Festival

Thursday, 19 April 2018 16:52

Incontri internazionali del cinema di Sorrento 2018: programma venerdì 20 aprile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua il fitto programma degli Incontri internazionali del cinema di Sorrento 2018: ecco cosa prevede la terza giornata, venerdì 20 aprile.

Evento speciale della serata sarà l’anteprima nazionale di Arrivano i prof (venerdì 20 aprile, ore 19.30), nuovo film diretto da Ivan Silvestrini che arriverà nelle sale italiane il 1 maggio per 01 Distribution. Protagonisti del film sono un gruppo di insegnanti sui generis, i peggiori selezionati dall’algoritmo ministeriale, chiamati però come ultima speranza per salvare il liceo peggiore d’Italia. La commedia sarà presentata a Sorrento alla presenza del regista Ivan Silvestrini e dai protagonisti Claudio Bisio, Rocco Hunt, Maurizio Nichetti, Irene Vetere, Francesco Procopio, Pietro Ragusa, Christian Ginepro, Alessio Sakara e Shalana Santana.

Ad incontrare il pubblico nella giornata di venerdì anche Gianni Amelio per il primo degli appuntamenti di “Ciak Incontra” a cura del mensile di cinema CIAK, durante i quali verrà affrontata la tematica del drama al centro di questa edizione (ore 18.00, Chiostro di San Francesco). Il regista, autore di caposaldi del cinema italiano come Il ladro di bambini, Lamerica fino al più recente La tenerezza, porta agli “Incontri” il romanzo Padre quotidiano (Mondadori), che sarà al centro dell’ incontro dal titolo A cuore aperto: Padri e figli, cinema e identità nell’identità nell’ultimo romanzo di Gianni Amelio.

La giornata si concluderà con l’anteprima di Journey’s End, adattamento dell’omonimo romanzo di R. C. Sherriff su un gruppo di soldati britannici durante la Prima Guerra Mondiale, interpretato da Sam Claflin, Asa Butterfield e Paul Bettany (ore 22.30, Cinema Tasso). A presentare il film in sala sarà presente il regista Saul Dibb.

Tra gli Incontri della giornata anche THE SOFA LABYRINTH - A “Sala e salotto” story (ore 12.00, Chiostro di San Francesco), un panel che affronta il tema delle strategie da attuare per presentare al meglio il prodotto cinematografico e convincere il pubblico ad andare in sala in un periodo in cui è diventata fortissima la concorrenza di servizi di streaming e canali alternativi di visione. All'incontro interverranno: Nicola Maccanico (AD di Vision Distribution), Riccardo Tozzi (CEO e fondatore di Cattleya), Michele Casula (Ergo research), Giovanni Brunelli (Tim Vision), Barbara Salabé (President e Managing Director Warner Bros), Francesco Dicola (Director of Sales and Marketing The Space).

Read 360 times Last modified on Thursday, 19 April 2018 17:09

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Ben is back con Julia Roberts: trama e teaser trailer in italiano del film di chiusura di Alice nella città 2018
  • European Film Awards 2018: premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale a Ralph Fiennes
  • Noir in Festival 2018 a Milano e Como: Jo Nesbø riceverà il Raymond Chandler Award
  • Il primo uomo - First man con Ryan Gosling aprirà la 18°edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: prima clip in italiano

Arriverà a fine anno al cinema Ben is back, film di Peter Hedges (About a boy, L’amore secondo Dan) con Il premio Oscar Julia Roberts: trama e trailer in italiano.

Read More

La European Film Academy renderà omaggio a Ralph Fiennes, consegnandoli alla prossima edizione degli European Film Awards 2018 Il premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale.

Read More

Il Noir in Festival 2018 premierà con il suo prestigioso riconoscimento alla carriera un maestro del genere, il norvegese Jo Nesbø che sarà a Milano e Como dal 3 all’8 dicembre per ricevere il Raymond Chandler Award 2018.

Read More

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen e con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy, aprirà la prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: ecco la prima clip in italiano.

Read More