Satellite

Friday, 19 May 2017 17:55

Artquake in Prima tv su Sky Arte: documentario sul terremoto in Emilia a cinque anni dalla tragedia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione del quinto anniversario dal terremoto in Emilia, su Sky Arte HD un intenso documentario che racconta quanto l’arte rappresenti oggi più che mai un modo per interpretare e affrontare una catastrofe naturale.

ArtQuake ti porta nelle molteplici zone colpite, fra Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche e Umbria: dal palazzo ducale di Sassuolo, al bunker di Spoleto, dove sono state raccolte le opere d’arte «sopravvissute», per poi spostarsi alla celebre Torre dei Modenesi, demolita per la necessità di rendere sismicamente sicura la città. Nelle Marche, seguiremo il restauro degli affreschi di Giotto nella Basilica superiore di Assisi, un esempio potente di quanto riportare in vita l’opera d’arte possa avere prima di tutto un gesto simbolico di sopravvivenza.

L'appuntamento sul canale tematico di Sky su satellite è per sabato 20 maggio, in prima serata alle ore 21:15.

 

Read 508 times Last modified on Friday, 19 May 2017 19:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Descendants 3, film TV Disney in arrivo nel 2019: prima foto ufficiale
  • Sky Cinema Cult ricorda Ernesto "Che" Guevara con una maratona a giugno

Il nuovo Disney Channel Original Movie Descendants 3 arriverà nel 2019: Mal, Evie, Carlos e Jay sono pronti a tornare e lo fanno con un nuovo look, eccoli nella prima foto ufficiale.

Read More

90 anni fa nasceva lo storico e amato rivoluzionario Ernesto "Che" Guevara, Sky cinema Cult gli rende omaggio con una maratona monografica sul satellite di Sky a partire dal pomeriggio: ecco i film in visione.

Read More