Per il giorno di Natale, Iris propone una poco convenzionale  maratona all'insegna del brivido con il maestro assoluto del genere, Alfred hitchcock: ecco i titoli in programmazione per il ciclo "Natale da brividi" in chiaro sul digitale terrestre di Mediaset.

Si è conclusa ieri la 26°edizione del Noir in Festival 2016 che per la prima volta si è svolta nella doppia location di Como, prima, e Milano poi: ecco tutti i vincitori del festival dedicato al genere sia per il cinema che per la letteratura.

La 26°edizione del Noir in Festival si sta svolgendo attualmente a Como e proseguirà da domenica 11 dicembre a Milano: ecco tutto il calendario degli eventi e delle proiezione nel capoluogo milanese e tutto il programma da scarica. Inaugurazione con il film di Tim Burton, Miss Peregrine.

Presentato all'ultimo festival del Cinema di Roma, Fondazione Cineteca Italiana propone allo Spazio Oberdan di Milano in anteprima esclusiva dal 14 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017, Fritz Lang di Gordian Maugg, biopic sul volto sconosciuto del grande regista, i suo demoni e le sue ossessioni, magistralmente intrecciati agli spettri dell’avanzata del nazismo: inoltre sarà proposta una rassegna sul regista tedesco.

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa del Noir in Festival 2016, giunto alla sua 26°edizione e che per la prima volta si svolgerà nei capoluoghi di Milano e Como: Cinetvlandia era presente all'incontro e vi propone qui di seguito una serie di video della presentazione.