Eventi in sala

Saturday, 18 March 2017 18:37

La tartaruga rossa, film d'animazione candidato agli Oscar 2017 in arrivo negli UCI Cinemas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A fine mese, solo per tre giorni di programmazione, arriva nel Circuito UCI Cinemas arriva il film La tartaruga rossa (recensione), il racconto fantastico che ha ottenuto la nomination agli Oscar 2017 per la categoria miglior film d'animazione.

Dal 27 al 29 marzo nelle multisale del Circuito UCI arriva il lungometraggio animato diretto da Michael Dudok de Wit e distribuito da Bim Distribuzione che racconta la storia di un uomo abbandonato su un’isola deserta. 

Un elemento sempre presente nel lavori del regista è lo struggimento, da lui definito: “un sentimento difficile da definire perché è sottile, ma penso che siano in molti a conoscerlo. È un'aspirazione verso qualcosa che sembra inaccessibile, un grande desiderio silenzioso e profondo. Per un artista, può significare un desiderio di perfezione, di un ideale nella musica, nel disegno, nella poesia... È una mancanza dolorosa eppure molto bella. “

Il lungometraggio si apre con una tempesta tropicale e un uomo spiaggiato su un'isola deserta, costretto a ingegnarsi per sopravvivere. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine.

La tartaruga rossa sarà proiettato dal 27 al 29 marzo alle 18.00 e alle 20.00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.

Le multisale che lo proietteranno il 27 e 28 marzo alle 20.00 e il 29 marzo alle 18.00 e alle 20.00 sono: UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Quelle che lo proietteranno il 28 marzo alle 20.00 e il 29 marzo alle 18.00 e alle 20.00 sono: UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga.

Le multisale che parteciperanno alle proiezioni solo il 29 marzo alle 18.00 e alle 20.00 sono invece: UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Palermo, UCI Red Carpet Matera, UCI Villesse (GO), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), Multisala Gloria by UCI Cinemas.

Read 211 times Last modified on Saturday, 18 March 2017 19:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Eventi in Sala

  • Pokemon scelgo te, film d'animazione in arrivo al cinema: trama e trailer italiano
  • Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, il balletto della Royal Opera House negli UCI Cinemas
  • Canaletto a Venezia per la grande arte al cinema a novembre: trailer e fotogallery
  • Prince Sign o' the times, film concerto al cinema a novembre

Arriva al cinema a novembre un nuovo film tratto dal manga creato da Satoshi Tajiri, Pokemon scelgo te: trama e trailer ufficiale.

Read More

Arriva la settimana prossima nel circuito UCI Cinemas il nuovo appuntamento al cinema della royal Opera house con il balletto Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie, in diretta satellitare dal prestigioso teatro londinese.

Read More

Questa settimana per la grande arte al cinema arriva Loving Vincent, mentre a novembre sarà la volta di Canaletto con il documentario Canaletto a Venezia: trailer e fotogallery.

Read More

A trent’anni di distanza dalla sua prima uscita al cinema e a un anno dalla prematura scomparsa di Prince, arriva nelle sale in versione restaurata “Sign o’ the times”, il film diretto dallo stesso Prince. 

Read More