Festival

Sono stati appena annunciati i vicnitori della 71°edizione del Locarno Festival 2018: ecco tutti i premiati nelle varie categorie.

E' stato presentato, in Piazza Grande alla 71°edizione del Locarno Festival 2018, il nuovo film di Spike Lee, Blakkklansman: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione. 

Nella sezione "In concorso" alla 71°edizione del Locarno Festival 2018 c'è anche il regista Hong Sangsoo con Gangbyun Hotel - Hotel by the River: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Nella sezione "Cineasti del presente" al Locarno Festival 2018 è stato presentato Closing Time di Nicole Vögele: ecco qui di seguito la video recensione di Cinetvlandia.

Le giornate degli autori alla 75°edizione del Festival di Venezia 2018 avrä diversi appuntamenti anche alla sera con l'iniziativa "Le notti veneziane": ecco gli ospiti e il programma nel dettaglio.

Sarà presentato al Festival di Venezia 2018 La profezia dell'armadillo, tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare per la regia di Emanuele Scaringi: primo poster ufficiale. 

Likemeback (video recensione e recensione) è il secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli presentato in concorso al Locarno Festival 2018 nella sezione Cineasti del Presente: al termine della round table, abbiamo intervisto il regista e ve la proponiamo qui di seguito in un video.

E' stato presentato in concorso alla 71°edizione del Locarno Festival 2018 il film Glaubenberg di Thomas Imbach: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione. 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: Jo Nesbø riceverà il Raymond Chandler Award
  • European Film Awards 2018: premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale a Ralph Fiennes
  • Ben is back con Julia Roberts: trama e teaser trailer in italiano del film di chiusura di Alice nella città 2018
  • Il primo uomo - First man con Ryan Gosling aprirà la 18°edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: prima clip in italiano

Il Noir in Festival 2018 premierà con il suo prestigioso riconoscimento alla carriera un maestro del genere, il norvegese Jo Nesbø che sarà a Milano e Como dal 3 all’8 dicembre per ricevere il Raymond Chandler Award 2018.

Read More

La European Film Academy renderà omaggio a Ralph Fiennes, consegnandoli alla prossima edizione degli European Film Awards 2018 Il premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale.

Read More

Arriverà a fine anno al cinema Ben is back, film di Peter Hedges (About a boy, L’amore secondo Dan) con Il premio Oscar Julia Roberts: trama e trailer in italiano.

Read More

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen e con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy, aprirà la prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: ecco la prima clip in italiano.

Read More