Festival

Thursday, 12 October 2017 12:49

Trailers FilmFest 2017 a Milano: programma della 15°edizione dal 12 al 14 ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si tiene a Milano presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, a partire da oggi giovedì 12 e fino a sabato 14 ottobre 2017 la 15°edizione del Trailers FilmFest 2017: ecco tutto il programma della kermesse ad ingresso gratuito. 

Il festival è diretto da Stefania Bianchi e condotto per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva. Il programma di oggi - giovedì 12 ottobre prevede, la mattina, presso la Civica Scuola Luchino Visconti, l'incontro su “Il cinema del reale”, con il regista e sceneggiatore Carmine Amoroso, mentre presso il Naba - Nuova Accademia di Belle Arti, si tiene l'incontro “Produrre e distribuire un film indipendente. Il caso di Pecore in erba”, con il regista Alberto Caviglia e la produttrice Olivia Musini. Alle ore 15:00, presso l'Università IULM, il primo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri, trailermaker e art director di Film Design. Alle ore 18:00, nella sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione dei 30 trailers in concorso, divisi nelle sezioni Italia, Europa e World. La prima serata del festival, sempre al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre alle ore 20:30 con la premiazione del Miglior Booktrailer dell'Anno e, a seguire, la proiezione, alla presenza del regista Giovanni Bognetti e dell'attore Francesco Mandelli, del lungometraggio I Babysitter, distribuito nelle sale da Medusa e interpretato, tra gli altri, anche da Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, che sarà premiato come Film Rivelazione dell'Anno.

Il programma di domani - venerdì 13 ottobre, prevede alle ore 10:00 presso l'Università IULM, il secondo e ultimo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri. Alle ore 19:00, presso la sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la sezione Professional del festival presenta un incontro con la giuria del premio Pitch Trailer e a seguire il workshop a cura di JVC.

Alle ore 20:30 la serata TrailersPremière al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre con la consegna del premio al Miglior Poster dell'Anno, votato dal pubblico online e del Premio al Miglior Pitch Trailer per l'idea di un film da realizzare, con in palio, grazie alla partnership con JVC, una videocamera 4K GY-LS300CHE (fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO). A seguire, in anteprima nazionale, il lungometraggio Vittoria e Abdul, ultima regia di Stephen Frears, distribuito in Italia da Universal Pictures, con Judi Dench, Olivia Williams e Michael Gambon.

La 15°edizione del trailers FilmFest 2017 si concluderà sabato 14 ottobre all'Anteo Palazzo del cinema con la proiezione alle 20:30 di Gifted - Il dono del talento di Marc Webb con Chris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery, Lindsay Duncan, Keir O'Donnell, Glenn Plummer.  

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

Read 47 times Last modified on Thursday, 12 October 2017 13:07

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Festival

  • Festival dei popoli 2017 a Firenze: tutti i vincitori della 58°edizione
  • Festa Cinema Roma 2017: The Italian Jobs Paramount Pictures e l’Italia, fotogallery documentario di Marco Spagnoli
  • Festa cinema Roma 2017: Sea Sorrow di Vanessa Redgrave, documentario sui rifugiati
  • Festa cinema Roma 2017: Da’wah (L’invito) documentario sull'Islam, fotogallery

Si è appena conclusa a Firenze la 58°edizione del Festival dei popoli 2017: ecco tutti i vincitori. 

Read More

Paramount Channel, il brand dedicato agli “story lovers" (visibile sul canale 27 del dtt) presenta The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia alla Festa del cinema di Roma 2017.

Read More

Sea Sorrow di Vanessa Redgrave, documentario opera prima sulla crisi dei migranti sarà presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2017.

Read More

Evento speciale della Festa del Cinema di Roma 2017 con Da’wah (L’invito), documentario scritto e diretto da Italo Spinelli – regista, fondatore e ideatore del festival Asiatica Film Mediale -, tra i pochi europei ad essere entrati in un pondok pesantren (collegio islamico) per raccontare e filmare la vita e le abitudini quotidiane dei giovani studenti e un inedito volto dell’Islam.

Read More