Al nuovo concorso di IULM e Noir in Festival 2017 per il cinema italiano, ideato da Gianni Canova con la collaborazione di Giorgio Gosetti e il sostegno di Anteo Palazzo del Cinema, concorrono otto film finalisti per il premio Caligari, scelti fra i noir di produzione italiana usciti in sala nel corso dell’anno solare 2017.

E' appena uscito al cinema La ragazza nella nebbia (recensione) che segna l'esordio alla regia dello scrittore Donato Carrisi (autore del romanzo omonimo) con protagonisti Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno: ecco il podcast recensione di Cinetvlandia.

E' appena uscito al cinema La ragazza nella nebbia (recensione) che segna l'esordio alla regia dello scrittore Donato Carrisi, autore del romanzo omonimo: 4 clip del thriller noir italiano con protagonisti Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno.

Esce questa settimana al cinema La ragazza nella nebbia con Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Veleni è il nuovo film di Nadia Baldi con protagonisti Lello Arena, Tosca D’Aquino, Roberto Herlitzka e con Vincenzo Amato, Giulio Forges Davanzati: nuovo trailer del noir in arrivo al cinema.

Dal 19 al 22 ottobre New York ospiterà per il secondo anno “Italy on screen Today”, la rassegna di cinema italiano dedicata alle proiezioni di film che hanno riscosso notevole successo al botteghino, in alcuni casi accompagnate da attori e registi che al pubblico racconteranno aneddoti legati alle pellicole. 

Dal 6 al 21 ottobre presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema Fondazione a Milano, Cineteca Italiana propone la rassegna monografica "Robert Mitchum: il temerario" a cento anni dalla nascita e a venti dalla morte: un omaggio all'attore emblema del genere noir, la cui carriera coprì quasi mezzo secolo.

Partirà giovedì 21 settembre (Auditorium di Piazza Libertà, ore 21.00) la prima edizione di A Shot in the Dark a Bergamo con l'anteprima del restauro di Blow-Up di Michelangelo Antonioni, capolavoro senza tempo riportato al suo splendore originale grazie alla Cineteca di Bologna, Istituto Luce: tutto il programma e gli eventi.

Page 1 of 2