Digitale terrestre

Sunday, 02 December 2018 18:48

Le Prime TV di Premium Cinema a dicembre in prima serata Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Premium Cinema, canale tematico sul digitale terrestre pay di Mediaset Premium, propone per il mese di dicembre cinque film in anteprima, non solo come consuetudine al venerdì: ecco i titoli in visione sul canale tematico, in prima serata.

VENERDì 7 dicembre ALEX & ME di Eric Champnella, con Alex Morgan, Siena Agudong , Jim Klock, Matt Cornett, Andrew Rush, Jerry Trainor

Reagan ha 13 anni e vive all’ombra del fratello. Sogna di diventare una calciatrice come la sua eroina Alex Morgan, ma non riesce ad essere ammessa nelle Crush, da sempre prime in classifica. Abbattuta dal fallimento, decide di rimuovere dalla sua camera i poster della calciatrice ma cade e batte la testa. Al risveglio trova Alex davanti ai suoi occhi sbigottiti, pronta ad aiutarla. Allenandosi duramente con lei, entra nelle Breakaways, ultime nel campionato. La squadra, grazie all’impegno e al talento di Reagan, scala la classifica fino ad arrivare in finale. Ad attenderle, ci sono le giocatrici più forti e temibili: le Crush. 

Alex Morgan Carrasco è una calciatrice reale, attaccante dell'Orlando Pride, della nazionale statunitense e ha co-prodotto il film, dove interpreta se stessa. Malgrado possa sembrare un remake di Sognando Beckham del 2002, in questa pellicola la protagonista riceve uno stimolo di crescita tutto al femminile, mettendo ancora più in risalto il fatto che, sì, anche le ragazze possono giocare a calcio.

 

DOMENICA  9 dicembre DAPHNE & VELMA - IL MISTERO DELLA RIDGE VALLEY HIGH  (1° TV ASSOLUTA) di  Suzi Yoonessi, con Sarah Jeffrey, Sarah Gilman, Sarah Jeffery, Vanessa Marano, Courtney Dietz

Daphne Blake è una liceale che realizza video per il web in cui sostiene vi siano prove dell’esistenza di alieni e presenze soprannaturali. Velma Dinkley è un’amica di Daphne, conosciuta su internet, che crede ci sia una spiegazione logica per ogni cosa. Quando Daphne si trasferisce a Ridge Valley, le due amiche si trovano coinvolte nell’investigazione di un fitto mistero, iniziato con la sparizione di alcuni loro compagni di scuola. 

Jennifer e Ashley Tisdale producono questo nuovo live action ambientato nel mondo di Scooby-Doo. Lo spin off in rosa vede protagonista l’amicizia tra Daphne e Velma, nata dalla passione comune per i misteri, prima di incontrare gli altri personaggi del famoso cartone animato. Il film lancia uno sguardo divertente alla scaltrezza e l’ingegnosità femminile, grazie a due protagoniste già conosciute: Sarah Jeffrey per il film Disney Descendants e la serie Shades of Blue, Sarah Gilman per la serie Disney Non sono stato io.

 

VENERDì 14 dicembre DUNKIRK di Christopher Nolan, con  Fionn Whitehead, Harry Styles, James D'Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance, Tom Hardy

Dunkerque, 1940. L’esercito britannico è intrappolato sulla spiaggia e attende di essere tratto in salvo dalle navi della marina. I soldati sono stremati dall’incessante assedio del nemico tedesco, che avanza dal cielo, dal mare e dalla spiaggia, non concedendo loro nessuna via di scampo. L’operazione di recupero Dynamo procede in una corsa contro il tempo, mentre la situazione si fa sempre più disperata e i soldati ricorrono a qualsiasi mezzo per riuscire a mettersi in salvo. 

In perfetto stile Nolan, la narrazione si sviluppa seguendo il conflitto attraverso tre livelli temporali: una settimana sulla spiaggia, un giorno in mare e un’ora in cielo. L’intero film è stato girato alternando IMAX e 65 mm, per sostenere lo spirito epico del film e per offrire una rappresentazione visiva più ampia possibile.  La colonna sonora della pellicola, composta da Hans Zimmer ed unita agli incalzanti effetti sonori, accresce la tensione, paralizzando lo spettatore sulla spiaggia insieme ai soldati, sotto gli incessanti colpi del bombardamento.

