Digitale terrestre

Thursday, 29 December 2016 08:41

Maratona con Aldo, Giovanni e Giacomo su Premium Cinema Comedy per la notte di San Silvestro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la sera di San Silvestro, 31 dicembre, Premium Cinema Comedy ha in programmazione una lunga maratona con il cinema del trio Aldo Giovanni e Giacomo: tutti i film in programmazione a partire dalle 21:15 sul canale tematico di Mediaset Premium per finire e iniziare l'anno nuovo con il sorriso.

TRE UOMINI E UNA GAMBA  

GENERE: Commedia

ANNO: 1997

REGIA: Massimo Venier, Giovanni, Giacomo, Aldo

ATTORI: Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Carlo Croccolo, Luciana Littizzetto, Eleonora Mazzoni

E' il 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per raggiungere le loro famiglie in vacanza in Puglia. Aldo e Giovanni sono sposati con due sorelle, Giacomo è fidanzato con la terza e il matrimonio è previsto due giorni dopo proprio in Puglia. I tre lavorano in un negozio a Milano di proprietà del suocero, un volgare arricchito che li tiranneggia. Sulla macchina, insieme ai bagagli, i tre caricano un oggetto tanto ingombrante quanto prezioso: una gamba di legno, ultima fatica del celebre scultore americano Gerpez, da portare al suocero. Il viaggio comincia ma è costellato da incidenti e soste impreviste. In una di queste incontrano Chiara, con la quale pranzano e poi si intrattengono. Giacomo è attratto dalla ragazza e vorrebbe andare via con lei...

 

CHIEDIMI SE SONO FELICE 

GENERE: Commedia

ANNO: 2000

REGIA: Massimo Venier, Aldo, Giacomo, Giovanni

ATTORI: Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Silvana Fallisi, Paola Cortellesi, Daniela Cristofori, Max Pisu, Antonio Catania, Augusto Zucchi, Serena Michelotti, Giuseppe Battiston

A Milano, di notte, Giacomo suona a casa di Giovanni. Questi va ad aprire, lo vede e gli sbatte la porta in faccia. E' Aldo ad intervenire, dicendo che per conoscere i fatti bisogna tornare indietro. Tre anni prima. Il terzetto vive in grande amicizia. Li accomuna il sogno di mettere in scena il Cyrano di Bergerac. Ma intanto, per vivere, Aldo fa la comparsa al teatro dell'Opera; Giovanni ha il ruolo di statua vivente in un centro commerciale; Giacomo fa il doppiatore di serial e telefilm. Anche la vita sentimentale non li lascia tranquilli. Aldo proclama di non avere legami, ma in realtà ne ha uno molto intenso con Silvana che lo tiene ben stretto. Giacomo fantastica di favolose storie d'amore, mentre Giovanni pensa a come cambiare la propria vita e lasciare il suo lavoro insopportabile. Grazie ad un equivoco (uno scambio di portoni), Giovanni conosce un giorno una ragazza, Marina, di cui subito si innamora. Lei fa la hostess, e Giovanni, per frequentarla, cerca di organizzare una cena nella nuova casa dove i tre sono andati ad abitare. Ma le cose non vanno per il verso giusto.

 

LA LEGGENDA DI AL, JOHN E JACK

GENERE: Commedia

ANNO: 2002

REGIA: Aldo, Giovanni, Giacomo, Massimo Venier

ATTORI: Aldo, Giovanni, Giacomo, Aldo Maccione, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Frank Crudele, Marco Beretta, Giovanni Cacioppo, Silvana Fallisi, Ivano Marescotti, Lucia Guzzardi

A New York, negli anni Cinquanta, un boss decide di assoldare tre gangster per eliminare un pericoloso concorrente, Frankie. Il problema è che i tre sono malavitosi piuttosto eccentrici e, per colmo di sfortuna, uno di loro, Al, dopo un traumatico incidente perde la memoria. Dopo aver sbagliato clamorosamente bersaglio, il terzetto (composto anche da John e Jack) decide di nascondersi per evitare le ire del boss. Dopo essere stati catturati, Al, John e Jack hanno una sola speranza di salvare la propria vita: proteggere una persona molto cara al boss.

