Digitale terrestre

Monday, 20 March 2017 09:43

I migliori Film in TV della settimana di Premium Cinema e Studio Universal (20-26 marzo) su Mediaset Premium Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il meglio dei Film in TV sui canali tematici di Premium Cinema e Studio Universal per questa settimana a partire da oggi 20 marzo e fino a domenica 26: ecco i titoli più interessanti in prima e seconda serata sul digitale terrestre pay di Mediaset Premium.

--------------------------------LUNEDì 20-------------------------------------------

 

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

ore 21:15 Premium Energy

GENERE: Fantastico

ANNO: 2003

REGIA: Peter Jackson

CAST: Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Liv Tyler, John Rhys-Davies, John Noble, Karl Urban, David Wenham, Christopher Lee, Hugo Weaving, Andy Serkis, Miranda Otto, Cate Blanchett, Brad Dourif, Bernard Hill, Ian Holm

Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l'esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall'unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione...

 

Rebecca, la prima moglie

ore 21:15 Studio Universal

GENERE: Thriller

ANNO: 1940

REGIA: Alfred Hitchcock

CAST: Laurence Olivier, Joan Fontaine, George Sanders, Judith Anderson, Gladys Cooper, Nigel Bruce

Il ricordo della moglie defunta, Rebecca, è per Massimo una angoscia e quasi un incubo che gli ricorda la pagina più dolorosa della sua vita. Proprio per sfuggire a questa ossessione lui che è il ricchissimo proprietario di un magnifico castello in riva al mare si risposa con una timida ragazza buona di umili origini. per via della sua bontà la giovane sposa si fa suggestionare dalla tremenda governante della casa che, fanatica della prima moglie che ha idealizzato come fosse una dea, considera e riesce a far sentire un'intrusa la nuova arrivata. Quando il mare restituisce il corpo di Rebecca il marito viene accusato di averla uccisa. Attraverso una serie di vicende il passato e il reale comportamento della prima moglie vengono riesaminati.

 

L'uomo che fissa le capre

ore 21:15 Premium Cinema Comedy

GENERE: Commedia

ANNO: 2009

REGIA: Grant Heslov

CAST: Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges, Robert Patrick, Stephen Root, Stephen Lang

Bob Wilton (Ewan McGregor) è un giornalista di mezza tacca che dopo la fine dle suo matrimoni, si reca in Medio Oriente affamato di scoop. Lì incontra Lyn Cassidy (George Clooney), da oltre vent'anni membro di un reparto segreto dell'esercito statunitense che si prefigge di utilizzare facoltà paranormali in campo bellico. Scopre così che l'esercito e il modo di combattere sono cambiati: il bizzarro reparto si prefigge di utilizzare poteri psichici per poter leggere i pensieri del nemico, passare attraverso solide mura e perfino uccidere una capra semplicemente fissandola. Quando il fondatore del reparto Bill Django (Jeff Bridges) sparisce, Cassidy intraprende una missione per trovarlo e Bob si unirà a lui incuriosito dalle sue inverosimili storie.

 

Batkid Begins

ore 21:15 Premium Emotion

GENERE: Documentario

ANNO: 2015

REGIA: Dana Nachman

Il 15 novembre 2013 il mondo si riunisce affinché un bambino di cinque anni, colpito da leucemia, possa realizzare il suo desiderio di essere Batman per un giorno.

 

Burn After Reading

ore 22:55 Premium Cinema Comedy

GENERE: Commedia

ANNO: 2008

REGIA: Ethan e Joel Coen

CAST: Brad Pitt, George Clooney, Tilda Swinton, John Malkovich, Frances McDormand, Richard Jenkins, Matt Walton