 

VENERDì 21 dicembre MARIA MADDALENA di Garth Davis, con  Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Tawfeek Barhom

Maria vive a Magdala con il padre e i fratelli, che intendono farla sposare al più presto. All’arrivo nel paese del Messia, pur essendo da sempre molto religiosa e devota alla sua famiglia, decide di seguirlo nel viaggio verso Gerusalemme. Dopo aver assistito alla morte e alla risurrezione di Cristo, Maria si separa dagli Apostoli e inizia a diffondere la parola di Dio ai più deboli e a tutte le donne, da lei sempre sostenute.

La figura della Maddalena è stata per millenni considerata erroneamente a causa di un’affermazione di Papa Gregorio I che, nel 591 d.C., la definì una prostituta. La verità fu riconosciuta solo nel 2016, quando il Vaticano la nominò “Apostola degli Apostoli” e prima messaggera del Cristo risorto. Fu lei infatti ad essere presente sia nel momento della crocifissione che in quello della resurrezione di Gesù.

 

VENERDì 28 dicembre PURE COUNTRY - UNA CANZONE NEL CUORE di Damon Santostefano, con Kaitlyn Bausch, Laura Bell Bundy, Matthew Barnes, Ronny Cox, Lawrence Turner, Willie Nelson

Ada e Piper sono due giovani sorelle del Tennesee, dotate di un incredibile talento per il canto. Quando trovano una medaglia appartenuta al padre, deceduto anni prima, decidono di indagare per scoprire qualcosa sul passato di lui. Le indagini le conducono prima in una pensione per veterani di guerra e poi fino a Nashville, dove, con l’aiuto dell’affascinante Declan e della star  Marq, scoprono che il loro padre era stato un famoso musicista country. Il loro sogno di diventare cantanti assume così un significato più profondo. 

Dopo Pure country e Pure country: il dono, arriva Pure Country: una canzone nel cuore, terzo film della serie, che cambia temporalità e ambientazione. Le travolgenti sedici canzoni originali della colonna sonora sono state scritte da Frankie Pine e Mandi Collier, veri fan di Nashville, la “città della musica” country. Il folk singer Willie Nelson compare nel film nei panni di sé stesso, per sostenere Ada e Piper nel loro percorso verso il successo. 

 

VENERDì 4 gennaio PACIFIC RIM UPRISING - LA RIVOLTA  di  Steven S. DeKnight, con John Boyega, Scott Eastwood, Charlie Day, Burn Gorman, Tian Jing, Cailee Spaeny

Dieci anni dopo la battaglia contro i mostruosi Kaiju, i piloti degli enormi robot Jaeger vegliano ancora sulla Terra. Fra loro, Jake Pentecost, rientrato nel corpo speciale per addestrare le nuove reclute e figlio di un eroe di guerra. Durante la presentazione da parte delle industrie Shao di nuovi robot pilotati in remoto, un jaeger non registrato attacca la città di Los Angeles. Il mondo è di nuovo minacciato e tocca alla nuova generazione di piloti proteggerlo. 

Il film trae ispirazione dai Kaiju, i colossali mostri del cinema giapponese, presenti in numerosi anime e manga. 

Guillermo del Toro, che aveva diretto nel 2013 Pacific Rim, ha dovuto rinunciare alle regia di questo secondo capitolo perchè già impegnato nelle riprese di The shape of water;  ha comunque deciso di partecipare al progetto Pacific Rim – La rivolta come produttore, chiedendo che gli attori Charlie Day e Burn Gorman, presenti nel primo film, tornassero ad interpretare rispettivamente il Dr. Newton e Gottlieb.

 

Read 152 times Last modified on Sunday, 02 December 2018 19:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Ciclo film "Grandi storie" a dicembre su Cine Sony

Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema (ch. 55 del DTT e 52 di Tivùsat), per tutto il mese di dicembre e per la prima settimana di gennaio dedica il ciclo “Grandi Storie” del mercoledì sera a cinque intensi ed emozionanti film inediti, premiati in numerosi festival cinematografici indipendenti: tutti i film in visione in prima serata sul digitale terrestre in chiaro.

Read More