Festival

Thursday, 12 October 2017 12:49

Trailers FilmFest 2017 a Milano: programma della 15°edizione dal 12 al 14 ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si tiene a Milano presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, a partire da oggi giovedì 12 e fino a sabato 14 ottobre 2017 la 15°edizione del Trailers FilmFest 2017: ecco tutto il programma della kermesse ad ingresso gratuito. 

Il festival è diretto da Stefania Bianchi e condotto per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva. Il programma di oggi - giovedì 12 ottobre prevede, la mattina, presso la Civica Scuola Luchino Visconti, l'incontro su “Il cinema del reale”, con il regista e sceneggiatore Carmine Amoroso, mentre presso il Naba - Nuova Accademia di Belle Arti, si tiene l'incontro “Produrre e distribuire un film indipendente. Il caso di Pecore in erba”, con il regista Alberto Caviglia e la produttrice Olivia Musini. Alle ore 15:00, presso l'Università IULM, il primo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri, trailermaker e art director di Film Design. Alle ore 18:00, nella sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione dei 30 trailers in concorso, divisi nelle sezioni Italia, Europa e World. La prima serata del festival, sempre al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre alle ore 20:30 con la premiazione del Miglior Booktrailer dell'Anno e, a seguire, la proiezione, alla presenza del regista Giovanni Bognetti e dell'attore Francesco Mandelli, del lungometraggio I Babysitter, distribuito nelle sale da Medusa e interpretato, tra gli altri, anche da Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, che sarà premiato come Film Rivelazione dell'Anno.

Il programma di domani - venerdì 13 ottobre, prevede alle ore 10:00 presso l'Università IULM, il secondo e ultimo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri. Alle ore 19:00, presso la sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la sezione Professional del festival presenta un incontro con la giuria del premio Pitch Trailer e a seguire il workshop a cura di JVC.

Alle ore 20:30 la serata TrailersPremière al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre con la consegna del premio al Miglior Poster dell'Anno, votato dal pubblico online e del Premio al Miglior Pitch Trailer per l'idea di un film da realizzare, con in palio, grazie alla partnership con JVC, una videocamera 4K GY-LS300CHE (fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO). A seguire, in anteprima nazionale, il lungometraggio Vittoria e Abdul, ultima regia di Stephen Frears, distribuito in Italia da Universal Pictures, con Judi Dench, Olivia Williams e Michael Gambon.

La 15°edizione del trailers FilmFest 2017 si concluderà sabato 14 ottobre all'Anteo Palazzo del cinema con la proiezione alle 20:30 di Gifted - Il dono del talento di Marc Webb con Chris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery, Lindsay Duncan, Keir O'Donnell, Glenn Plummer.  

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

Read 631 times Last modified on Thursday, 12 October 2017 13:07

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: retrospettiva su Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione
  • Trieste Film Festival 2019 dal 18 al 25 gennaio per ricordare i 30 anni dal crollo del muro di Berlino

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Read More

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

Read More