Nei quartieri generali della CIA ad Arlington Va. arriva l’analista Osborne Cox (John Malkovich) per un incontro top-secret. Sfortunatamente per Cox il segreto è presto svelato: è stato espulso. Cox non prende la notizia particolarmente bene e ritorna a casa, a Georgetown, per dedicarsi alle sue memorie e all’alcool, non necessariamente in quest’ordine. Abbattuta ma non particolarmente sorpresa è sua moglie Katie (Tilda Swinton) che sta pensando di lasciarlo per il suo amante Harry Pfarrer (George Clooney), un maresciallo federale a sua volta già sposato. Da qualche parte nella periferia di Washington D.C., in quello che sembra un mondo parallelo, l’impiegata presso l’Hardbodies Fitness Centers, Linda Litzk (Frances McDormand), riesce a malapena a concentrarsi sul lavoro e confida all’intraprendente collega Chad Feldheimer (Brad Pitt), il sogno della sua vita: rifarsi tutta con un intervento di chirurgia estetica. Sebbene Linda sappia benissimo che Ted Treffon (Richard Jenkins), il responsabile della palestra, è innamorato di lei si organizza tramite internet incontri con altri uomini. Un dischetto con le memorie dell’analista della CIA cade accidentalmente nelle mani di Linda e Chad e i due decidono di sfruttare l’occasione. Quando Ted comincia a preoccuparsi perchè “nulla di buono può venirne fuori” gli eventi sfuggono al controllo di tutto e di tutti in una serie di incontri paurosamente divertenti.

 

La Notte del Giudizio: Election Year

ore 23:10 Premium Cinema

GENERE: Azione

ANNO: 2016

REGIA: James DeMonaco

CAST:  Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Joseph Julian Soria, Betty Gabriel, Terry Serpico

La Notte del Giudizio 3 Election Year è il nuovo terrificante capitolo sulle 12 ore di anarchia totale che vengono proclamate ogni anno dai Nuovi Fondatori d'America. Sono passati due anni dagli avvenimenti narrati nel precedente capitolo. Leo Barnes è ora impegnato a guidare la sicurezza della senatrice Charlie Roan. La sua missione è diventata la protezione di questa donna durante la controversa e contestata corsa per la presidenza. Come Leo, la senatrice Roan ha subito delle tremende perdite nella propria vita: oggi è l'unico membro della propria famiglia ad essere sopravvissuta a una Notte del Giudizio di tanti anni fa ed ha dedicato la propria vita e campagna presidenziale per abolire un rituale che colpisce i poveri e gli innocenti. Proprio questa posizione l'ha resa sempre più popolare con il grande pubblico ma l'ha anche trasformata in un obiettivo sensibile per i suoi avversari. Nell'area di Washington D.C. sono pochi i politici a preoccuparsi del destino dei cittadini, a meno che non ci sia l'opportunità di scattare una foto elettorale.

 

Indiana Jones e il tempio maledetto

ore 23:40 Studio Universal

GENERE: Avventura

ANNO: 1984

REGIA: Steven Spielberg

 

---------------------------------------MARTEDì 21-------------------------------------------

 

Anna Karenina

ore 21:15 Premium Emotion

GENERE: Drammatico

ANNO: 2012

REGIA: Joe Wright

CAST: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Emily Watson

Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata – e non lo sarà.

 

Invictus

ore 21:15 Premium Cinema

GENERE: Biografico

ANNO: 2009

REGIA: Clint Eastwood

CAST: Morgan Freeman, Matt Damon, Robert Hobbs, Langley Kirkwood, Tony Kgoroge, Matt Stern, Patrick Lyster

Sconfitto l'apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall'evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni '80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell'apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dagli Afrikaner e ai cittadini sudafricani di colore veniva riservato negli stadi un misero settore, di solito occupato per tifare la squadra avversaria. In occasione della cerimonia di apertura del campionato mondiale, l'ingresso in campo del presidente Mandela che indossa la maglia di jersey degli Springboks segna un passo decisivo nel cammino verso la pace tra bianchi e neri. A collaborare con lui a questo progetto di integrazione e pacificazione attraverso lo sport, Francois Pienaar, il capitano della nazionale Sudafricana.

 

Harry Potter e i doni della morte - parte 1

ore 21:15 Premium Energy

GENERE: Fantastico

ANNO: 2010

REGIA: David Yates

CAST: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Michael Gambon, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Maggie Smith, Tom Felton

Dopo la scomparsa di Silente, la forza distruttiva di Voldemort appare praticamente inarrestabile. Harry Potter ed i suoi due fedeli amici Ermione e Ron sono costretti scappare come fuggiaschi, braccati ovunque dalle forze oscure. La loro ultima speranza è quella di trovare e distruggere tutti gli horcrux e frenare in questo modo l’avanzata del Male. Come riuscirci quando tutto sembra ormai perduto?

