Items filtered by date: December 2016

Presso lo Spazio Oberdan di Milano avrà luogo per tutto il 2017 la rassegna filmica Cineteca 70: 70 film della storia del cinema, di epoche diverse, in più sezioni tematiche, tutti provenienti dall’archivio della Cineteca, tutti proiettati in copie in pellicola 35mm. I film in programmazione a gennaio.

Published in Rassegne

Dal 13 al 27 gennaio 2017 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana proporrrà una rassegna di dieci film dedicata al regista Claude Chabrol, considerato tra i padri fondatori della formidabile stagione della Nouvelle Vague, insieme a Truffaut, Godard, Rivette e Rohmer: ecco i titoli della retrospettiva "Claude Chabrol, l'investigatore dell'anima".

Published in Rassegne

Da gennaio a dicembre 2017 si svolgerà a Milano Cineteca70, l’evento celebrativo per i primi 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana (1947 – 2017), la prima Cineteca d’Italia, fondata da Luigi Comencini e Alberto Lattuada nel 1947: rassegna con 14 film d'archivio dell'anno della creazione in programmazione al Museo interattivo del cinema.

Published in Rassegne

Da gennaio a dicembre 2017 a Milano si svolgerà Cineteca70, l’evento celebrativo per i primi 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana (1947 – 2017), la prima Cineteca d’Italia, fondata da Luigi Comencini e Alberto Lattuada nel 1947. 

Published in Rassegne

Dal 19 dicembre al 31 dicembre al Cinema Beltrade di Milano si festeggia il Natale e si conclude il 2016 con due spumeggianti commedie Made in Africa: 2 film che sapranno far divertire e riflettere tutta la famiglia con Aya: la vita a Yop City e Ma Revolution.

Published in Rassegne

Dal 28 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017 in occasione del progetto Cantierememoria, manifestazione promossa e prodotta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, che avrà luogo dall’1 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 presso la Casa della Memoria di Milano, la Fondazione Cineteca Italiana proporrà al MIC – Museo Interattivo del Cinema la rassegna Cantierecinema con film incentrati sui temi della Liberazione e della Memoria visti dalla settima arte.

Published in Rassegne

Per le festività di Natale, dal 26 dicembre all’8 gennaio, il MIC - Museo Interattivo del Cinema in collaborazione con la Cineteca di Milano propone la rassegna tematica "Storie d'artisti, pittori classici e ribelli" dedicata alle più importanti personalità che tra '800 e '900 hanno rivoluzionato il mondo dell'arte e della pittura, tra impressionismo ed astrattismo.

Published in Rassegne

Allo spazio Oberdan di Milano la Fondazione Cineteca Italiana presenta, in anteprima esclusiva dal 14 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017, Fritz Lang di Gordian Maugg, il volto sconosciuto del grande regista, i suo demoni e le sue ossessioni. Il film sarà accompagnato dalla rassegna DEMONI PRIVATI, PERVERSIONI DEL POTERE E SPETTRI DEL NAZISMO, una selezione di sei lungometraggi il cui soggetto rimanda alle ombre del tragico periodo hitleriano e alle perversioni del potere.

Published in Rassegne

Dal 25 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 presso Spazio Oberdan Milano, Fondazione Cineteca Italiana terrà in programmazione Une Jeune fille de 90 ans (recensione e incontro con la regista al Festival di Locarno 2016), film firmato da Valeria Bruni Tedeschi, insieme ad una piccola rassegna di due film in omaggio all'attrice.

Published in Rassegne

La Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis realizzerà, lungo tutto dicembre, una serie di attività che coinvolgeranno l’intera Capitale: ecco tutti gli appuntamenti del CityFest 2016 per il mese con grandi anteprime e incontri con celebri registi del panorama internazionale.

Published in Rassegne
Page 1 of 2