Rassegne

Monday, 12 February 2018 18:59

Rassegna "Film in English" negli UCI Cinemas a febbraio: Maze Runner 3, 50 sfumature di rosso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua anche a febbraio la speciale rassegna di "Film in English" negli UCI Cinemas che propone titoli da poco arrivati in sala in lingua originale e sottotitolati: ecco i titoli in programmazione per questo mese.

1 e 7 febbraio

Maze Runner 3: La rivelazione - Maze Runner 3: The Death Cure

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione, fantascienza

Durata: 141'

Regia: Wes Ball

Cast: Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Walton Goggins, Patricia Clarkson, Barry Pepper, Dylan O'Brien, Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen, Ki Hong Lee, Giancarlo Esposito

Produzione: Gotham Group, Temple Hill Entertainment, Twentieth Century Fox

Distribuzione: 20th Century Fox

Ultimo capitolo di una saga. Nel terzo capitolo vediamo Thomas (Dylan O'Brien) e i Radurai unire le forze con i ribelli del "Braccio Destro" per salvare l'amico Minho, rapito durante lo scontro a fuoco dalle truppe del W.C.K.D. Il giovane Velocista, a capo del gruppo di adolescenti sopravvissuti alla prigionia della Radura e alla disperata fuga nel deserto, è determinato a trovare una cura contro il virus mortale che si è abbattuto sul pianeta. La ricerca, irta di sfide e ostacoli insormontabili quasi quanto le pareti del Labirinto, metterà a dura prova l'amicizia e i legami creati tra i ragazzi. Soprattutto quello tra il giovane protagonista e l'enigmatica Teresa (Kaya Scodelario).

 

8 e 14 febbraio

50 sfumature di rosso - Fifty Shades Freed 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, erotico

Regia: James Foley

Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Rita Ora, Luke Grimes

Mentre Christian lotta contro i suoi demoni interiori, Anastasia deve affrontare l'invidia delle donne che sono venute prima di lei.

15 e 21 febbraio

Black Panther

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione, Fantascienza, Drammatico

Durata: 135'

Regia: Ryan Coogler

Cast: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis

Ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, vediamo T’Challa fare ritorno nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

22 febbraio

La Forma dell'Acqua - The Shape of Water (recensione, podcast recensione)

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 119'

Regia: Guillermo del Toro

Cast: Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Shannon, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Richard Jenkins, Lauren Lee Smith, David Hewlett

America nel 1963, Guerra Fredda. Nel segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza, la solitaria Elisa lavora in regime di massimo isolamento. La vita di Elisa cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda, scoprono un esperimento Top Secret.

 

Read 274 times Last modified on Wednesday, 21 February 2018 19:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Rassegne

  • Retrospettiva sul cinema di Franco Brusati a marzo al MIC di Milano
  • Rassegna"Il mio Film" a Pavia dal 26 febbraio al 7 maggio: video della conferenza stampa e programma

Dal 6 all'11 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana proporrà una retrospettiva dedicata al cinema d'autore di Franco Brusati, un omaggio allo sceneggiatore e regista milanese, autore di un cinema colto e di respiro europeo: ecco i film in programmazione.

Read More

Si è tenuta questa mattina a Pavia, presso il Municipio, la conferenza stampa della rassegna "Il Mio Film" che si terrà tra febbraio e maggio al teatro Cesare Volta: Cinetvlandia era presente all'incontro e vi propone qui di seguito un video della presentazione, l'intervista a Paolo Lipari direttore di Dreamers e tutto il programma con titoli in visione e relativo calendario.

Read More