 

Reds

ore 21:20 Studio Universal

GENERE: Drammatico

ANNO: 1981

REGIA: Warren Beatty

CAST: Warren Beatty, Edward Herrmann, Jerzy Kosinski, Diane Keaton, Nicolas Coster, Jack Nicholson, Maureen Stapleton, Paul Sorvino

Reds (Rossi), narra la storia del giornalista americano John Reed che partecipò alla rivoluzione bolscevica del 1917, e la narrò in un famoso libro: "Dieci giorni che sconvolsero il mondo". La vicenda inizia a Portland ove John Reed (Jack per gli amici) arriva come giornalista ormai famoso dopo una serie di articoli sul Messico rivoluzionario di Pancho Villa. A Portland, Jack si innamora di Louise, moglie di un dentista, bella, inquieta, colma di ambizioni giornalistiche, anticonformista. I due innamorati fuggono a New York e vivono a Greenwich Village, un ambiente in armonia con le loro idee rivoluzionarie. Jack è impegnatissimo nella vita sindacale e politica e lotta perché l'America non intervenga nella prima guerra mondiale. Louise rimane spesso sola e ha un'avventura passeggera con il drammaturgo Eugene O'Neil. Pentita, si unisce in matrimonio con Jack. Ma l'unione si rivela burrascosa. L'America è entrata in guerra e Louise parte per la Francia come crocerossina e giornalista.

 

The Hole in 3D

ore 23:35 Premium Energy

GENERE: Horror

ANNO: 2010

REGIA: Joe Dante

CAST: Teri Polo, Chris Massoglia, Nathan Gamble, Haley Bennett, Quinn Lord, Bruce Dern, John DeSantis

Due fratelli inciampano casualmente su un misterioso buco nel seminterrato della loro abitazione. Il buco porta a più bui corridoi e nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessabili.

 

Steve Jobs

ore 23:40 Premium Cinema

GENERE: Biografico

ANNO: 2015

REGIA: Danny Boyle

CAST: Michael Fassbender, Kate Winslet, Sarah Snook, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg

Steve Job si svolge nei backstage pochi minuti prima dei lanci dei tre prodotti più rappresentativi nell'arco della carriera di Jobs, partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell'iMac nel 1998, portandoci, appunto, dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell'uomo geniale che è stato il suo epicentro.

 

 

-----------------------------------------------MERCOLEDì 22--------------------------------------------

 

Cambio vita

ore 21:15 Premium Cinema Comedy

GENERE: Commedia

ANNO: 2011

REGIA: David Dobkin

CAST: Ryan Reynolds, Olivia Wilde, Jason Bateman, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, TJ Hassan, Ed Ackerman

Mitch e Dave sono cresciuti insieme e un tempo erano praticamente inseparabili, poi si sono un po' persi di vista. Dave adesso è sposato, padre di tre figli ed è un avvocato sempre molto impegnato. Mitch invece è rimasto un bambinone single, che non ha un lavoro fisso e non si è mai deciso a prendersi una responsabilità, nella vita. Per Mitch, a Dave non manca nulla: ha una bellissima moglie, i bambini lo adorano e lavora in uno studio prestigioso. Per Dave invece, vivere come Mitch - ovvero senza obblighi, conseguenze e stress - sarebbe un sogno. Dopo aver trascorso una nottata alcolica insieme, i due si risvegliano uno nel corpo dell'altro.

 

Ave, Cesare!

ore 21:15 Premium Cinema

GENERE: Commedia

ANNO: 2016

REGIA: Ethan Coen, Joel Coen

CAST:  Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Jonah Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz

Siamo nella Hollywood dell'Epoca d'Oro degli anni 50. Il lavoro di Eddie Mannix come "fixer" dello studio inizia ancor prima dell'alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l'arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Un lavoro mai noioso e senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere al prossimo film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, come la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz he vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro prodotto dalla Capitol. Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e un misterioso gruppo che si fa chiamare "Il Futuro" ha rivendicato il rapimento: o lo studio è pronto a sborsare oltre 100.000 dollari o possono scordarsi la loro gallina dalle uova d'oro.

