Festival

Wednesday, 11 October 2017 10:39

Festa cinema Roma 2017: Sea Sorrow di Vanessa Redgrave, documentario sui rifugiati

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sea Sorrow di Vanessa Redgrave, documentario opera prima sulla crisi dei migranti sarà presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2017.

Il 2 novembre l’attrice sarà protagonista di un incontro con il pubblico in Auditorium Parco della Musica, a seguire alle 19.30 il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo ospiterà la proiezione della sua pellicola.

Il documentario, prodotto dal figlio della Redgrave Carlo Nero, affronta il dramma dei rifugiati che arrivano sulle coste europee da guerre e miserie d’oltremare, con uno sguardo particolare sui bambini, di cui Redgrave si occupa da tempo nel suo impegno umanitario. Una riflessione personale sull'emergenza rifugiati, tra esperienze della stessa Redgrave, sue visite nei campi profughi e interviste. 

Il film è il frutto di una ricognizione ad opera della stessa attrice, effettuata in Italia e in Grecia, in Libano, a Calais e a Londra per mettersi sulle tracce di chi ha abbandonato la propria terra in cerca di un riparo dalle guerre, dalle dittature e dalla violenza.

In Sea Sorrow, alternando documentario a fiction, Redgrave cita La Tempesta di Shakespeare con Ralph Fiennes nel ruolo di Prospero. Nel cast anche Emma Thompson e Martin Sherman. 

Sea Sorrow sarà distribuito prossimamente in Italia da Officine UBU.

Read 112 times Last modified on Wednesday, 11 October 2017 11:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Festival

  • Festival Locarno 2018: retrospettiva su Leo McCarey
  • European Film Awards 2017: trionfa The square, tutti i vincitori
  • Noir in Festival 2017: premio Caligari a Gatta Cenerentola
  • Trieste film festival 2018 celebra i 50 anni del '68 con il manifesto e una retrospettiva

La grande Retrospettiva del Locarno Festival 2018 sarà dedicata a Leo McCarey (1898 – 1969), vincitore di tre premi Oscar e autore che ha lasciato un’impronta indelebile, tanto sul cinema comico (Laurel & Hardy, Marx Brothers, Harold Lloyd) quanto nella grande stagione della commedia (Cary Grant, Charles Laughton, Bing Crosby).

Read More

Si è tenuto sabato sera a Berlino la cerimonia di premiazione della 30°edizione degli European Film Awards 2017: trionfa The square, ecco qui di seguito tutti i vincitori. 

Read More

Si sta per concludere la 27°edizione del Noir in Festival 2017 e il film Gatta Cenerentola riceverà il premio Caligari.

Read More

La prossima edizione del Trieste Film Festival 2018, in programma dal 19 al 28 gennaio, festeggia i 50 anni dei moviemnti del'68 con un manifesto a tema e non solo: ecco le prime novità della kermesse cinematografica.

Read More