Generi

Allied - Un'ombra nascosta (recensione) è l'ultimo film di Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cotillard ambientato durante la seconda guerra mondiale in arrivo prossimamente in home video: clip dagli extra dietro le quinte. 

Romanzo di una strage è il dramma storico della strage di Piazza Fontana e dell'uccisione di Pinelli uscito al cinema nel 2012, diretto da un ispiratissimo Marco Tullio Giordana con Valerio Mastandrea e Pierfrancesco Favino: ecco una clip di 50 minuti sul backstage della produzione e l'approccio al film. 

Dopo il kolossal La vita di Pi, Ang Lee torna al cinema con Billy Lynn, un giorno da eroe: un film bello, intelligente e mai retorico. Nel cast anche Vin Diesel e Steve Martin. Ecco la recensione di Cinetvlandia.

A dieci anni dal precedente Mel Gibson torna al cinema con La battaglia di Hacksaw Ridge: la storia di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza decorato con la medaglio d'onore dell'esercito. Di seguito la recensione di Cinetvlandia.

Sono usciti giovedì al cinema i nuovi film in programmazione: la redazione di Cinetvlandia ha realizzato un podcast in merito a Smetto quando voglio masterclass, La battaglia di Hacksaw Ridge e Sleepless.

Esce questa settimana al cinema il nuovo film di Mel Gibson candidato a 6 premi oscar, La battaglia di Hacksaw Ridge: trama, trailer in italiano e prime due clip doppiate.

Billy Lynn - Un giorno da eroe sarà il nuovo film diretto da Ang Lee con protagonisti Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin in arrivo al cinema: fotogallery con immagini inedite.

Rai Movie ricorda e celebra la Giornata della Memoria 2017 con la messa in onda sul digitale terrestre in chiaro di quattro film tematici sulla persecuzione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale: film in visione venerdì 27 gennaio.

Page 1 of 5