 

Malèna

ore 21:15 Premium Emotion

GENERE: Drammatico

ANNO: 2000

REGIA: Giuseppe Tornatore

CAST: Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro, Luciano Federico, Matilde Piana, Pietro Notarianni, Gaetano Aronica, Gilberto Idonea, Angelo Pellegrino

Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.

 

The Kingdom

ore 21:15 Premium Energy

GENERE: Azione

ANNO: 2007

REGIA: Peter Berg

CAST: Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jason Bateman, Chris Cooper, Andrew Astor, Minka Kelly, Amy Hunter, Ali Suliman

Dopo un attacco terroristico che uccide numerosi civili a Riyadh, in Arabia Saudita, l’FBI decide di inviare sul posto una squadra speciale perché catturi i responsabili. La squadra, guidata dall’agente speciale Ronald Fluery, deve agire in fretta per evitare altre stragi ed al tempo stesso fare i conti con un ambiente ostile e con la scarsa collaborazione da parte delle altre agenzie e forze statunitensi presenti sul territorio. Aiuto inaspettato a Fluery ed i suoi uomini arriverà da un capitano della polizia saudita.

 

L'uomo che ama

ore 23:05 Premium Emotion

GENERE: Drammatico

ANNO: 2008

REGIA: Maria Sole Tognazzi

CAST: Pierfrancesco Favino, Monica Bellucci, Kseniya Rappoport, Piera Degli Esposti, Arnaldo Ninchi

Torino, oggi. Roberto (Pierfrancesco Favino) è un uomo non ancora quarantenne che vive due storie d’amore diverse, in due momenti differenti nel tempo. Con Sara (Ksenia Rappoport), vicedirettrice di un albergo del centro, e con Alba (Monica Bellucci), che si occupa di allestimenti in una galleria d’arte contemporanea. Il gioco dell’amore lo porta a ricoprire nelle due storie ruoli opposti, a sperimentare sia la dolcezza sia la crudeltà dell’amore, e sopra ogni altra cosa la forza prepotente di un sentimento a cui nessuno riesce a resistere. Roberto cerca risposte nelle vite e nelle esperienze degli altri, nelle parole di suo fratello (Michele Alaique), nelle vicende della dottoressa con cui lavora (Marisa Paredes), nei racconti dei suoi genitori (Piera degli Esposti, Arnaldo Ninchi). Ma la verità sull’amore, se davvero esiste, è lì, negli occhi delle sue due donne che lo guardano, nelle parole che si ripetono, nei momenti d’amore, negli inevitabili addii. La risposta che Roberto cerca è nel rischio della vita, nell’imprevedibilità degli eventi, nel sapere che tutto può finire, senza per questo rinunciare ad amare.

 

A Bigger Splash

ore 23:10 Premium Cinema

GENERE: Drammatico

ANNO: 2015

REGIA: Luca Guadagnino

CAST: Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts, Dakota Johnson, Corrado Guzzanti

La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull'isola di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un'esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo.

 

------------------------------GIOVEDì 23----------------------------------------

 

In amore niente regole

ore 21:15 Premium Emotion

GENERE: Commedia

ANNO: 2008

REGIA: George Clooney

CAST: George Clooney, Renée Zellweger, John Krasinski, Jonathan Pryce, Stephen Root, Wayne Duvall, Keith Loneker, Malcolm Goodwin, Matt Bushell

1925: Dodge Connolly (George Clooney), leggenda del football americano non più giovanissimo, vede la sua squadra in serie difficoltà dopo il ritiro del loro sponsor. Carter Rutherford (John Krasinski) è un eroe della I Guerra Mondiale con un gran talento per il football e fama di uomo integerrimo e generoso. Connolly crede di trovare in Rutherford la soluzione di tutti i suoi problemi, ma a guastare tutto arriva Lexie Littleton (Renée Zellweger), detective ficcanaso decisa a scoprire la verità sul troppo perfetto passato del giovane atleta.

