Satellite

Saturday, 07 July 2018 17:29

Ciclo film "Praticamente Renato" dedicato a Pozzetto a luglio su Premium Cinema Comedy

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Premium cinema comedy propone a luglio, in seconda serata, un ciclo di commedie all'italiane degli anni'70 e '80 interamente dedicato all'attore Renato Pozzetto: ecco i film della rassegna "Praticamente Renato" sul canale tematico di Mediaset Premium.

Cabarettista, attore, cantante e maschera comica, Renato Pozzetto (14/7/40) è uno dei protagonisti della commedia italiana degli anni ‘70 e ‘80, famoso per il suo umorismo e la sua vena surreale. Premium Cinema Comedy dedica un ciclo a Pozzetto ogni sabato in seconda serata con la seguente programmazione:

- 7/7 LA CASA STREGATA

Mille anni fà due innamorati sfortunati sorpresi in flagrante dalla madre di lei furono trasformati in statue di sale. L' incantesimo potrà essere sciolto solo se allo scadere del millesimo anno, in una notte di luna piena, due innamorati identici a loro avessero consumato la prima notte di nozze in quel preciso luogo. Coloro destinati a sciogliere l'incantesimo sono un bancario milanese e la sua fidanzata. Anche per loro l'alloggio rappresenta un problema e quando si vedono offrire la villa "stregata" a un prezzo ridicolo non ci pensano sopra due volte. I fantasmi ne combineranno di tutti i colori per far si' che i due consumino il loro amore allo scadere del millesimo anno.

- 14/7 IL RAGAZZO DI CAMPAGNA

Artemio contadinotto scapolo, è svegliato dal gallo di buon mattino e inizia svogliato il solito lavoro in una campagna brulla e smisurata. Il paese - ai margini di una ferrovia secondaria - quasi non esiste e l'unico svago dei pochi paesani è assistere al passaggio del treno. Inutilmente la madre propone all'indolente e maturo "ragazzo" il matrimonio con Maria Rosa, una ragazzotta del paese sgraziata bruttina e con la faccia cosparsa di brufoli. Artemio, stufo di quelle giornate monotone decide di andare in città a cercarsi un'occupazione più gratificante. Non riuscendo nei vari goffi tentativi di impegnarsi in un qualsiasi lavoro e deluso da Angela, la disinvolta e disinibita ragazza di cui si è innamorato, torna al paese e sposa Maria Rosa, che, per l'occasione, si è perfino rimbelloccita.

- 21/7 LE COMICHE

Due modesti comici in fuga davanti ad una locomotiva "escono" dallo schermo del cinema e si trovano immischiati in avventure quotidiane. Restauratori in una Chiesa dove si celebra un matrimonio, finiscono con lo sconvolgere gli sposi, gli invitati e il rito stesso. Assunti da un benzinaio danno prova di storditaggini distruggendo la stazione di servizio. Così presso un albergo sulle Alpi dove, sempre a causa dei guasti provocati come piazzisti di una macchina schiumogena lavapavimento, sono obbligati dal padrone a far da sguatteri per ripagare i danni. Impassibili, i due diventano agenti di pompe funebri (ancora guai) per passare a collezionare piccoli incidenti su di una spiaggia gremita di vacanzieri e finire come sosia di due mafiosi siculi, che li hanno destinati a morire ammazzati al loro posto. Le avventure avranno termine solo con il rientro nello schermo, del cinema mentre la gente si allontana perchè lo spettacolo è finito.

- 28/7 LE NUOVE COMICHE

PRIMO EPISODIO: Paolo e Renato, due elettricisti, sono chiamati a riparare un guasto in un teatro, dove si rappresenta il balletto di Prokofiev "Giulietta e Romeo". Forniti di un "gruppo elettrogeno di ciclisti" che generano corrente pedalando infaticabilmente, si ingegnano di trovare il guasto, seminando lo scompiglio sul palcoscenico e nell'orchestra, mescolandosi ai ballerini e riducendo il coreografo sull'orlo del suicidio.SECONDO EPISODIO: Paolo e Renato giungono ad un campeggio con un'automobile che allunga diventa una vera abitazione multi funzionale, e si innamorano di una giovane salvata dalle acque ed in rotta col fidanzato. Dopo varie disavventure e reciproci dispetti, e con una parentesi sentimentale nella vicina foresta tra Paolo, travestito da orsa, ed un orso vero, sarà il fidanzato a riprendersi la donna.TERZO EPISODIO: Paolo e Renato, due poliziotti di scorta ad un giudice, per dabbenaggine lo scaraventato fuori dalla finestra, mentre è intimità con la legittima consorte. Poi minacciato da due banditi, da lui condannati ed evasi per vendicarsi, il giudice rischia più volte l'infarto; si vedrà consegnare ai banditi scambiati per agenti, e salterà in aria con la sua abitazione prima di liberarsi dei due che del tutto involontariamente gli salveranno la vita.QUARTO EPISODIO: Paolo e Renato, due scapoli insoddisfatti, trovano un bambino abbandonato da una donna davanti al portone del marito con il quale ha avuto una divergenza di vedute. Dopo il fallito tentativo di lasciare il piccolo nel parco, dove un barbone lo scippa della carrozzella, Paolo e Renato lo adottano finendo per affezionarsi a lui. Fingono con successo, quindi, di essere una coppia per poterlo adottare, con Paolo in vesti di moglie affettuosa. Ma l'appello in televisione dei genitori rappacificati ed ansiosi per la sorte del bambino convince Paolo e Renato a restituirlo alla sua famiglia.

Read 115 times Last modified on Saturday, 07 July 2018 18:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Giffoni Film Festival 2018: programmazione a tema su Sky Cinema Family
  • Zombies, nuovo Original Movie in arrivo su Disney Channel: trama e trailer in italiano

In concomitanza con la nuova edizione del Giffoni film festival 2018, il canale tematico Sky Cinema Family proporrà in prima e seconda serata una serie di film passati alla kermesse cinematografica dedicata ai più piccoli.

Read More

Arriverà prossimamente su Disney Channel il nuovo Original Movie per il piccolo schermo, Zombies: trama e primo trailer in italiano.

Read More