviste e filmati in esclusiva, per conoscere la vera storia del trio che negli anni ‘70 ha infuocato le discoteche di tutto il mondo con successi come Stayin’ Alive, Night Fever e How Deep is Your Love.

DIO – L’ETERNA DOMANDA

Giovedì 22 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Grandi Star del calibro di Hugh Jackman, Ringo Starr, David Copperfield, Seal e Sir Bob Geldof, insieme a credenti e atei di tutto il mondo, ci portano in un viaggio alla ricerca di una risposta alla domanda che da sempre affligge l’umanità: «Who is God?». Componendo la moltitudine di risposte a questa domanda, il regista Peter Rodgers compie un percorso fra le diverse culture e ideologie, nell’ottica di un percorso alla scoperta di una risposta che si trova nel profondo di ogni singolo essere umano.

PINK FLOYD: DELICATE SOUND OF THUNDER

Lunedì 26 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Un concerto dei Pink Floyd tratto dal tour A Momentary Lapse of Reason, filmato tra il 19 agosto 1988 e il 23 agosto 1988 a New York, con l'aggiunta di riprese esclusive effettuate alla Reggia di Versailles, in Francia. A seguire, Rock Legends – Pink Floyd, Technicolor dream e The Dark Side of the Moon Live.

NUREYEV

Martedì 27 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Dal profondo della Russia, ai più prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo. Scopri l’emozionante storia del ragazzo che si trasferì in Francia per sfuggire alle imposizioni dell’oppressivo regime sovietico, per poi diventare il più grande ballerino di tutti i tempi.

BOZZETTO NON TROPPO

Mercoledì 28 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD

«Una leggenda, così come mio padre», così la figlia di Walt Disney definisce Bruno Bozzetto, lo straordinario artista, che ha ispirato fra gli altri anche Miyazaki, Nick Park, Matt Groening e John Lasseter della Pixar. Nel corso di più di 50 anni di carriera, Bozzetto ha creato icone come il Signor Rossi, West and Soda, Vip - Mio fratello Superuomo e Allegro non troppo, che gli hanno permesso di entrare di diritto nel novero degli artisti di animazione più importanti del mondo, ricevendo anche una nomination agli Oscar.

Dopo la mostra del cinema di Venezia 2016, Sky Arte HD vi propone il film nel quale l’artista e regista lombardo ci apre le porte della sua casa e del suo studio e ci parla della sua vita e delle sue ispirazioni. Inizia così un racconto nel quale il mondo reale si mescola con i sogni, e i «bozzetti» di Bozzetto prendono vita e ci accompagnano in un lungo viaggio alla scoperta di questo grande maestro.

MINA & BALLETTI

Giovedì 29 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Questo documentario in esclusiva su Sky Arte HD ripercorre una collaborazione che ha fatto la storia: quella fra il fotografo Mauro Balletti e la sua musa, Mina. Questa è la storia dell’uomo che riuscì a creare gli scatti più iconici e straordinari di un’artista che ha fatto la storia dell’intrattenimento in Italia, per poi sottrarsi agli occhi del grande pubblico per quasi 40 anni. Il grande artista ripercorre la sua carriera ed il suo rapporto con la diva tramite alcuni dei suoi scatti più celebri, che fecero da copertina agli album di Mina e continuano ancora oggi ad ispirare le grandi star internazionali del momento con il loro stile onirico e stravagante.

THE ABBA YEARS

Venerdì 30 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Scopri il segreto del successo degli Abba, che nonostante il loro scioglimento continuano ad essere popolari: a quasi vent’anni dal loro clamoroso scioglimento, ha infatti debuttato a teatro il musical «Mamma Mia!», da cui è stato tratto l’omonimo film con Meryl Streep. Oltre ai membri della band, intervengono i collaboratori di una vita e Bono, loro grande ammiratore.

Read 119 times Last modified on Wednesday, 28 December 2016 01:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti del satellite

  • Giornata della Terra 2017: Sky e Sky cinema celebrano il nostro pianeta con una programmazione a tema

Sabato 22 aprile, in occasione dell’Earth Day 2017, i canali di Sky e Sky Cinema Family HD (canale 314 di Sky) celebra la 47° giornata mondiale della Terra con una programmazione speciale dedicata.

Read More