Festival

Friday, 28 September 2018 10:46

Milano Film Festival 2018 dal 28 settembre al 7 ottobre: tutto il programma della 23°edizione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La 23°edizione di Milano Film Festival 2018, guidata dal nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores - in co-direzione con Alessandro Beretta, si svolgerà da venerdì 28 settembre a domenica 7 ottobre: ecco tutte le novità dell'imminente kermesse cinematografica nel capoluogo lombardo e tutto il programma day by day.

Milano Film Festival – una produzione di esterni – è realizzato con il supporto del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Regione Lombardia. L’ingresso di Lavazza in qualità di Main Partner e CHILI in qualità di Digital Partner hanno permesso alla manifestazione di tornare a far vivere le piazze della città e di sognare nuove sale virtuali ad essi di unisce Logic grazie a cui abbiamo riportato nelle sale un grande cult del cinema. Nuove collaborazioni che si affiancano a storiche partnership come quella con Gruppo CAP arrivata al decimo anniversario; Fastweb Digital Academy che per prima ha creduto con Milano Film Festival alla forza dei nuovi linguaggi audiovisivi e il Piccolo Teatro di Milano che con BASE Milano si confermano partner di eccellenza con cui ideare, sviluppare e presentare sempre nuovi progetti.

Tante le location di questa edizione, che torna a essere diffusa in città. Il quartier generale in piazza XXV Aprile, progettato dallo studio milanese dotdotdot e realizzato in collaborazione con Lavazza, sarà il cuore pulsante della XXIII edizione, accanto cui spiccano venues d’eccellenza: Anteo Palazzo del Cinema, Piccolo Teatro Studio Melato, Cineteca Spazio Oberdan, BASE Milano, Palazzo Litta e Cascina Cuccagna. Sarà un Festival ‘sul cinema’ – come ha voluto e sottolineato la nuova direzione artistica sin dall'inizio del suo mandato: una manifestazione che continua ad essere indipendente (come alle sue origini, nel 1995), sempre più internazionale (quest’anno il Festival travalica i confini italiani, e approda, grazie alla collaborazione con CHILI, anche in UK) e che, grazie al crossover tra le diverse forme d’arte, punta a costruire nuovi ponti tra pubblico e cinema.

A questo link potete leggere e scarica tutto il programma, day by day, della 23°edizione del Milano Film Festival 2018.

 

Read 324 times Last modified on Friday, 28 September 2018 10:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: retrospettiva su Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione
  • Trieste Film Festival 2019 dal 18 al 25 gennaio per ricordare i 30 anni dal crollo del muro di Berlino

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Read More

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking