Festival

Wednesday, 19 September 2018 18:28

Trailers FilmFest 2018 a Milano dal 11 al 13 ottobre al Anteo Palazzo del cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà a Milano, per il terzo anno consecutivo, presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dall'11 al 13 ottobre il Trailers FilmFest 2018, giunto alla sua sedicesima edizione.

Il festival, diretto da Stefania Bianchi premierà i migliori trailer della stagione cinematografica 2017/18, divisi per selezioni Italia, Europa e World e prevede Workshop con le scuole e la serata di premiazione del 13 ottobre.

Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l'idea di un film da realizzare, che quest'anno vede in giuria Stefano Bethlen (Walt Disney); Luca Rossi (TMV Digital Media e Fondazione Cineteca Italiana); Fabrizio Campioni (Istituto Luce Cinecittà); Gabriella Manfrè (Invisibile Film) e Mario Castagna (Altamarea Film).

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

Read 235 times Last modified on Wednesday, 19 September 2018 18:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: retrospettiva su Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione
  • Trieste Film Festival 2019 dal 18 al 25 gennaio per ricordare i 30 anni dal crollo del muro di Berlino

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Read More

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

Read More