Recensioni

Friday, 11 August 2017 17:34

Festival Locarno 2017: Nothingwood recensione del documentario su Salim Shaheen

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tra i film Fuori Concorso visti al Festival di Locarno 2017, abbiamo visto il divertente documentario Nothingwood di Sonia Kronlund: ecco la video recensione del film.

A un centinaio di chilometri da Kabul, Salim Shaheen, celebre attore, regista e produttore afghano, vuole proiettare alcuni dei suoi 110 film e a girare il 111°. Il viaggio, che vede coinvolta la sua banda di attori – uno più eccentrico e incontrollabile dell’altro –, è l’occasione per conoscere questo appassionato di cinema, che partorisce instancabile film di serie Z in un paese in guerra da oltre 30 anni.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2017.

Ecco qui sotto la video recensione.

Read 275 times Last modified on Friday, 11 August 2017 17:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Recensioni

  • Jumanji 2, recensione: da gioco in scatola a videogame
  • La ruota delle meraviglie, podcast recensione di Cinetvlandia del film di Woody Allen con Kate Winslet
  • Natale da Chef, podcast recensione di Cinetvlandia sul cinepanettone con Massimo Boldi
  • Star Wars gli ultimi jedi, recensione

Arriverà ad inizio 2018 nei cinema italiani Jumanji 2: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

La ruota delle meraviglie (recensione) è il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen con protagonisti Jim Belushi e Kate Winslet: ecco il podcast recensione di Cinetvlandia.

Read More

Arriva questa settimana al cinema il nuovo cinepanettone con Massimo Boldi (intervista di Cinetvlandia), Natale da Chef diretto da Neri Parenti (intervista): ecco la nostro podcast recensione.

Read More

Esce questa settimana al cinema l'ottavo capitolo della saga star Wars, Star Wars gli ultimi jedi: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More