Film in TV

Dopo la pausa estiva di agosto torniamo con la classica rubrica di cinema in TV: ecco i migliori film del settimana, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre free in programmazione a partire da oggi lunedì 28 agosto e fino a domenica 3 settembre.

Dopo il successo ottenuto al cinema, arriva in Prima TV su Sky Arte a settembre il documentario Il curioso mondo di Hieronymus Bosch (recensione) dedicato al celebre e visionario pittore olandese del '500.

Come ormai consuetudine è il giovedì il giorno delle Prime TV in prima serata di Premium Cinema: ecco i film che propone per il mese di settembre il canale tematico di Mediaset Premium sul digitale terrestre pay.

Arriva in Prima TV la settimana prossima su Sky Arte il documentario Io sono Ingrid che ripercorre la carriera e la vita della celebre attrice anni'40 e '50 Ingrid Bergman, protagonista di autentici capolavori come Casablanca e Notorious - L'amante perduta.  

Il canale tematico National Geographic sul satellite di Sky pay propone in prima TV il documentario Lady D Le verità nascoste: ecco quando vederlo in prima serata ad agosto a 20 anni dal tragico incidente che provocò la morte della principessa Lady Diana.

In concomitanza col la 74°edizione del Festival di Venezia 2017, Sky Cinema Cult propone il ciclo "Cult da Leoni" con una serie di film che sono stati presentati alla Mostra del cinema negli anni passati.

Domani 18 agosto Robert Redford compie 81 anni e Iris lo celebra con una programmazione speciale tutta in suo nome sul digitale terrestre in chiaro: ecco i film in programmazione a partire dalla prima serata e fino a tarda notte all'insegna del cinema con tre capolavori assoluti.

Per il consueto ciclo "Weekend da star", Sky Cinema Passion dedica la propria programmazione del prossimo weekend a Julia Roberts con una serie di titoli che l'hanno vista protagonista: ecco i film in visione sul canale tematico di Sky cinema.