Festival

Thursday, 28 September 2017 09:24

Trailers FilmFest 2017 a Milano: ecco i 10 trailer del concorso Pitch Trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà a Milano la 15°edizione del Trailers FilmFest 2017: ecco i trailer che parteciperanno al concorso Pitch trailer.

Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest, giunto alla sua quindicesima edizione, che si terrà per il secondo anno consecutivo a Milano – presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema dal 12 al 14 ottobre 2017, diretto da Stefania Bianchi e presentato per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva.

Sono stati annunciati i 10 titoli che concorreranno al concorso per il Miglior Pitch Trailer dell'anno e che saranno valutati da una giuria d'eccezione presieduta da Nicola Maccanico, Amministratore Delegato Vision Distribution e composta da Massimo Proietti, Direttore Marketing Universal Pictures; Olivia Musini, Produttrice Cinema Undici; Lionello Cerri, Produttore Lumière & Co. e socio del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema e da Andrea Cuneo, Direttore marketing della 20Th Century Fox.

Novità assoluta di questa edizione la partnership con JVC che mette in palio come premio per il vincitore una videocamera 4K GY-LS300CHE (che sarà fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO), che offre ai filmmaker la possibilità di realizzare immagini di alta qualità.

Il premio è nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare.

Qui trovate i trailer in concorso della sezione Pitch Trailer.

 

Read 706 times Last modified on Thursday, 28 September 2017 09:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: retrospettiva su Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione
  • Trieste Film Festival 2019 dal 18 al 25 gennaio per ricordare i 30 anni dal crollo del muro di Berlino

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Read More

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

Read More