Home video

Tuesday, 13 February 2018 11:15

Loving Vincent, video recensione Blu-Ray: film d'animazione su Van Gogh candidato agli Oscar 2018

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo ottenuto al cinema e la nomination agli Oscar 2018, è appena uscito in home video il film d'animazione dedicato al pittore Vincent Van Gogh, Loving Vincent (intervista a Steve Muench, recensione): ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e i contenuti speciali.

Loving Vincent, scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le tele dipinte da un team di 125 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, create nello stile di Vincent van Gogh (1853-1890), da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Opera dello studio Breakthru productions -vincitore dell’Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo- il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell’artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Le cose andarono davvero in questo modo? Un team d’eccezione ha dato vita a un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e che ha riscosso enorme successo di pubblico e critica aggiudicandosi numerosi premi.

Ecco qui sotto la nostra video recensione del film e degli extra del blu-ray.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Read 386 times Last modified on Tuesday, 13 February 2018 12:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Ocean's 8 con Cate Blanchett e Sandra Bullock in home video: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray
  • 50°anniversario 2001 Odissea nello spazio: il capolavoro di Kubrick in 4K Ultra Hd a novembre con tanti contenuti speciali
  • Skyscraper con Dwayne Johnson in home video a novembre: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray
  • Mamma mia 2 Ci risiamo in home video a novembre: tutti gli extra in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD

Dopo il successo nei cinema italiani quest'estate, è appena arrivato in home video Ocean's 8 (recensione, speciale film del mese), spin-off al femminile della saga Ocean's prodotto da Steven Soderbergh: tutti gli extra in DVD e Blu-ray e le informazioni sull'uscita.

Read More

Per continuare la celebrazione del 50°anniversario del capolavoro assoluto di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà a novembre la versione 4K Ultra HD dell’innovativo film fantascientifico, vincitore del premio Oscar per i migliori effetti speciali: tutti i contenuti speciali.

Read More

Esce a novembre in home video l'ultimo action movie con Dwayne Johnson, Skyscraper (recensione): tutti i contenuti speciali in DVD e Blu-Ray.

Read More

E'  uscito al cinema la commedia musicale Mamma Mia! Ci risiamo (recensione, speciale film più attesi di settembre) sequel del primo film uscito nel 2008 con Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth: il film arriverà in home video a novembre, tutti i contenuti speciali.

Read More