Digitale terrestre

Tuesday, 13 February 2018 11:52

San Valentino 2018: Maratona film per la festa degli innamorati su Rai Movie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per festeggiare la festa degli innamorati, ovvero mercoledì 14 febbraio, Rai Movie propone sul digitale terrestre in chiaro una maratona a tema a partire dal primo pomeriggio e fino alla seconda serata: ecco i film in programmazione sul canale tematico della Rai.

Il pomeriggio si apre alle ore 15.50 con Romeo & Juliet, per la regia di Carlo Carlei che affida i personaggi di William Shakespeare ai giovani volti emergenti di Douglas Booth e Hailee Steinfeld. A seguire Quella svitata della mia ragazza, commedia romantica sulle disavventure dell’amore, con protagonista Elisha Cuthbert. Carlo Verdone, Lello Arena e Marina Suma danno vita ad un agrodolce triangolo amoroso in Cuori nella tormenta (ore 19.25) per la regia di Enrico Oldoini e sceneggiatura firmata insieme ai maestri Furio Scarpelli ed Ettore Scola.

In prima serata, quante coppie resistono alla prova dell’infedeltà? Ambra Angiolini, Alessio Boni, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti provano a dare una risposta in Maldamore. Per finire, tratto dal romanzo “Lieto evento” di Eliette Abécassis, uno sguardo disincantato e ironico su una coppia sconvolta dal nuovo arrivato. Travolti dalla cicogna è Diretto da Rémi Bezançon, Louise Bourgoin e Pio Marmaï sono letteralmente Travolti dalla cicogna (23.30).

 

Film e relative trame e trailer:

ore 15.50 - ROMEO & JULIET, regia di Carlo Carlei (2013)

Le famiglie dei Montecchi e Capuleti ricorrono a ogni pretesto per darsi battaglia pubblicamente per le strade di Verona, provocando il disappunto del principe. Ma il giovane Romeo dei Montecchi non è interessato a tutto ciò, lui è follemente innamorato di Rosalina, una cugina dei Capuleti, storia d'amore che suo cugino Benvolio lo spinge a non perseguire. Ma quella notte Romeo riesce a garantirsi un invito durante una festa in maschera presso la tenuta Capuleti. La famiglia Capuleti si prepara per l'evento, dove Lord e Lady Capuleti sperano che la loro figlia Giulietta accetterà le avances di un giovane conte di Parigi. Il conte è uno spirito libero, poco interessato al romanticismo, e Giulietta sembra più interessata a scherzare con la sua balia che ad ascoltare i suoi genitori. Al ballo, Romeo dimentica all'istante i suoi sentimenti per Rosaline quando scorge Giulietta, la quale dall'altro canto si incanta quando vede Romeo. Ballano brevemente, notati dal cugino di Giulietta Tebaldo, che viene fermato da Lord Capuleti dicendogli di lasciarli fare e non creare disordine. Più tardi, Romeo e Giulietta sono sconcertati nell'apprendere che appartengono a due famiglie rivali...

ore 17.45 - QUELLA SVITATA DELLA MIA RAGAZZA regia di Yann Samuell (2008)

Charlie Bellow (Jesse Bradford), giovane gentile e di buon cuore, spera di ottenere un giorno un lavoro manageriale nella stessa società agricola in cui il padre lavora come manutentore. Decide così di trasferirsi a New York per studiare in una scuola di affari quando, seduto a Central Park, incontra per la prima volta Jordan (Elisha Cuthbert), ragazza dalla personalità bizzarra. Dopo averla salvata da un treno in arrivo, Charlie decide di iniziare a frequentarla per aiutarla a liberarsi dalla dipendenza dall'alcol ma ben presto si ritroverà coinvolto in un universo di bugie, follie e comportamenti fuori dall'ordinario.

ore 19.25 - CUORI NELLA TORMENTA regia di Enrico Oldoini (1984)

