Festival

Saturday, 18 March 2017 22:29

Bergamo Film Meeting 2017: tutti i vincitori della 35°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è appena conclusa la 35°edizione del Bergamo Film Meeting 2017: ecco tutti i vincitori della kermesse cinematografica avvenuta nel capoluogo lombardo.

Il film vincitore della Mostra Concorso è Toril di Laurent Teyssier. El charro de Toluquilla (The Charro of Toluquilla) di José Villalobos Romero e Als Paul über das Meer kam (When Paul Came over the Sea) di Jakob Preuss vincono ex aequo il premio per il miglior documentario.

MOSTRA CONCORSO

PREMIO BERGAMO FILM MEETING – BANCA POPOLARE DI BERGAMO

Toril di Laurent Teyssier (Francia 2016)

Al film vincitore va il Premio Bergamo Film Meeting – Banca Popolare di Bergamo, del valore di 5.000 euro, istituito come sostegno rivolto alle produzioni che investono nei giovani autori, nel cinema indipendente e di qualità.

SECONDO PREMIO BERGAMO FILM MEETING

Jätten/The Giant di Johannes Nyholm (Svezia, Danimarca 2016)

TERZO PREMIO BERGAMO FILM MEETING

Voir du pays/The Stopover di Delphine e Muriel Coulin (Francia, Grecia 2016)

VISTI DA VICINO

PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO CGIL BERGAMO

El charro de Toluquilla/The Charro of Toluquilla di José Villalobos Romero (Messico 2016)

Ex aequo

Als Paul über das Meer kam/When Paul Came over the Sea di Jakob Preuss (Germania 2017).

Il Premio Miglior Documentario Cgil Bergamo – Sezione Visti da Vicino del valore di 2.000 euro, assegnato in base alle preferenze espresse dal pubblico, è un riconoscimento per valorizzare le produzioni cinematografiche indipendenti.

 

Nel corso di 9 giorni la 35ª edizione di Bergamo Film Meeting ha proposto 7 lungometraggi in anteprima italiana nella MOSTRA CONCORSO; 14 documentari nel concorso VISTI DA VICINO; la retrospettiva dedicata al maestro ceco MILOŠ FORMAN accompagnata dalla mostra I costumi da Oscar di Theodor Pištěk – La ribellione e lo sfarzo nei film di Miloš Forman allestita presso il Teatro Donizetti; e ancora: l’omaggio allo sceneggiatore JEAN-CLAUDE CARRIÈRE; il percorso nel nuovo cinema europeo contemporaneo EUROPE, NOW!, con le personali di Thanos Anastopoulos (Grecia), Dominique Cabrera (Francia) e Dagur Kári (Islanda); la rassegna di film di diploma delle scuole di cinema europee aderenti al CILECT; il cinema d'animazione con la regista estone CHINTIS LUNDGREN; la sezione dedicata all’arte contemporanea con la videoinstallazione di FRANCO VACCARI Esposizione in tempo reale n. 45 alla Porta Sant'Agostino; il passaggio di testimone con BERGAMO JAZZ; i cult movie di GAMeCINEMA, insieme alle anteprime, alla fantamaratona, al KINO CLUB dedicato ai giovani spettatori e al DAILY STRIP, l’appuntamento con cinque tra i migliori illustratori del panorama italiano del fumetto: Cristina Portolano, Francesco Guarnaccia, Martoz, Leo Ortolani e Davide Toffolo e… incontri con gli autori, mostre, masterclass, laboratori, aperitivi e tante sorprese.

La 36ª edizione del Bergamo Film Meeting 2018 si svolgerà a Bergamo dal 10 al 18 marzo.

Read 165 times Last modified on Saturday, 18 March 2017 18:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Festival

  • Lucca Comics & Games 2017: tutte le novità e video della conferenza stampa di presentazione a Milano
  • Design Film Festival Milano 2017: tutto il programma e il calendario da scaricare
  • Festa Cinema Roma 2017: The Italian Jobs Paramount Pictures e l’Italia, fotogallery documentario di Marco Spagnoli
  • Festa cinema Roma 2017: Sea Sorrow di Vanessa Redgrave, documentario sui rifugiati

Si è tenuto poche ore fa a Milano, la conferenza stampa di presentazione della 51°edizione del Lucca Comics & Games 2017: ecco le novità della kermesse dedicata al fumetto, cinema, videogames e giochi da tavola, insieme ad alcuni video dell'incontro.

Read More

Si terrà dal 19 al 22 ottobre a Milano la quinta edizione del Design Film Festival Milano 2017: ecco le novità e il programma da scaricare.

Read More

Paramount Channel, il brand dedicato agli “story lovers" (visibile sul canale 27 del dtt) presenta The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia alla Festa del cinema di Roma 2017.

Read More

Sea Sorrow di Vanessa Redgrave, documentario opera prima sulla crisi dei migranti sarà presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2017.

Read More