Festival

Tuesday, 07 August 2018 13:03

Locarno Festival 2018: Likemeback, video della round table con cast e regista Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Likemeback (video recensione e recensione) è il secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli presentato in concorso al Locarno Festival 2018 nella sezione Cineasti del Presente: video della round table a cui abbiamo partecipato durante la 71°edizione della kermesse svizzera, alla presenza del regista e del cast.

Il film è ambientato su una barca, dove tre amiche festeggiano la fine del liceo condividendo ogni momento sui social, inconsapevoli che questo cambierà la loro amicizia per sempre. Nel cast: Angela Fontana (Indivisibili di E. De Angelis), Denise Tantucci (Braccialetti Rossi di G. Campiotti) e Blu Yoshimi (Piuma di R. Johnson). Le musiche originali sono state affidate al compositore Alva Noto, uno degli artisti sonori più importanti al mondo (The Revenant di A. G. Inarritu).

Il regista Guerra Seràgnoli, che ha esordito con Last Summer alla Festa del Cinema di Roma, si dice contento di presentare il suo ultimo lavoro al Festival di Locarno e in particolare nella sezione Cineasti del presente: "Sono molto felice che Likemeback sia stato invitato a Cineasti del Presente perché seguendo questa sezione da anni, nelle selezioni del direttore artistico e i suoi collaboratori, ho sempre trovato una visione curatoriale importante per il cinema di oggi, che incoraggia e invoglia a continuare a fare film liberi e aperti alla sperimentazione”.

Prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana Production con Rai Cinema e in coproduzione con Antitalent (Croazia).

Ecco qui sotto il video della round table al Locarno Festival 2018.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 210 times Last modified on Tuesday, 07 August 2018 13:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Bergamo Film Meeting 2019: retrospettiva su Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: tutti i vincitori della 28°edizione
  • Trieste Film Festival 2019 dal 18 al 25 gennaio per ricordare i 30 anni dal crollo del muro di Berlino

Protagonista della retrospettiva della 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019 sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Read More

Si è concluso ier sera la 28°edizione del Noir in Festival 2018 che ha portato a Milano e Como il meglio del genere dal cinema alla televisione, fino alla letteratura e alla cronaca: tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice anniversario: la 30°edizione di un appuntamento che è da sempre un ponte che mette in contatto le diverse "longitudini" dell'Europa del cinema, e i 30 anni dal crollo del Muro di Berlino.

Read More