Digitale terrestre

Wednesday, 19 April 2017 08:34

Pierfrancesco Favino parla del cinema italiano attuale a Movie Mag su Rai movie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Al cinema con Moglie e Marito, Pierfrancesco Favino sarà ospite al Movie Mag, in onda su Rai Movie, e parlerà del cinema italiano attuale: ecco tutti gli argomenti della prossima puntata in onda sul digitale terrestre in chiaro.

Movie Mag andrà in onda oggi 19 aprile alle ore 23.20, l'attore italiano sarà protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia: “Fino agli anni ’70 riuscivamo ad esportare meglio il nostro cinema. Ora ci riusciamo molto meno, ed è forse per questo che il cinema ha perso peso nel nostro paese, anche se l’avvento di nuove piattaforme sta un po’ rivoluzionando la cosa”. 

Torna un’opinionista d’eccezione a Movie Mag: l’attrice Sabrina Ferilli (alias Francesca Reggiani) dice la sua su cinema, cultura e politica, senza risparmiare nessuno. Il regista Peter Berg arriva nelle sale con Boston – Caccia all’uomo, film dedicato all’attentato avvenuto durante la maratona del 15 aprile 2013. Un racconto mozzafiato sulla veloce ed efficace azione di intelligence che ha portato all’immediata individuazione dei colpevoli. Movie Mag intervista il regista e i due acclamati interpreti, Mark Wahlberg e Kevin Bacon.  Il magazine di Rai Movie racconta il ritorno al cinema di Toni Servillo, protagonista di Lasciati andare, commedia diretta da Francesco Amato. La storia ruota attorno ad uno psicanalista eccessivamente pigro, la cui vita verrà sconvolta da un’improbabile personal trainer spagnola (interpretata da Véronica Echegui).  

Movie Mag porta gli spettatori a Vicenza per la prima edizione della Biennale Internazionale del Cortometraggio. Una rassegna durante la quale sono stati presentati oltre 400 cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Il magazine di Rai Movie intervista alcuni ospiti della rassegna, tra cui Daniele Ciprì, Pappi Corsicato e Iaia Forte. La puntata si chiude con la consueta Top3 cinematografica: in vista dell’uscita di Alien: Covenant, il creatore di effetti speciali Sergio Stivaletti rivela a Movie Mag i capitoli della saga di Alien che ha amato di più.

Read 157 times Last modified on Wednesday, 19 April 2017 08:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di DigTV

  • Supercinema torna su Canale 5: speciale 74°edizione Festival di Venezia 2017
  • I migliori film in TV della settimana sul DTT in chiaro (18-24 settembre): Song 'e Napule, Selma, Transformers 4, Mia madre, Prisoners
  • Aspettando Sucide Squad su Premium Cinema: una settimana di Cinecomics DC Comics con Batman e Superman
  • Aspettando L'inganno al cinema: serata con il cinema di Sofia Coppola su Premium Cinema Emotion

Torna su Canale 5, come di consueto in seconda serata, “Supercinema” il programma dedicato al cinema e ai film in programmazione: speciale sulla 74°edizione del Festival di Venezia 2017.

Read More

Come ogni settimana vi segnaliamo i migliori film in tv, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre in chiaro: ecco i titoli in programmazione sui vari canali a partire da oggi, lunedì 18 settembre e fino a domenica 22.

Read More

In attesa dell'anteprima di Sucide squad sul digitale pay di Mediaset Premium, Premium cinema energy propone per una settimana, in prima e seconda serata dal 22 settembre al 27, un ciclo di film interamente dedicato ai supereroi della DC Comics: ecco i cinecomics in programmazione tra presente e passato.

Read More

In attesa di vedere al cinema L'inganno (podcast di Cinetvlandia), ultimo film di Sofia Coppola, Premium Cinema Emotion propone una serata nel nome della regista americana e non solo.

Read More