Digitale terrestre

Sunday, 05 November 2017 23:53

Score: la musica nei film, documentario in Prima TV su Studio Universal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Studio Universal, canale tematico di Mediaset Premium, proporrà in Prima TV Score: la musica nei film (SCORE: A Film Music Documentary),  documentario incentrato sul mondo della composizione musicale per il cinema: ecco quando vederlo. 

Il film è diretto da Matt Schrader e realizzato con la partecipazione di John Williams (5 Oscar per la colonna sonora di Schindler's List, E.T. - L'Extra-Terrestre, Star Wars, Lo squalo e Il violinista sul tetto come migliore direzione musicale), Hans Zimmer, (Oscar per Il re Leone), Danny Elfman, Howard Shore, Trent Reznor e tantissimi altri celebri autori di colonne sonore.

Cosa rende indimenticabile la colonna sono di un film? Attraverso le testimonianze Hans Zimmer, James Cameron, Danny Elfman, John Williams, Quincy Jones, Trent Reznor, Howard Shore, Rachel Portman, Thomas Newman, Randy Newman, Leonard Maltin, James Horner e Garry Marshall, il documentario rivela i segreti e le sfide che i compositori devono affrontare quando lavorano alla creazione di una colonna sonora.

Il compositore è una sorta di scienziato della musica e l’influenza che ha nel completare il successo di un film, generando emozioni nel pubblico, è talvolta un compito arduo.

Il documentario contiene numerose interviste a compositori che parlano del loro lavoro e della magia che la musica aggiunge alle immagini, esplorando il making of di film iconici e amatissimi come: James Bond, Star Wars, Titanic, I pirati dei Caraibi, Psyco, Indiana Jones, The Social Netwok, Mad Max: Fury Road.

Matt Schrader, regista e sceneggiatore, vincitore di 3 Emmy Award, laureato alla University of Southern California’s School of Cinematic Arts. Ha lavorato per numerose agenzie stampa e si è formato all’interno di network come CBS e NBC. Nel 2014 ha iniziato a lavorare sul documentario Score: la musica nei film che è la sua prima opera di lungometraggio.

Score: la musica nei film sarà in onda su Studio Universal lunedì 6 Novembre alle 21.15, in prima TV.

Read 510 times Last modified on Monday, 06 November 2017 00:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • I canali Mediaset sul DTT in chiaro al Giffoni Film Festival 2018: tutti gli appuntamenti in TV
  • I migliori Film in TV della settimana sul DTT in chiaro (16-22 luglio)
  • Mandela: la lunga strada verso la libertà con Idris Elba in Prima TV su Cine Sony

Inixia oggi la 48°edizione del Giffoni Film Festival 2018 e i vari canali di Mediaset sul digitale in chiaro seguiranno con una serie d'appuntamenti lo svolgersi della kermesse cinematografica dedicata ai giovani.

Read More

Come ogni lunedì che si rispetti, vi segnaliamo i migliori film in tv della settimana sui vari canali del digitale terrestre in chiaro: ecco cosa vedere a partire da oggi, lunedì 16 luglio e fino a domenica, in prima e seconda serata.

Read More

A cent’anni esatti dalla nascita di Nelson Mandela, mercoledì 18 luglio in prima serata Cine Sony (ch. 55 del DTT e 52 di Tivùsat), commemora il protagonista del movimento anti-apartheid sudafricano con la prima visione assoluta per l’Italia del film Mandela: la lunga strada verso la libertà.

Read More