 

Il vigile

ore 21:15

Premium Cinema 2

GENERE: Commedia

ANNO: 1960

REGIA: Luigi Zampa

CAST: Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Mara Berni, Marisa Merlini, Nando Bruno, Riccardo Garrone, Lia Zoppelli, Mario Riva

Otello Celletti ha moglie e un figlio, ed è disoccupato. Quando suo figlio Remo salva il figlio di un assessore comunale dai gorghi di un fiume, questo gesto coraggioso gli offre il destro di farsi avanti e a forza di insistenze e raccomandazioni ottiene dal Sindaco l'impiego come vigile motociclista. Ora Otello fa sfoggio della sua divisa ma non combina che guai; e allorché chiude un occhio in un caso in cui è coinvolta una giovane attrice, viene richiamato dal Sindaco stesso al suo dovere. Otello è deciso a non ricadere nell'errore e multa lo stesso Sindaco per eccesso di velocità. Crede di aver bene interpretato la volontà dei superiori e prevede un elogio, ma viene sollevato dall'incarico; e mentre aspetta il procedimento per la contravvenzione da lui denunciata, tutti i suoi congiunti vengono per qualche ragione incriminati. Al processo Otello è costretto ad ammettere di aver sbagliato e presenta le sue scuse al Sindaco. Questi è soddisfatto e Otello è reintegrato nel suo impiego. Ora è severo con tutti sull'applicazione della legge, ma lascia passare la macchina del Sindaco che sfreccia veloce ed esce di strada rotolando giù da una scarpata.

 

Scream 3

ore 21:15 Studio Universal

GENERE: Horror

ANNO: 2000

REGIA: Wes Craven

CAST: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Parker Posey, Lance Henriksen, Roger Corman, Patrick Dempsey, Deon Richmond

Mentre si stanno effettuando le riprese del film "Stab 3 - Ritorno a Woodsboro " che racconta le vicende di Sidney e dei sopravvissuti al dramma di Woodsboro, sul set si insinua un killer che uccide uno ad uno tutti i membri del cast. Sidney ed i suoi amici si trovano di nuovo in un incubo senza via d'uscita.

 

By the Sea

ore 21:20 Premium Cinema

GENERE: Drammatico

ANNO: 2015

REGIA: Angelina Jolie

CAST: Angelina Jolie, Brad Pitt, Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup, Richard Bohringer

Il film vede protagonisti Roland e Vanessa, una coppia americana in piena crisi matrimoniale che arriva in una tranquilla e pittoresca località balneare nella Francia degli anni 70. Durante il loro soggiorno, frequentando una giovane coppia di sposi e alcuni abitanti del luogo, i due iniziano ad affrontare i problemi irrisolti delle loro vite.

 

Rimini Rimini

ore 22:50 Premium Cinema Comedy

GENERE: Commedia

ANNO: 1987

REGIA: Sergio Corbucci

CAST: Laura Antonelli, Elvire Audray, Eleonora Brigliadori, Paolo Bonacelli, Jerry Calà, Serena Grandi, Sylva Koscina, Maurizio Micheli, Sabrina Ferilli, Andrea Roncato, Paolo Villaggio

L'estate a Rimini: c'è Ermenegildo Morelli, un pretore in vacanza, severo fustigatore di costumi, che, innamoratosi di Lola, una procacissima donna, si ritrova preso a sberle o nudo in mare fino al tramonto e per quella maliarda si travestirà da donna, per venirne smascherato, mentre balla il tango con Pino Tricario, un modesto artista di varietà. C'è Liliana, una giovane signora che un'amica tenta di spingere in braccia virili (il designato è un culturista, che pensa solo ai propri muscoli ed alla sua palestra), e finisce invece sedotta e ricattata dal dodicenne figlio dell'amica. E poi ancora un giovane prete coinvolto in una avventura con una suora straniera, nonchè un gruppo di tre fratelli - massicci e burini oltre ogni dire - che fanno di tutto per riportare il sorriso sulle labbra di Noce Bovi, loro sorella, presunta vedova di un creduto disperso in mare e che poi ricompare più gagliardo e voglioso che mai. Il tutto tra affaristi senza scrupoli, prostitute ingaggiate e play-boy.

