Digitale terrestre

Wednesday, 15 August 2018 09:10

Madonna compie 60 anni: omaggio cinematografico su Premium cinema Emotion ad agosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Premium cinema Emotion festeggia i 60 anni di Louise Veronica Ciccone in arte Madonna con una serata di cinema in suo nome: ecco i film in visione, in prima e seconda serata, sul canale tematico di Mediaset Premium.

Cantautrice, ballerina, attrice, regista, sceneggiatrice, stilista, produttrice discografica e cinematografica, in una sola parola Madonna. Oltre ad essere l'artista femminile con le maggiori vendite della storia della musica, ha vinto due Golden Globe, uno come miglior attrice per il film Evita, e uno per la miglior canzone originale Masterpiece, tratta dal film W.E. - Edward e Walli, da lei diretto. Premium cinema Emotion la festeggia nel giorno del suo compleanno, giovedì 16 agosto, con due film in programmazione: Travolti dal Destino in prima serata e a seguire Evita.

TRAVOLTI DAL DESTINO

Anthony è un uomo di successo che insieme alla viziatissima moglie Amber decide, con un gruppo di amici, di passare le vacanze su una barca in crociera sul Mediterraneo, fra Grecia e Italia. La vacanza si rivela inferiore alle aspettative di Amber, che si mostra insoddisfatta e insofferente. Le sue ire si riversano soprattutto su un mite pescatore italiano, Giuseppe, accusato di averle puntato gli occhi addosso. Un giorno il gruppo si allontana per visitare delle grotte. Amber, che in un primo momento aveva rifiutato l'invito, decide successivamente di seguire gli amici su una piccola barca guidata da Giuseppe. Improvvisamente, però, il motore si guasta e la barca viene spinta dalla corrente sulla spiaggia di un'isola disabitata. Inizialmente Giuseppe, più abituato di Amber alla vita a contatto con la natura. si prende la sua personale rivincita. Ma col passare del tempo le cose cambiano, e fra Amber ed il pescatore scoppia l'amore.  

 

EVITA 

E' il 1952 e la radio diffonde in tutta l'Argentina la notizia della morte di Evita Peròn, personaggio che aveva cambiato la storia del Paese negli ultimi dieci anni. Parte un flashback, e la voce narrante del Che ricorda l'infanzia di Evita, figlia illegittima di un contadino, in una cittadina ad ovest di Buenos Aires. Cresciuta, Eva si lega ad Agustin Magaldi, famoso artista di tango con il quale arriva nella capitale. Ambiziosa e decisa, Eva vuole diventare attrice radiofonica e cinematografica e a tale scopo si introduce nei circoli importanti della società che conta. Quando conosce Juan Peròn, nome emergente della politica argentina, gli si affianca in maniera molto stretta. Superando le malelingue e l'opposizione dei benpensanti e dei militari, i due si sposano. Dopo il 1945, Peròn, viene eletto presidente e la moglie Evita ne è la prima consigliera e sostenitrice. Fa un viaggio in Europa, dà vita alla fondazione Eva Peròn per aiutare i bisognosi, forma il partito peronista delle donne e il suo carisma presso la popolazione aumenta a vista d'occhio. Nel momento della massima popolarità, Eva si ammala, le viene diagnosticato un tumore che nel giro di poco tempo la conduce alla morte. Tutto il popolo piange la scomparsa di un personaggo forse irripetibile.  

 

Read 200 times Last modified on Wednesday, 15 August 2018 09:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Ciclo film "Grandi storie" a dicembre su Cine Sony

Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema (ch. 55 del DTT e 52 di Tivùsat), per tutto il mese di dicembre e per la prima settimana di gennaio dedica il ciclo “Grandi Storie” del mercoledì sera a cinque intensi ed emozionanti film inediti, premiati in numerosi festival cinematografici indipendenti: tutti i film in visione in prima serata sul digitale terrestre in chiaro.

Read More