Digitale terrestre

Monday, 09 January 2017 11:27

"Visionaire", rassegna di fantascienza, horror e fantasy su Iris: Inecption di Nolan inaugura il ciclo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Parte questa sera su Iris, in chiaro sul digitale terrestre in prima e seconda serata, la rassegna cinematografica "Visionaire" che propone una serie di titoli all'insegna della fantascienza, Horror e fantasy: Inception di Christopher Nolan apre il ciclo previsto ogni lunedì di gennaio e per i prossimi mesi.

Inception, vincitori di quattro Oscar (miglior fotografia, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali) ha come interpreti principali Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Berenger, Marion Cotillard, Cillian Murphy e Michael Caine.

Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abilissimo ladro, il migliore al mondo quando di tratta della pericolosa arte dell'estrazione: ovvero il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio mentre si sogna, quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità. Le abilità di Cobb ne hanno fatto un giocatore di primo piano nel pericoloso mondo dello spionaggio industriale, ma lo hanno reso un fuggitivo ricercato in tutto il mondo. Ma ora Cobb ha una chance di redenzione, ma solo se riuscirà a rendere possibile l'impossibile.

Per questo primo appuntamento di Visionaire, Iris proporrà poi in seconda serata la pellicola I figli degli uomini con Clive Owen e Julienne Moore:  In un futuro prossimo l'umanita' non riesce piu' a riprodursi. Nel momento in cui, dopo 20 anni di sterilita' generale, una donna riesce miracolosamente a rimanere incinta, si diffonde una grande inquietudine fra gli abitanti della Terra e la futura mamma deve essere protetta.

Il ciclo "Visionaire" sarà inaugurato oggi lunedì 9 gennaio in prima e secconda serata su Iris. Tra gli altri titoli della nuova iniziativa della rete Mediaset dedicata al grande cinema spiccano Amabili resti (16 gennaio, seconda serata; diretto da Peter Jackson, con Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Susan Sarandon), Il messaggero - The Haunting in Connecticut (23 gennaio, seconda serata; con Martin Donovan, Virginia Madsen), Intruders (6 febbraio, seconda serata; con Clive Owen), The Final Cut, Il sesto senso e Shining.

Read 454 times Last modified on Friday, 13 January 2017 15:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Rai Movie omaggia il regista Vittorio Taviani con una serata di cinema nel suo nome
  • Martin Freeman ospite a Movie Mag su Rai Movie
  • Il western secondo Sam Peckinpah: ciclo film ad aprile e maggio su Rai Movie
  • I migliori film in TV della settimana sul DTT in chiaro (16-22 aprile): Birdman, Il lato positivo, Paisà, Ombre rosse

Rai Movie rende omaggio al regista Vittorio Taviani, scomparso lo scorso 15 aprile, con una serata di cinema in suo nome: tutti i film in visione sul canale tematico della Rai sul digitale terrestre in chiaro.

Read More

Questa settimana a Movie Mag sarà ospite Martin Freeman che parlerà del suo nuovo film in uscita al cinema, Ghost Stories.

Read More

Da lunedì 23 aprile, il lunedì di Rai Movie ad aprile e maggio è dedicato al cinema di Sam Peckinpah: tutti i film del ciclo in prima serata sul canale tematico della Rai sul digitale terrestre in chiaro.

Read More

Come ogni lunedì, ecco i migliori film in tv della settimana in programmazione sul digitale terrestre in chiaro: tutti i titoli più interessanti, in prima e seconda serata, da vedere a partire da oggi lunedì 16 aprile e fino a domenica 22.

Read More