E' appena uscito al cinema La truffa del secolo di Olivier Marchal con Gerard Depardieu e Benoît Magimel: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Dal 9 al 19 giugno 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano una rassegna in dieci film dedicata al cinema italiano noir d’autore, nel quale si sono cimentati autentici maestri come Visconti, Petri, Rosi, Lattuada, Antonioni, Germi, Soldati e Giuseppe De Santis: ecco tutti i film in visione.

Dal 6 al 24 maggio il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano rende omaggio a Henri-Georges Clouzot con una rassegna cinematografica per celebrare uno dei grandi autori del cinema noir francese degli anni Quaranta: tutti i film in programmazione della retrospettiva.

Si è appena chiusa a Como la 27°edizione del Noir in Festival 2017, che ha portato amche a Milano  tutto il meglio del genere: dal cinema alla televisione, dalla letteratura alla cronaca. Ecco i vincitori della kermesse dedicata al noir.

Si aprirà, domani, a Milano e poi proseguirà a Como la 27°edizione del Noir in Festival 2017: tutta la giuria e gli ospiti della kermesse, tra i quali spiccano i nomi di Sara Serraiocco e Lorenzo Richelmy tra i giurati. 

In occasione della 27°Edizione del Noir in Festival, che si terrà a Milano e Como dal 4 al 10 dicembre, Sky Cinema Cult propone due film premiati nelle precedenti edizioni: ecco i film in programmazione sul canale tematico di Sky cinema sul satellite pay di Sky.

Sarà Abel Ferrara, il meraviglioso regista de Il cattivo tenente e King of New York il protagonista della giornata conclusiva del Noir in Festival 2017 (programma), a cui sarà consegnato a Como il Noir Honorary Award alla carriera.

Si terrà la settimana prossima a Milano, e poi a Como, la 27°edizione del Noir in Festival 2017, dal 4 al 10 dicembre: ecco i principali appuntamenti e il calendario completo del day by day in entrambe le città dove si svolgerà la kermesse.

Page 1 of 3
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA