Eventi in sala

Wednesday, 15 March 2017 11:23

Pino Daniele - Il tempo resterà: 3 intense e commoventi clip del documentario in arrivo al cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Cantautore napoletano Pino Daniele sarà il protagonista di un docu-film a lui dedicato intitolato Pino Daniele - Il tempo resterà in arrivo al cinema la settimana prossima: 3 clip con immagini inedite sulla vita dell'artista partenopeo.

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani un film-viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele - Il Tempo Resterà è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio AmendolaMolte sono le testimonianze e le presenze di artisti e amici di Pino Daniele.

Pino Daniele - Il Tempo Resterà è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo. Il film sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania.

Le riprese a Napoli sono state realizzate grazie alla collaborazione del Comune di Napoli.

Ecco qui sotto tre clip del documentario.

 

 

 

Read 140 times Last modified on Wednesday, 15 March 2017 11:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Eventi in Sala

  • Eugene Onegin, l’adattamento di Tchaikovsky dal Metropolitan di New York al cinema
  • Whitney, il documentario su Whitney Houston nel circuito Spazio Cinema
  • The Seasons in Quincy: Four Portraits of John Berger in anteprima allo Spazio Oberdan di Milano
  • The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand dalla Royal Opera House di Londra a giugno al cinema

Eugene Onegin, l’adattamento firmato da Tchaikovsky dell'intramontabile romanzo in versi di Pushkin sarà messo in scena nella versione di Deborah Warner, diretto dal Maestro Robin Ticciati impreziosito dalla voce della soprano Anna Netrebko arriva nei cinema italiani solo per un giorno la settimana prossima.

Read More

A cinque anni dalla sua morte arriva nel circuito spazio Cinema Whitney, il documentario dedicato a una delle più sorprendenti e affascinanti voci della musica quale fu Whitney Houston.

Read More

Arriva allo Spazio Oberdan di Milano in anteprima il film The Seasons in Quincy: Four Portraits of John Berger prodotto, co-diretto e interpretato da Tilda Swinton per ricordare John Berger, nato a Londra nel 1926 e scomparso lo scorso 2 gennaio all’età di 90 anni.

Read More

Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema che prevede per il mese di giugno la visione di The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand.

Read More