Eventi in sala

Thursday, 18 May 2017 14:31

Sword Art Online - The Movie: trama e trailer dell'anime in arrivo al cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per l'ultimo appuntamento prima dell'estate di Anime al cinema, arriva in sala il mese prossimo Sword Art Online - The Movie, Ordinal Scale: trama e trailer in italiano.

2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama Sword Art online e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco…

Sword Art Online arriverà al cinema il 13 e 14 giugno, distribuito da Nexo Digital e Dynit. Il regista Tomohiko Ito, già regista delle due serie animate, mette qui in scena la storia creata dall’autore originale, Reki Kawahara.

Sword Art Online è infatti la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

Ecco qui sotto il trailer in italiano.

Read 363 times Last modified on Thursday, 18 May 2017 14:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Milano celebra il 50°anniversario del '68 a maggio e giugno tra cinema, musica e fotografia
  • Earth – Un Giorno Straordinario, il documentario narrato da Abatantuono in arrivo negli UCI Cinemas
  • Quando corre Nuvolari: trama, trailer ufficiale e dove vedere in sala il documentario su Tazio Nuvolari
  • La ragazza nella nebbia: Donato Carrisi incontrerà il pubblico a Il Cinemino di Milano

Dal 3 maggio al 10 giugno 2018 Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con il Comune di Milano, propone 1968-78 Italian Bov Office, una manifestazione che coniuga cinema, musica, fotografia e incontri per raccontare il Sessantotto nell'anno del cinquantesimo anniversario: tutti gli appuntamenti al Cinema Spazio Oberdan, MIC - Museo Interattivo del Cinema, Teatro Franco Parenti e Piccolo Teatro Grassi.

Read More

Arriverà la settimana prossima nel circuito UCI Cinemas, solo per tre giorni di programmazione, Earth – Un Giorno Straordinario documentario diretto da Peter Webber e Richard Dale e narrato da Diego Abatantuono: trama e dove vederlo.

Read More

Esce la settimana prossima al cinema, solo per due giorni di programmazione, il documentario Quando corre Nuvolari di Tonino Zangardi: trama, trailer ufficiale e dove vederlo in sala.

Read More

La ragazza nella nebbia (recensione e podcast recensione) ha segnato l'esordio alla regia dello scrittore Donato Carrisi (vincitore del David di Donatello 2018), autore del romanzo omonimo e con protagonisti Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno: il regista scrittore incontrerà il pubblico a Il Cinemino di Milano.

Read More