Recensioni

Monday, 10 July 2017 07:52

Cattivissimo me 3 recensione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uscirà a fine agosto al cinema Cattivissimo me 3: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Dopo due film e uno spin off tutto sui Minions, la saga Cattivissimo Me aveva fisiologicamente e cinematograficamente parlando bisogno di qualcosa di nuovo, un elemento che aggiornasse la colorate, eccentrica e molto simpaticissima famiglia di Gru: tale elemento si chiama Dru, gemello di Gru fino a questo momento sconosciuto. Il celebre cattivo diventato buono durante i primi due film, per anni non si erano mai visti e conosciuti ma il caso li ha portati vicini e ha fatto sì che questo terzo canto, sempre divertente e colorato, della saga Cattivissimo Me riesce ad aggiornarsi e a colpire nel segno. Dopo essere stati licenziati dall'Agenzia anticattivi, Gru e Lucy si trovano in difficoltà ma la new entry porterà brio alla coppia e farà riscoprire a Gru il suo sepolto lato cattivo che avevamo tanto apprezzato nel primo film: si ritorna così al passato agli anni'80 perché i due gemelli, di nuovo insieme, se la dovranno vedere con un adulto bambino il famigerato Balthazar Bratt che proprio in quella decade era un personaggio di punta della tv e e che in seguito Hollywood ha messo da parte. I due gemelli, quindi, si troveranno spalla a spalla a combattere questo nuovo nemico e ovviamente non mancheranno i tanti gadget cinematografici e i roboanti mezzo di locomozione dallo stile molto fumettistici e cartoonesco.

Cattivissimo Me 3 è un film d'animazione che si fa piacere fin dall'inizio, divertente e colorato, fa ridere, si aggiorna e allarga la propria famiglia molto eccentrica. Tante le gag, soprattutto nel paese di Fredonia dove vive Dru e in tutto questo non mancano anche i minions, sempre più fuori di testa, ma per fortuna dello spettatore e del film sono ben inseriti nella storia e non vengono utilizzati solo come riempitivo come era successo nel secondo film. Il loro ruolo è quello di risvegliare la cattiveria di Gru la voglia di essere dispettosi e con lui stesso avranno anche degli screzi. In particolare i minions ci fanno divertire per due gag, entrambi musicale.

Il finale è tutto aperto e ci proietta già a un quarto capitolo che forse vedrà - è solo un'ipotesi - i due fratelli uno contro l'altro. Il divertimento anche in questo capitolo è assicurato, un film d'animazione semplice che funziona sempre, anche grazie e soprattutto alla new entry, Dru. L'animazione digitale della Illumination Entertainment è sempre una garanzia di qualità.

Read 241 times Last modified on Monday, 10 July 2017 08:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Recensioni

  • The Big Sick, podcast recensione di Cinetvlandia sulla brillante commedia con Kumail Nanjiani
  • La casa di famiglia, recensione della commedia con Guanciale, Gioli, De Rienzo e Fresi
  • The Place di Paolo Genovese, recensione podcast di Cinetvlandia
  • Auguri per la tua morte, podcast recensione di Cinetvlandia del thriller horror prodotto da Jason Blum

Arriva a novembre al cinema la brillante commedia The Big Sick (recensione e speciale film più attesi di novembre): ecco un podcast recensione di Cinetvlandia sul film.

Read More

Esce questa settimana al cinema La casa di famiglia, commedia opera prima di Augusto Fornari: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi porpone qui di seguito la recensione.

Read More

The Place è il nuovo film di Paolo Genovese con un ricco cast tutto italiano appena uscito al cinema: ecco il podcast recensione di Cinetvlandia.

Read More

E' uscito nei cinema italiani il nuovo film prodotto dal guru dei thriller horror low budget Jason Blum, Auguri per la tua morte: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More