 

COSI’ E’ LA VITA 

GENERE: Commedia

ANNO: 1998

REGIA: Massimo Venier, Giacomo, Giovanni, Aldo

ATTORI: Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Antonio Catania, Francesco Pannofino, Elena Giusti (II), Carlina Torta, Giovanni Cacioppo, Roberto Bigherati, Bobby Rhodes, Emanuela Rossi

A Milano Aldo, un detenuto di mezza tacca, deve essere scortato in tribunale. L'incarico è affidato al poliziotto Giacomo che si ritrova in macchina solo perché il collega Catania aveva qualcosa di più urgente da fare. Giacomo ha lasciato la pistola d'ordinanza nel portaoggetti, cosicché Aldo se ne impossessa e prende il sopravvento. Per strada Giovanni, un inventore di giocattoli che ha appena subito il furto dell'auto, chiede aiuto alla macchina della polizia, viene fatto salire e si ritrova preso come ostaggio. I tre cominciano una fuga senza meta, lungo la strada aiutano una donna a partorire, scampano per miracolo all'esplosione della loro macchina, sono dati per morti, passano la notte in un cimitero, incontrano Clara, ragazza bella e misteriosa, di cui Aldo si innamora. Tornati a Milano, si salutano, ma Aldo non sa dove andare, Giacomo è stato lasciato fuori di casa e Giovanni trova la moglie a letto con Catania. Con l'aiuto di Clara si vendicano, si sentono soddisfatti, ma l'ultima sorpresa la rivela loro proprio Clara: i tre in realtà sono morti nell'incidente della macchina, in Paradiso c'è posto solo per Aldo, ma i tre amici non si separano. O tutti o nessuno.

 

TU LA CONOSCI CLAUDIA?

GENERE: Commedia

ANNO: 2004

REGIA: Massimo Venier

ATTORI: Paola Cortellesi, Giovanni, Giacomo, Aldo, Sandra Ceccarelli, Rossy de Palma, Marco Messeri, Ottavia Piccolo, Saturno Brioschi, Max Pisu, Silvana Fallisi

Paola è perennemente in cura dall'analista. Confusa e insoddisfatta del rapporto con il marito Giovanni, vorrebbe conforto da scappatelle extraconiugali. A farne le spese saranno Aldo, tassista viveur e sciupafemmine, e Giacomo, un uomo estremamente solo, con una bella casa e un'ex moglie che l'ha lasciato considerandolo troppo infantile. Tutti e due si innamoreranno perdutamente di Claudia.

 

Read 109 times Last modified on Thursday, 29 December 2016 09:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di DigTV

  • 80°anniversario degli Studi di Cinecittà: ciclo film a tema su Premium cinema 2
  • Pierfrancesco Favino parla del cinema italiano attuale a Movie Mag su Rai movie
  • I migliori Film in TV della settimana su DTT in chiaro (24-30 aprile): Alien, Jason Bourne, Shrek 3, Loro chi, Lo chiamavano trinità
  • Ciclo film "Cult" ad aprile e maggio su Rai 4: tutti i titoli in visione in prima e seconda serata

I leggendari studi di Cinecittà compiono 80 anni il prossimo 28 aprile e Premium Cinema 2 dedica al tempio della cinematografia italiana un ciclo di film con cinque serate-evento a partire da oggi lunedì 24 aprile e fino a venerdì 28: tutti i film in visione sul canale tematico di Mediaset Premium.

Read More

Al cinema con Moglie e Marito, Pierfrancesco Favino sarà ospite al Movie Mag, in onda su Rai Movie, e parlerà del cinema italiano attuale: ecco tutti gli argomenti della prossima puntata in onda sul digitale terrestre in chiaro.

Read More

Per questa settimana, a partire da oggi lunedì 24 aprile e fino a domenica 30, vi segnaliamo i migliori film in TV in prima e seconda serata sul digitale terrestre in chiaro: ecco cosa vedere, giorno per giorno.

Read More

Rai 4 per tutto il mese di aprile e maggio propone in prima serata, ogni domenica, il ciclo cinema "Cult" che propone una serie di film dalle differenti declinazioni tematiche e di genere: ecco tutti i titoli in programmazione per sette settimane a partire da domenica 23 aprile.

Read More