Satellite

Thursday, 29 December 2016 09:41

Freddie Mercury, Kubrick e Battiato: tutti i documentari di Sky arte in Prima TV per inizio anno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la prima settimana d'inizio 2017 Sky Arte, canale tematico di Sky su satellite ha in programmazione una serie di documentari in Prima TV a tema arte, musica e cinema: ecco i film in programmazione in prima serata.

• FREDDIE MERCURY: A KIND OF MAGIC

Domenica 1° gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Un emozionante documentario sul leggendario frontman dei Queen, scandito dai ricordi dei componenti della band e inframezzato da intensi live che ne ripercorrono la storia: dai primi esperimenti, fino alla composizione di Bohemian Rhapsody, capolavoro indiscusso che valse al gruppo britannico un successo senza precedenti. La serata in compagnia della magica musica dei Queen prosegue con lo storico live dei a Montreal nel 1981.

• S IS FOR STANLEY

Martedì 2 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Documentario di Alex Infascelli, candidato agli Oscar Europei e vincitore del David di Donatello, sul geniale regista Stanley Kubrick. L’uomo che si nasconde dietro al genio ci viene svelato dalla testimonianza del suo caro amico e factotum, Emilio d’Alessandro. S is for Stanley è la storia di un’amicizia fuori dal comune che ha attraversato trent’anni di vita e quattro capolavori della cinematografia mondiale.

• BATTIATO - TEMPORARY ROAD

Mercoledì 4 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

«Il Maestro» della musica italiana traccia un ritratto intimo e profondo della sua esistenza in questo documentario, che lo segue sui palchi del tour Apriti Sesamo, ma anche nella sua casa alle pendici dell’Etna.

• RENOIR

Giovedì 5 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Dopo la proiezione a Cannes, il canale tematico di Sky trasmette la travolgente storia di Pierre-Auguste Renoir e di suo figlio. Uno straordinario pittore ormai alla fine della sua carriera e un giovane regista alle prime armi, che nell’estate del 1915 trovano l’ispirazione nella medesima donna, l’attrice Andrée Heuschling.

• PAOLO CONTE

Venerdì 6 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

«Magari la vecchiaia può portare anche un po' di follia» così l’artista parla del suo presente legato alla più che mai alla musica e alla sperimentazione. Questo emozionante documentario ripercorre la sfolgorante carriera del grande jazzista, cantautore, paroliere, polistrumentista Paolo Conte. Le interviste in esclusiva sono impreziosite da performances live tratte dai concerti parigini della stagione 2011.

 

Read 466 times Last modified on Thursday, 29 December 2016 09:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti del satellite

  • Giornata della memoria 2018: una settimana di film a tema su Sky Cinema
  • 25°anniversario morte di Audrey Hepburn: una serata con il mito di Hollywood su Sky Cinema
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a gennaio sul satellite: Logan, L'ora legale, Ghost in the shell, guardiani della galassia 2

In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, ricordati nella giornata della memoria (27 gennaio) dal 22 al 28 gennaio Sky Cinema Hits dedica la programmazione della prima e seconda serata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei: ecco tutti i film in programmazione sul canale tematico di Sky sul satellite.

Read More

25 anni fa moriva uno dei più grandi miti del cinema di Hollywood, Audrey Hepburn: Sky Cinema Classics la ricorda sul satellite di Sky con due film in suo onore.

Read More

Inizia l'anno nuovo e Sky cinema e sky arte offrono ogni giorno tante prime TV anche a gennaio: ecco i titoli in visione in prima serata per tutto il mese sui canali tematici di Sky.

Read More