Recensioni

Monday, 23 April 2018 07:53

Molly's Game, podcast recensione dell'opera prima di Aaron Sorkin con Jessica Chastain e Idris Elba

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito nei cinema italiani  Molly's Game (recensione), scritto e diretto da Aaron Sorkin con Jessica Chastain, Idris Elba e Kevin Costner: ecco il podcast recensione di Cinetvlandia sul film.

Il film è basato sulla storia vera di Molly Bloom (Jessica Chastain), una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Molly, dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa. La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell'FBI che imbracciano armi automatiche. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore (Idris Elba), riluttante all’inizio e che invece scopre che c'è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.

Molly's Game segna il debutto alla regia del noto drammaturgo e sceneggiatore Aaron Sorkin, pluri-candidato e vincitore di un Oscar per "Miglior sceneggiatura non originale" per The social network e cinque Emmy per la serie Tv The best wing. I lavori più famosi di Sorkin sono la pellicola, ambientata in una corte marziale e candidata all'Oscar Codice d'onore, con Jack Nicholson e Tom Cruise, e L'arte di vincere con Brad Pitt protagonista.

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 346 times Last modified on Monday, 23 April 2018 11:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Il primo uomo - First man, podcast recensione della biopic di Chazelle con Ryan Gosling e Claire Foy
  • Halloween (2018) podcast recensione del horror con Jamie Lee Curtis
  • Il complicato mondo di Nathalie, podcast recensione della commedia francese con Karin Viard
  • Sogno di una notte di mezza età, recensione della commedia di e con Daniel Auteil

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen con  ha aperto la 75°edizione del Festival di Venezia 2018 e uscirà prossimamente al cinema: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Arriverà nei cinema di tutto il mondo a fine mese, il nuovo film del franchise Halloween che vede il ritorno di Jamie Lee Curtis, protagonista dei primi due film della saga negli anni'70- '80: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito nei cinema il film Il complicato mondo di Nathalie, commedia di David e Stéphane Foenkinos con Karin Viard, Dara Tombroff e Anne Dorval: Cinetvlandia l'ha vista e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Esce questa settimana nei cinema la commedia di e con Daniel Auteil, Sogno di una notte di mezza età: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More