Satellite

Thursday, 29 December 2016 09:41

Freddie Mercury, Kubrick e Battiato: tutti i documentari di Sky arte in Prima TV per inizio anno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la prima settimana d'inizio 2017 Sky Arte, canale tematico di Sky su satellite ha in programmazione una serie di documentari in Prima TV a tema arte, musica e cinema: ecco i film in programmazione in prima serata.

• FREDDIE MERCURY: A KIND OF MAGIC

Domenica 1° gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Un emozionante documentario sul leggendario frontman dei Queen, scandito dai ricordi dei componenti della band e inframezzato da intensi live che ne ripercorrono la storia: dai primi esperimenti, fino alla composizione di Bohemian Rhapsody, capolavoro indiscusso che valse al gruppo britannico un successo senza precedenti. La serata in compagnia della magica musica dei Queen prosegue con lo storico live dei a Montreal nel 1981.

• S IS FOR STANLEY

Martedì 2 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Documentario di Alex Infascelli, candidato agli Oscar Europei e vincitore del David di Donatello, sul geniale regista Stanley Kubrick. L’uomo che si nasconde dietro al genio ci viene svelato dalla testimonianza del suo caro amico e factotum, Emilio d’Alessandro. S is for Stanley è la storia di un’amicizia fuori dal comune che ha attraversato trent’anni di vita e quattro capolavori della cinematografia mondiale.

• BATTIATO - TEMPORARY ROAD

Mercoledì 4 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

«Il Maestro» della musica italiana traccia un ritratto intimo e profondo della sua esistenza in questo documentario, che lo segue sui palchi del tour Apriti Sesamo, ma anche nella sua casa alle pendici dell’Etna.

• RENOIR

Giovedì 5 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Dopo la proiezione a Cannes, il canale tematico di Sky trasmette la travolgente storia di Pierre-Auguste Renoir e di suo figlio. Uno straordinario pittore ormai alla fine della sua carriera e un giovane regista alle prime armi, che nell’estate del 1915 trovano l’ispirazione nella medesima donna, l’attrice Andrée Heuschling.

• PAOLO CONTE

Venerdì 6 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

«Magari la vecchiaia può portare anche un po' di follia» così l’artista parla del suo presente legato alla più che mai alla musica e alla sperimentazione. Questo emozionante documentario ripercorre la sfolgorante carriera del grande jazzista, cantautore, paroliere, polistrumentista Paolo Conte. Le interviste in esclusiva sono impreziosite da performances live tratte dai concerti parigini della stagione 2011.

 

Read 221 times Last modified on Thursday, 29 December 2016 09:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti del satellite

  • Aspettando Pirati dei Caraibi 5: tutta la saga con Johnny Depp sul canale tematico di Sky Cinema a maggio
  • Artquake in Prima tv su Sky Arte: documentario sul terremoto in Emilia a cinque anni dalla tragedia
  • Almodovar - Tutto sulle mie donne, speciale documentario su Sky Arte sul presidente del Festival di Cannes 2017

In occasione dell'uscita nei cinema del quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi, Pirati del Caraibi la vendetta di Salazar, Sky Cinema proporrà l'intera saga con Johnny Depp nel ruolo del pirata Jack Sparrow con un canale tematico sul satellite di Sky.

Read More

In occasione del quinto anniversario dal terremoto in Emilia, su Sky Arte HD un intenso documentario che racconta quanto l’arte rappresenti oggi più che mai un modo per interpretare e affrontare una catastrofe naturale.

Read More

Il Festival di Cannes 2017 è appena iniziato e Sky arte dedica uno speciale documentario al presidente di giuria Pedro Almodovar in prima serata dal titolo Almodovar - Tutto sulle mie donne.

Read More