Festival

Thursday, 06 October 2016 09:46

Trailers FilmFest 2016 a Milano: il lancio di Perfetti sconosciuti e Deepwater al cinema, programma di oggi 6 ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Entra nel vivo a Milano la 14°edizione del trailers FilmFest 2016 che per la prima volta si svolge nel capoluogo lombrdo: programma di oggi 6 ottobre.

La giornata di giovedì 6 ottobre, dedicata alla sezione Trailers Professional, si apre la mattina alle ore 9:30 presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia con Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, che interverrà su “Le politiche di Regione Lombardia per il settore Cineaudiovisivo”. Durante la giornata si susseguiranno incontri e dibattiti. Da quello dedicato a “Promuovere cinema e teatro: modalità diverse per linguaggi diversi” a “Next Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo”, tenuto da Graziella Gattulli, passando per “Orientarsi nelle professioni dello spettacolo”, a cura di Giovanni Cavaliere, presidente dell'Istituto Europeo di Orientamento allo spettacolo e arti visive. Quindi, l'incontro con Andrea Lazzarin, direttore marketing di Medusa, e Francesco Pocchi dell’Agenzia 404 che racconteranno la campagna di lancio di Perfetti sconosciuti, che sarà premiata durante la serata a Teatro Dal Verme come Miglior Campagna Promozionale 2016. Durante il pomeriggio, le proiezioni dei trailers e dei videogame trailers in concorso. In serata, presso la sala Grande del Teatro dal Verme, le prime premiazioni del festival, a partire dalle ore 20:30 con il Premio Miglior Videogame Trailer (organizzato in collaborazione con Everyeye.it), il Premio Miglior Locandina Italiana, votata online nei mesi scorsi dal pubblico e il Premio per la Miglior Campagna Promozionale per il lancio di Perfetti Sconosciuti. A seguire, l'anteprima nazionale del film Deepwater – Inferno sull'Oceano, di Peter Berg, distribuito in sala da Medusa e interpretato da Marc Wahlberg, Kurt Russell e Kate Hudson, la storia vera dell'esplosione su una piattaforma petrolifera che nel 2010 provocò la morte di 11 lavoratori.  

 

 

 

Read 833 times Last modified on Thursday, 06 October 2016 10:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: retrospettiva su Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione
  • Trieste Film Festival 2019 dal 18 al 25 gennaio per ricordare i 30 anni dal crollo del muro di Berlino

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Read More

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

Read More