Recensioni

Wednesday, 06 December 2017 17:30

Il premio, video recensione della commedia con Gassmann, Papaleo e Proietti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Premio è il nuovo film di e con Alessandro Gassmann in arrivo al cinema questa settimana (video dell'incontro stampa a Milano): ecco qui di seguito la video recensione.

Il Premio racconta il viaggio di Giovanni Passamonte (Gigi Proietti), uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la Letteratura. Per paura di volare, Passamonte decide di partire verso Stoccolma in auto con Rinaldo (Rocco Papaleo), suo assistente da sempre. Inaspettatamente, si uniscono a loro i due figli Oreste (Alessandro Gassmann) proprietario di una palestra prossima alla chiusura e Lucrezia (Anna Foglietta) inconcludente e nevrotica blogger. Durante le numerose tappe di questo viaggio pieno di imprevisti, il gruppo incontrerà curiosi personaggi che metteranno ironicamente in discussione le certezze dei protagonisti, costringendoli finalmente a svelare dinamiche familiari insospettabili e a conoscersi veramente.

Il film di Gassmann vede anche protagonisti Matilda De Angelis, Marco Zitelli e Erica Blanc e con l’amichevole partecipazione di Andrea Jonasson. 

Il premio sarà nei cinema italiani a partire dal 6 dicembre.

Ecco qui sotto la video recensione.

 
Read 520 times Last modified on Thursday, 18 January 2018 00:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Soldado - Sicario 2, podcast recensione del film di Sollima con Josh Brolin e Benicio Del Toro
  • Il complicato mondo di Nathalie, podcast recensione della commedia francese con Karin Viard
  • Sogno di una notte di mezza età, recensione della commedia di e con Daniel Auteil
  • Il verdetto, recensione dell'adattamento dal romanzo di Ian McEwan con Emma Thompson e Stanley Tucci

Dopo il successo dello strepitoso Sicario di Villeneuve, uscirà la settimana prossima al cinema il sequel Sicario 2 con Josh Brolin e Benicio Del Toro, in italia intitolato Soldado (speciale i film più attesi di ottobre): Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito nei cinema il film Il complicato mondo di Nathalie, commedia di David e Stéphane Foenkinos con Karin Viard, Dara Tombroff e Anne Dorval: Cinetvlandia l'ha vista e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Esce questa settimana nei cinema la commedia di e con Daniel Auteil, Sogno di una notte di mezza età: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Uscirà prossimamente al cinema il film Il verdetto di Richard Eyre con Emma Thompson e Stanley Tucci: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More