Festival

Monday, 17 July 2017 08:14

Festa del cinema di Roma 2017: Una questione privata dei Fratelli Taviani in anteprima

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani sarà presentato in anteprima alla 12°edizione della Festa del Cinema di Roma 2017 che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre. 

I due autori toscani – che da cinquanta anni segnano il cinema italiano e internazionale con la loro personale estetica fatta di continui richiami alla poesia e al realismo, alla letteratura e all'attualità dei temi civili e politici – portano sul grande schermo l’omonimo capolavoro di Beppe Fenoglio, pubblicato postumo nel 1963.

Le vicende narrate ruotano attorno al giovane partigiano Milton: sullo sfondo delle Langhe attraversate dalla guerra, fra romanticismo e ossessione, sogno e mistero, Milton intraprende un viaggio eroico e disperato alla ricerca della verità sull'amore che lo ha legato a Fulvia. Nel ruolo del protagonista, uno dei più apprezzati attori italiani della nuova generazione, Luca Marinelli, che ha recitato per registi come Paolo Sorrentino, Paolo Virzì e Saverio Costanzo, e si è aggiudicato il David di Donatello come miglior attore non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot. Accanto a lui Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè. Producono Stemal Entertainment e Ipotesi Cinema con Rai Cinema.

“Sono estremamente orgoglioso di presentare alla Festa del Cinema un nuovo, splendido film di due maestri del cinema mondiale – ha detto Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema – È una grande storia d'amore, quella realizzata da Paolo e Vittorio Taviani, che traduce in immagini indimenticabili e struggenti il romanzo di Beppe Fenoglio".

Read 112 times Last modified on Monday, 17 July 2017 08:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Festival

  • Aleksandr Sokurov riceverà il Bronzo Dorato alla Carriera del festival Animavì 2017
  • Julie Delpy riceverà il premio Contributo europeo al cinema mondiale agli EFA 2017
  • Mazinga Z il film in anteprima mondiale alla Festa del cinema di Roma 2017
  • Audrey Hepburn protagonista del poster della 12°edizione della Festa del cinema di Roma 2017

Il regista russo Aleksandr Sokurov riceverà domenica 17 settembre 2017, nella suggestiva cornice del Castello della Porta di Frontone (PU), il Bronzo Dorato alla Carriera del festival Animavì 2017.

Read More

L'European Film Academy renderà omaggio all'attrice Julie Delpy e riceverà il premio Contributo europeo al cinema mondiale alla prossima edizione degli EFA 2017 di fine anno.

Read More

Arriverà quest'autunno al cinema, distribuito da Lucky Red, il film d'animazione Mazinga Z, dedicato al celebre robot creato dal maestro Go Nagai nell'omonimo manga degli anni'70: la pellicola d'animazione sarà presentato in anteprima al Festival di Roma 2017.

Read More

Audrey Hepburn è la protagonista dell’immagine ufficiale della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2017 che si terrà nella capitale dal 26 ottobre al 6 novembre, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda: ecco il manifesto della kermesse.

Read More