Festival

Tuesday, 13 March 2018 12:35

Ortigia Film Festival 2018 a Siracusa: aperto il bando per partecipare alla 10°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 7 al 14 luglio si terrà la 10°edizione di Ortigia Film Festival 2018, kermesse internazionale del cinema della città di Siracusa: ecco il bando per partecipare.

Il bando è consultabile sul sito ufficiale, dove è possibile scaricare l’entry form per l’iscrizione al Concorso Lungometraggi Italiani di Fiction, opere prime e seconde, Concorso internazionale Cortometraggi, Vetrina Documentari.

L’edizione 2017 ha visto 82 opere proiettate con 2 anteprime mondiali, 12 anteprime nazionali e 9 anteprime regionali, la maggior parte delle quali di produzione italiana, confermando l’impegno del festival nel promuovere il cinema italiano con particolare attenzione anche alle forme più indipendenti che creano, soprattutto nei cortometraggi, nuove visioni e linguaggi sperimentali. Una giuria di esperti nominata dal direttore e dal comitato direttivo, assegnerà per la sezione Concorso lungometraggi italiani opere prime e seconde, 2 premi: Miglior Film e Miglior Interprete. Per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggi: Miglior Corto.

La giuria potrà inoltre attribuire alle opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali. Il pubblico di Ortigia Film Festival è giurato ed assegna tramite votazione: Il Premio Miglior Film e Miglior Corto. Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna 2 premi al Film e all'interprete dell’anno “Veramente Indipendente”. La deadline per inviare le opere è fissata al 10 Maggio 2018.

Read 310 times Last modified on Tuesday, 13 March 2018 12:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • CortoLovere 2018 dal 24 al 29 settembre: Sandra Milo sarà "la Signora del lago"
  • Trailers FilmFest 2018 a Milano dal 11 al 13 ottobre al Anteo Palazzo del cinema
  • Frank Matano a FuoriCinema, Milano Movie Week 2018: video dell'incontro
  • Agenda Brasil, Festival Internazionale di Cinema Brasiliano 2018 a Roma alla Casa del cinema dal 26 al 28 settembre

Si svolgerà dal 24 al 29 settembre, sul lago D'Iseo in provincia di Bergamo, la 21°edizione di CortoLovere 2018: “la signora del lago” sarà Sandra Milo, tutti gli ospiti e il film d'apertura. 

Read More

Si terrà a Milano, per il terzo anno consecutivo, presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dall'11 al 13 ottobre il Trailers FilmFest 2018, giunto alla sua sedicesima edizione.

Read More

Si è teneuto ieri, domenica 16 settembre a FuoriCinema all'interno della Milano Movie Week 2018, l'incontro con il comico Frank Matano: ecco qui di seguito un nostro video dell'evento,dove l'artista ha parlato dei suoi esordi su youtube e il suo lavoro al cinema e in TV.

Read More

Un grande e suggestivo collage delle storie individuali e collettive di un Paese sempre alla ricerca della propria, mai scontata, identità: questo è Agenda Brasil, il Festival Internazionale di Cinema Brasiliano 2018 che avrà luogo alla Casa del Cinema di Roma il 26, 27 e 28 Settembre. Tutto il programma.

Read More