Rassegne

Monday, 17 September 2018 10:51

Le vie del cinema 2018 a Milano dal 19 al 27 settembre: programma completo con i film dei festival di Venezia, Locarno, Pesaro e Bergamo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione de Le Vie del cinema 2018 che si terrà nel capoluogo lombardo dal 19 al 27 settembre: ecco tutte le novità e il programma ufficiale da scaricare e consultare.

Prende il via il 19 settembre le vie del cinema, la manifestazione promossa da AGIS lombarda con il patrocinio del Comune di Milano dedicata alle anteprime dalla 75°edizione del Festival di Venezia 2018 e dal 71° Locarno Festival 2018 cui si affiancano il Primo Premio del 36° Bergamo Film Meeting oltre ai Premi del Pubblico della 54°edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e del 32° Festival Mix per un totale di quaranta lungometraggi, tutti in lingua originale con sottotitoli italiani.

Un appuntamento da sempre molto atteso dagli spettatori milanesi e un’occasione imperdibile per scoprire in esclusiva non solo i titoli protagonisti della prossima stagione cinematografica ma anche opere non distribuite e di difficile visibilità: le vie del cinema torna anche quest’anno per nove giorni di cinema d’autore su grande schermo con tredici sale coinvolte, proiezioni dalle 11.00 fino a sera inoltrata, incontri con autori, giornalisti e critici.

In programma, tra i trenta film della Mostra di Venezia, First Man di Damien Chazelle, Doubles vies di Olivier Assayas, At Eternity’s Gate di Julian Schnabel, The Nightingale di Jennifer Kent, Killing di Shinya Tsukamoto, Sunset di László Nemes, Les estivants di Valeria Bruni Tedeschi e l’evento speciale The Other Side of the Wind di Orson Welles.

Imperdibile la selezione dal Locarno Festival con i sette film vincitori dei riconoscimenti principali. Tra questi il Pardo d’Oro A Land Imagined di Yeo Siew Hua, il Premio Speciale della Giuria M di Yolande Zauberman e il Premio del Pubblico UBS nonché Grand Prix del 71 Festival di Cannes BlacKkKlansman di Spike Lee.

Qui sotto ai piedi dell'articolo trovate tutto il programma e il calendario da scaricare e leggere.

 

Read 144 times Last modified on Monday, 17 September 2018 11:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Retrospettiva su Bernardo Bertolucci a dicembre al cinema Spazio Oberdan di Milano

Dal 17 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 Fondazione Cineteca Italiana propone presso Cinema Spazio Oberdan di Milano un doveroso omaggio a Bernardo Bertolucci, la cui scomparsa il 26 novembre scorso ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e della cultura italiana e internazionale.

Read More