Recensioni

Monday, 10 July 2017 07:52

Cattivissimo me 3 recensione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uscirà a fine agosto al cinema Cattivissimo me 3: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Dopo due film e uno spin off tutto sui Minions, la saga Cattivissimo Me aveva fisiologicamente e cinematograficamente parlando bisogno di qualcosa di nuovo, un elemento che aggiornasse la colorate, eccentrica e molto simpaticissima famiglia di Gru: tale elemento si chiama Dru, gemello di Gru fino a questo momento sconosciuto. Il celebre cattivo diventato buono durante i primi due film, per anni non si erano mai visti e conosciuti ma il caso li ha portati vicini e ha fatto sì che questo terzo canto, sempre divertente e colorato, della saga Cattivissimo Me riesce ad aggiornarsi e a colpire nel segno. Dopo essere stati licenziati dall'Agenzia anticattivi, Gru e Lucy si trovano in difficoltà ma la new entry porterà brio alla coppia e farà riscoprire a Gru il suo sepolto lato cattivo che avevamo tanto apprezzato nel primo film: si ritorna così al passato agli anni'80 perché i due gemelli, di nuovo insieme, se la dovranno vedere con un adulto bambino il famigerato Balthazar Bratt che proprio in quella decade era un personaggio di punta della tv e e che in seguito Hollywood ha messo da parte. I due gemelli, quindi, si troveranno spalla a spalla a combattere questo nuovo nemico e ovviamente non mancheranno i tanti gadget cinematografici e i roboanti mezzo di locomozione dallo stile molto fumettistici e cartoonesco.

Cattivissimo Me 3 è un film d'animazione che si fa piacere fin dall'inizio, divertente e colorato, fa ridere, si aggiorna e allarga la propria famiglia molto eccentrica. Tante le gag, soprattutto nel paese di Fredonia dove vive Dru e in tutto questo non mancano anche i minions, sempre più fuori di testa, ma per fortuna dello spettatore e del film sono ben inseriti nella storia e non vengono utilizzati solo come riempitivo come era successo nel secondo film. Il loro ruolo è quello di risvegliare la cattiveria di Gru la voglia di essere dispettosi e con lui stesso avranno anche degli screzi. In particolare i minions ci fanno divertire per due gag, entrambi musicale.

Il finale è tutto aperto e ci proietta già a un quarto capitolo che forse vedrà - è solo un'ipotesi - i due fratelli uno contro l'altro. Il divertimento anche in questo capitolo è assicurato, un film d'animazione semplice che funziona sempre, anche grazie e soprattutto alla new entry, Dru. L'animazione digitale della Illumination Entertainment è sempre una garanzia di qualità.

Read 446 times Last modified on Monday, 10 July 2017 08:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Rampage, recensione del disaster movie con Dwayne Johnson tratto dal videogame anni'80
  • Lucca Film festival 2018: The Cannibal Club, recensione del dramma gore brasiliano
  • Ghost Stories, recensione del horror sovrannaturale con Martin Freeman
  • Io sono tempesta, podcast recensione della commedia di Luchetti con Marco Giallini e Elio Germano

E' uscito al cinema Rampage - Furia animale disaster movie con Dwayne Johnson: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

The Cannibal Club è il nuovo film di Gustavo Parente in concorso nella sezione lungometraggi al Lucca film Festival Europa Cinema 2018 che si sta svolgendo in questi giorni: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Esce questa settimana al cinema Ghost Stories con Martin Freeman: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima al Lucca film Festival 2018 (Video conferenza stampa con Martin Freeman e incontro con il pubblico) e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

E' appena uscito nei cinema il nuovo film di Daniele Luchetti, Io sono tempesta (recensione) con Marco Giallini e Elio Germano (video conferenza stampa): podcast recensione di Cinetvlandia sulla commedia.

Read More