Nella stupenda Portovenere (La Spezia) si svolge la movimentata storia di Walter e Raffaele (Raf), l'uno romano, un po' bullo e pieno di sé, l'altro romantico e credulone. Walter è un sottufficiale di marina e Raf è un cuoco di bordo; diventano grandi amici ma sfortunatamente si innamorano, senza saperlo, della stessa ragazza Sonia, la quale chiaramente preferisce il più brillante Walter. La ragazza non ha il coraggio di rivelarlo a Raf il quale crede invece che ella lo ami alla follia. Sotterfugi e occhiate furtive nelle strane uscite a tre, finché tutto si scopre; Raf ci rimane malissimo, Walter anche non è affatto felice per rispetto dell'amico, quindi Sonia fugge da entrambi. Lontananza benefica per tutti? No, Sonia pensa sempre a Walter nonostante l'attaccamento di Raf per lei. Infine la ragazza e il bel marinaio si rivedono, credono di potersi amare per sempre ma c'è il grosso ostacolo di Raf che non si rassegna. Nuovo e definitivo abbandono, ognuno va per la sua strada. Dopo anni si rivedono i due amici, entrambi ancora liberi e infatuati di Sonia che ha finalmente raggiunto il suo sogno di diventare una "grande" attrice.

ore 21.10 - MALDAMORE regia di Angelo Longoni (2014)

L'uomo si è sempre interrogato sui propri comportamenti e sulle proprie contraddizioni in merito alla vita amorosa. In realtà tutte le riflessioni degli antichi e dei filosofi che si sono succedute fino ad oggi non hanno fatto progredire di un solo passo l’intera umanità verso la comprensione dell'argomento. È così che ancora oggi noi soffriamo e ci dibattiamo cercando di trovare un equilibrio concreto nella nostra vita affettiva senza sapere come ammaestrare i nostri impulsi e i nostri desideri, cercando di trovare un compromesso continuo tra i nostri difetti e la volontà di non commettere errori, tra le nostre pulsioni e la morale comune. Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?".

ore 23.30 - TRAVOLTI DALLA CICOGNA regia di Rémi Bezançon (2011)

Barbara (Louise Bourgoin) e Nicolas (Pio Marmai) vivono a Parigi e la passione comune per il cinema li fa incontrare. Giovani, spensierati e innamoratissimi conducono la tipica vita della coppia senza figli. Lui ne desidera uno, Barbara resta incinta e l'evento sconvolgerà la sua vita affettiva, sessuale e familiare: ormoni impazziti, nausea, sbalzi d’umore, il fisico trasformato, "si sente posseduta e abitata da un alieno"...E quando nasce la piccola Lea tra Barbara e Nicolas tutto cambia: è così difficile ritrovarsi in tre!!

Read 327 times Last modified on Tuesday, 13 February 2018 12:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Madonna compie 60 anni: omaggio cinematografico su Premium cinema Emotion ad agosto
  • La quadrilogia Mad Max in una maratona ad agosto su Premium Cinema
  • I migliori film in TV della settimana sul DTT in chiaro (13-19 agosto)

Premium cinema Emotion festeggia i 60 anni di Louise Veronica Ciccone in arte Madonna con una serata di cinema in suo nome: ecco i film in visione, in prima e seconda serata, sul canale tematico di Mediaset Premium.

Read More

Premium Cinema vi fa rivivere l'intensa saga fantascientifica distopica di Mad Max ad agosto in una lunga maratona con tutti e i quattro film diretti da George Miller con protagonisti Mel Gibson e, nell'ultimo capitolo, Tom Hardy: l'appuntamento è per martedì 14 agosto a partire dalle 16:00 sul canale tematico di Mediaset Premium.

Read More

Tutti i migliori film in tv della settimana sul digitale terreste in chiaro: ecco cosa vedere, in prima e seconda serata, a partire da oggi 13 agosto e fino a domenica 19.

Read More