Festival

Wednesday, 08 June 2016 13:08

Trailers FilmFest 2016: aperte le iscrizioni per partecipare al concorso pitch trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione del concorso Pitch Trailer indetto da Trailers film Festival 2016 che si terrà per la prima volta a Milano: Ecco come partecipare.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, il festival dei trailer cinematografici, giunto alla XIV edizione, diretto da Stefania Bianchi e che si terrà per la prima volta dopo 13 edizioni catanesi a Milano, presso il Teatro Dal Verme dal 5 all'8 ottobre 2016, lancia anche quest'anno il concorso Pitch Trailer. A iscrizione gratuita, alla sua ottava edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall'Associazione Seven con l'obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un'opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l'idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 2 minuti e 30 secondi. L'invio dei lavori - entro e non oltre il 30 giugno 2016 - deve avvenire con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato doc o pdf sul sito ufficiale del festival alla sezione Professional - Concorso Pitch Trailer.

Una giuria di 5 produttori cinematografici, scelti dalla direzione del festival, decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Come Premio finale, il vincitore del Miglior Pitch Trailer sarà ospite a Milano per due giorni per durante la XIV edizione del Trailers FilmFest, che offrirà viaggio e alloggio, con la possibilità di vivere l'esperienza del festival e di presentare la propria idea ai professionisti presenti. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale youtube e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional.

Read 826 times Last modified on Wednesday, 08 June 2016 13:19

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: retrospettiva su Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione
  • Trieste Film Festival 2019 dal 18 al 25 gennaio per ricordare i 30 anni dal crollo del muro di Berlino

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Read More

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

Read More