Eventi in sala

Thursday, 21 September 2017 11:20

La Boheme di Puccini dalla Royal Opera house a ottobre nei cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il flauto magico, arriva a ottobre il nuovo appuntamento al cinema della Royal Opera House con una delle più amate opere di Giacomo Puccini, La boheme: trailer e data d'uscita in sala, solo per un giorno.

Dopo Il Flauto Magico, che ha aperto la stagione 2017-2018 del cartellone della Royal Opera House al cinema programmata da Nexo Digital, continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Londra.

Il secondo appuntamento è con il capolavoro operistico di Giacomo Puccini, La Bohème, appassionato mix di commedia e tragedia. Nuova produzione del regista Richard Jones con Antoni Pappano a dirigere un cast di talenti giovani e promettenti.

L’opera è incentrata sulle vite di un gruppo di giovani artisti che sbarcano il lunario ai margini di una Parigi bohémienne e capitale dell’Ottocento. Col suo acuto intuito, Richard Jones esplora questo classico amatissimo, visivamente caratterizzato dalle spettacolari scenografie stilizzate di Stewart Laing ispirate agli anni Cinquanta dell’Ottocento. Con questo romantico ritratto della Parigi dell’epoca, musiche memorabili e una storia d’amore tratta dalla vita quotidiana, La Bohème di Puccini ha conquistato il mondo, diventando una delle opere più amate dal grande pubblico.

La Boheme sarà in diretta via satellite nei cinema italiani Martedì 3 ottobre alle ore 20.15.

Ecco qui sotto il trailer.

 

Read 100 times Last modified on Thursday, 21 September 2017 11:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di Eventi in Sala

  • La grande arte al cinema torna nel 2018: David Hockney, Caravaggio, Hitler contro Picasso, Van Gogh
  • Coco, film d'animazione Disney Pixar: anteprima per beneficenza allo Spazio Oberdan di Milano
  • Il Rigoletto di Verdi dalla Royal Opera House al cinema a gennaio: trailer e fotogallery

Dopo il successo della stagione 2017, la Grande Arte al Cinema torna a gennaio con la nuova stagione di film/evento cinematografici dedicati agli artisti e ai musei più importanti del mondo: ecco tutti i titoli in arrivo.

Read More

Arriverà in anteprima, per beneficenza allo Spazio Oberdan di Milano, la nuova pellicola d'animazione Disney Pixar, Coco (visti i primi 30 minuti al Lucca Comics 2017): ecco quando vederlo.

Read More

Proseguirà con l'inizio del nuovo anno gli appuntamenti della Royal Opera House di Londra al cinema che vedrà il Rigoletto di Verdi diretto da Alexander Joel con Dimitri Platanias, Lucy Crowe e Michael Fabiano: fotogallery e trailer.

Read More