Satellite

Friday, 12 January 2018 16:57

ciclo film "Sundance Cult festival" su Sky Cinema a gennaio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione del Sundance Film Festival 2018, la più importante kermesse di cinema indipendente che si terrà a Park City (Utah) dal 18 al 28 gennaio, Sky Cinema Cult dedica la programmazione di quattro serate a una selezione di film premiati nelle precedenti edizioni.

Il particolare ciclo di film "Sundance Cult festival" andrà in onda dal 18 al 21 gennaio, in prima serata alle ore 21:00 sul canale tematico di Sky Cinema sul satellite. Non potevano mancare né il film con Maggie Gyllenhaal e James Spader SECRETARY, audace e passionale commedia a colpi di frusta premiata con lo Special Jury Prize for Originality 2002, né THE BELIEVER, il crudo dramma con Ryan Gosling ispirato a una storia vera e vincitore del Grand Jury Prize Dramatic 2001.

Le risate non mancano con la commedia vincitrice del World Cinema Audience Award 2000 L’ERBA DI GRACE, in cui Brenda Blethyn è una casalinga vedova che inizia a coltivare cannabis per pagare i debiti. È stato premiato con il Waldo Salt Screenwriting Award 2003 il film STATION AGENT, in cui si intrecciano le storie ai margini di vari personaggi tra cui Michelle Williams, Patricia Clarkson e Peter Dinklag.

Tra i vincitori degli ultimi anni, invece, sono in programmazione il film di denuncia prodotto da Angelina Jolie DIFRET – IL CORAGGIO PER CAMBIARE, premiato con il World Cinema Audience Award Dramatic 2014, e il dramma antirazzista tratto da una storia vera THE BIRTH OF A NATION – IL RISVEGLIO DI UN POPOLO, premiato con il Audience Award: U.S. Dramatic 2016.

 

 

 

 

 

 

Read 111 times Last modified on Friday, 12 January 2018 17:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti del satellite

  • Giornata della memoria 2018: una settimana di film a tema su Sky Cinema
  • 25°anniversario morte di Audrey Hepburn: una serata con il mito di Hollywood su Sky Cinema
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a gennaio sul satellite: Logan, L'ora legale, Ghost in the shell, guardiani della galassia 2

In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, ricordati nella giornata della memoria (27 gennaio) dal 22 al 28 gennaio Sky Cinema Hits dedica la programmazione della prima e seconda serata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei: ecco tutti i film in programmazione sul canale tematico di Sky sul satellite.

Read More

25 anni fa moriva uno dei più grandi miti del cinema di Hollywood, Audrey Hepburn: Sky Cinema Classics la ricorda sul satellite di Sky con due film in suo onore.

Read More

Inizia l'anno nuovo e Sky cinema e sky arte offrono ogni giorno tante prime TV anche a gennaio: ecco i titoli in visione in prima serata per tutto il mese sui canali tematici di Sky.

Read More