Festival

Friday, 13 April 2018 14:26

Lucca Film Festival 2018: The Happy Prince di e con Rupert Everett, video del Red Carpet e incontro con il pubblico Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva questa settimana al cinema La prima di The happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde di e con Rupert Everett si è svolta ieri sera al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2018: il video di Cinetvlandia del Red Carpet e l'incontro dell'attore/regista con il pubblico al Cinema Astra. 

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde (Rupert Everett) trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso? Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas (Colin Morgan) e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance (Emily Watson) per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l’estrema condanna per la sua omosessualità. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l’amore e la dedizione di Robbie Ross (Edwin Thomas), che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da sè stesso e l’ affetto del suo più caro amico Reggie Turner (Colin Firth). The happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde è un inedito ritratto del lato più intimo di un genio che visse e morì per amore.

Il film sarà nei cinema italiani a partire dal 12 aprile. Nel cast troviamo anche: Colin Morgan, Tom Wilkinson, Miranda Richardson, Beatrice Dalle e John Standing.

Ecco qui sotto il nostro video del Red carpet e quello dell'incontro con il regista e attore Rupert Everett con il pubblico al cinema Astra di Lucca.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 328 times Last modified on Friday, 13 April 2018 14:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Trieste Science Fiction Festival 2018: Douglas Trumbull riceverà il premio alla carriera Urania d'Argento
  • Trailers FilmFest 2018 a Milano: tutti i vincitori della 16°edizione
  • Carbonia Film Festival 2018: tutti i vincitori della 9°edizione
  • Lucca Comics & Games 2018: video della conferenza stampa di presentazione della 52°edizione

Il Trieste Science+Fiction Festival 2018, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre, assegna per la sua 18° edizione il Premio Urania d'Argento alla carriera al regista, produttore e creatore di effetti speciali Douglas Trumbull, vincitore di due Premi Oscar e celebre per il suo contributo visivo a 2001: Odissea nello spazio, Blade Runner e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Read More

Sono stati assegnati, ieri a Milano, i premi del Trailers FilmFest 2018, giunto alla sua sedicesima edizione - per il terzo anno consecutivo nel capoluogo lombardo – presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, l'Università IULM Milano e la Naba Milano - Nuova Accademia delle Arti dall'11 al 13 ottobre: tutti i vincitori.

Read More

Si conclusa ieri la 9°edizione del Carbonia Film Festival 2018, organizzato dal Centro Servizi Culturali di Carbonia per la direzione artistica di Francesco Giai Via: sei i premi assegnati, nelle sezioni lungometraggi e cortometraggi.

Read More

É stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2018, che per la 52°edizione proporrà il meglio del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco: ecco qui di seguito una serie di nostri video sulla conferenza stampa di presentazione.

Read More