Generi

Oltre a Ready Player One, nel 2018 uscirà un altro film diretto da Steven Spielberg intitolato The Post: trama e primo trailer in inglese.

Dal 19 al 22 ottobre New York ospiterà per il secondo anno “Italy on screen Today”, la rassegna di cinema italiano dedicata alle proiezioni di film che hanno riscosso notevole successo al botteghino, in alcuni casi accompagnate da attori e registi che al pubblico racconteranno aneddoti legati alle pellicole. 

Parte oggi 12 aprile e prosegue fino al 4 maggio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano la rassegna "Gli anni difficili 1969 - 2017 da Piazza Fontana a via Padova", organizzata da Fondazione Cineteca Italia in collaborazione con la Casa della Memoria di Milano in occasione della pubblicazione del libro di Alberto Crespi Storia d’Italia in 15 film (2016, Editori Laterza): tutti film in visione.

Venerdì 27 gennaio 2017 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana celebra la Giornata della memoria 2017 con la proiezione di Wunderkinder, pellicola di produzione tedesca ambientata negli anni ’40 che racconta la storia di tre bambini accomunati da un gran talento musicale, la cui vita e amicizia sarà condizionata dall'ascesa del nazismo. 

Martin Scorsese, dopo l'Ultima tentazione di Cristo, torna a parlare della fede cattolica raccontando la storia di due padri missionari nel cruento Giappone perseguitato dall'Inquisizione. Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e questa è la recensione.

Naples'44 è il nuovo film di Francesco Patierno che sarà presentato in concorso alla Festa del cinema di Roma 2016: trama e poster ufficiale.

Esce questa settimana nei cinema il remake storico drammatico Ben-Hur: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Il remake di Ben-Hur è la prossima pellicola di Timur Bekmambetov in uscita appena dopo l'estate: 2 nuovi spot doppiati in italiano con i protagonisti Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.

Page 1 of 2