Digitale terrestre

Wednesday, 28 February 2018 09:35

Le Prime TV di Premium Cinema a marzo sul digitale terrestre di Mediaset Premium: Tiramisù, Lego Batman il film, Get Out Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' come consuetudine il giovedì il giorno delle prime TV su Premium cinema: ecco i film in prima visione in programmazione a marzo sul canale tematico di Mediaset Premium.

GIOVEDì 1 Marzo TIRAMISU’ di Fabio De Luigi, con Fabio De Luigi, Angelo Duro, Vittoria Puccini, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua.

Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici senza passione né entusiasmo. È sposato con Aurora, bellissima insegnante con il dono della cucina. Il lavoro non porta grandi risultati, finché Antonio dimentica in uno studio medico un tiramisù della moglie. Da quel momento il dolce diventerà il suo biglietto da visita con i clienti ed inizierà così una scalata professionale che, però, lo farà diventare anche una persona diversa. Debutto alla regia di Fabio De Luigi che, oltre ad interpretare, firma anche soggetto e sceneggiatura.

GIOVEDì 8 Marzo LEGO BATMAN – IL FILM di Chris McKay con le voci originali di: Zach Galifianakis, Rosario Dawson, Ralph Fiennes, Mariah Carey, Will Arnett. Tra i doppiatori italiani Claudio Santamaria e Geppi Cucciari.

Batman è uno dei supereroi più coraggiosi di tutti i tempi ma combatte il crimine sempre da solo per paura di avere una famiglia e provare sentimenti. In questo speciale capitolo della saga, l’uomo-pipistrello, oltre a sconfiggere Joker, dovrà superare il suo blocco emotivo e imparare che gli affetti sono i “mattoncini” più solidi su cui costruire la propria casa. Egocentrico, megalomane e in perenne competizione con Superman e gli altri eroi, in questa versione a mattoncini, troviamo un Batman decisamente umano e divertente. La pellicola è colma di riferimenti, spesso ironici, talvolta scorretti, a tutto ciò che è stato precedentemente prodotto sul supereroe di Gotham City (film, telefilm, fumetti…).

GIOVEDì 15 Marzo FOREVER YOUNG di Fausto Brizzi con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo, Luisa Ranieri. Franco è un settantenne maniaco dello sport.

Angela un’estetista di 49 anni che intraprende una relazione con un diciannovenne, figlio della sua amica Sonia, a sua volta cougar sempre a caccia di toyboy. Diego è un DJ radiofonico di mezza età che deve fare i conti con un nuovo, giovane e agguerritissimo collega. E poi c’è Giorgio che tradisce la sua giovanissima compagna con una coetanea cinquantenne. Li accomuna la ricerca della giovinezza perduta. La strepitosa colonna sonora, a base di brani cult degli anni ottanta, spazia in un viaggio nostalgico da Forever Young degli Alphaville (nel film cantata da Nina Zilli) ai Dire Straits, Spandau Ballet, Bonnie Tyler e altri ancora. È anche presente una canzone inedita, scritta appositamente per la pellicola, Sangue è vita, dei Santa Margaret, un gruppo milanese già noto al cinema per i brani Riderò e Vieni a gridare con me utilizzati per Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo Giovanni e Giacomo.

GIOVEDì 22 Marzo HITMAN: AGENT 47 di Aleksander Bach con Claran Hinds, Zachary Quinto, Rupert Friend, Thomas Kretschmann.

Nel ’67 venne lanciato dallo scienziato ucraino Litvenko il Programma Agenti il cui scopo era creare dei perfetti assassini, privi di emozioni, paura o rimorsi. Pentitosi, Litvenko si diede alla fuga iniziando una vita in clandestinità. A decenni di distanza, Katia, sua figlia, è alla sua ricerca, ma non è la sola sulle sue tracce. Su di lei puntano gli occhi l’Agente 47, uno dei killer creati da Litvenko, e un uomo che si fa chiamare John Smith e che si offre di proteggerla. Debutto alla regia di Aleksander Bach, il film si basa sulla celebre serie di videogiochi per piattaforma Sony Playstation, Hitman.

GIOVEDì 29 Marzo SCAPPA: GET OUT di Jordan Peele con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Lakeith Stanfield, Catherine Keener, Bradley Whitford.

Chris è un giovane fotografo afro-americano che accetta di andare a conoscere la bianca famiglia della sua bianca fidanzata Rose. I genitori e il fratello lo accolgono nella loro villa di famiglia e si dimostrano gentili, ma Chris è turbato dagli strani comportamenti dei domestici neri che vi lavorano. Con il passare del tempo l’atteggiamento dei genitori cambia e Chris fa scoperte sempre più inquietanti che lo porteranno ad una verità che mai avrebbe potuto immaginare. Definito il thriller dei record: a fronte di un budget di soli 4 milioni e mezzo di dollari ha incassato nel mondo ben 250 milioni, di cui più di 175 solo negli Stati Uniti. E’ l’esordio alla regia di Jordan Peele, noto comico americano, che ha rivelato di aver tratto l’ispirazione da un monologo di Eddie Murphy in cui raccontava il suo primo incontro con i genitori della fidanzata bianca. Il film ha ricevuto ben 2 nomination ai Golden Globe 2017: uno per la miglior commedia e uno per il miglior attore ( Daniel Kaluuya).

Read 493 times Last modified on Wednesday, 28 February 2018 09:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Madonna compie 60 anni: omaggio cinematografico su Premium cinema Emotion ad agosto
  • I migliori film in tv della settimana sul DTT in chiaro, in prima e seconda serata (20-26 agosto)

Premium cinema Emotion festeggia i 60 anni di Louise Veronica Ciccone in arte Madonna con una serata di cinema in suo nome: ecco i film in visione, in prima e seconda serata, sul canale tematico di Mediaset Premium.

Read More

I migliori film in tv della settimana sul dtt in chiaro, in prima e seconda serata: ecco cosa vedere a partire da oggi lunedì 20 agosto e fino a domenica 26 sui vari canali tematici e generalisti del piccolo schermo.

Read More