 

Il Diario di Bridget Jones

ore 23:10 Premium Emotion

GENERE: Commedia

ANNO: 2001

REGIA: Sharon Maguire

CAST: Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Gemma Jones, Sally Phillips, Claire Skinner

Bridget Jones - una ragazza ultratrentenne di Londra - si sveglia, la mattina di Capodanno ancora single e coi postumi della sbornia. Cosa ancora peggiore, deve andare dai suoi genitori per il tradizionale rinfresco a base di tacchino al curry. Quando Bridget arriva il rinfresco è in pieno svolgimento. Tra gli ospiti troviamo un ottimo partito: l'avvocato Mark Darcy. Bridget è molto colpita da Mark Darcy alla prima occhiata ma dopo un maldestro tentativo di conversazione, lo sente dire cose poco carine sul suo conto a sua madre. Bridget si rassegna a rimanere una single. Di ritorno a Londra, Bridget è determinata a riprendere in mano la sua vita. Decide di tenere un diario e fa una serie di buoni propositi per l'anno nuovo tra i quali: dimagrire e trovare "un ragazzo carino e sensibile". E' determinata soprattutto a smettere di fantasticare sul suo capo alla casa editrice, il bel tenebroso Daniel Cleaver. Ma, di ritorno al lavoro Bridget si umilia di fronte a Daniel e convoca un "vertice di emergenza" con la sua famiglia londinese composta dai suoi tre migliori amici: Tom un'icona pop che ha scritto solo una canzone, Jude, una piccola e graziosa ragazza piena di energia per gli affari e Shazza una giornalista che si esprime con un linguaggio un pò forte. Come al solito i quattro amici fumano montagne di sigarette e bevono litri di vodka mentre discutono della cotta di Bridget per Daniel. Nei giorni seguenti Bridget e Daniel si scambiano e-mail sexy e ammiccanti...

 

Carnage

ore 23:30 Premium Cinema

GENERE: Drammatico

ANNO: 2011

REGIA: Roman Polanski

CAST: Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster, John C. Reilly

Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi, che si incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L'iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa.

 

---------------------------------------------VENERDì 24-------------------------------------------

 

Delitto in formula Uno

ore 21:15 Premium Cinema Comedy

GENERE: Poliziesco

ANNO: 1983

REGIA: Bruno Corbucci

CAST: Tomas Milian, Bombolo, Dagmar Lassander, Licinia Lentini, Isabel Russinova, Olimpia Di Nardo, Pino Colizzi

Autodromo di Monza: campionato del mondo di Formula Uno. Il primo pilota della squadra prossima alla vittoria è vittima di un incredibile incidente: nessuno si illude che sia fortuito, si pensa all'origine dolosa. La polizia di Milano scopre che la macchina era stata manomessa prima di immettersi in pista, e chiede collaborazione alla Questura Centrale di Roma, che affida le indagini all' ispettore Nico Giraldi, il quale ha un giovane cognato perdigiorno, che vive di espedienti. Nell'intento di trarlo fuori dalle misteriose complicazioni di un ennesimo furto d'auto, Nico viene sconsideratamente coinvolto in un secondo omicidio ed espulso dalla polizia. Deciso a spuntarla, prosegue da solo le indagini tra alterne vicende, cadute di tensione e rischi mortali. Salvato in extremis dall'imboscata di un killer che tenta di assassinarlo e proprio grazie a un intervento del cognato bighellone - ha finalmente la certezza di trovarsi sulla pista giusta, complice un mazzo di rose, posato da mani gentili sulla tomba del pilota di Formula Uno.

 

Crimson Peak

ore 21:15 Premium Energy

GENERE: Horror

ANNO: 2015

REGIA: Guillermo Del Toro

CAST: Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet, Bruce Gray

In una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l'amore per due persone diverse. All'indomani di una tragedia familiare, l'esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

 

Clockers

ore 21:15 Studio Universal

GENERE: Drammatico

ANNO: 1995

REGIA: Spike Lee

CAST: Keith David, Harvey Keitel, Delroy Lindo, Pee Wee Love, Mekhi Phifer, Regina Taylor, Isaiah Washington, John Turturro

Nel quartiere popolare di Brooklyn il diciannovenne Ronald Dunham, detto Strike (con la passione per i trenini elettrici ed affetto da un'ulcera allo stomaco), guida una banda di giovani spacciatori di colore. Il suo boss, Rodney Little, lo invita a liberarlo di Darryl Adams, uno dei suoi spacciatori che lo sta imbrogliando. Al bar Strike parla col fratello Victor, un onesto lavoratore, di Adams, dipingendolo a fosche tinte. Poco dopo questi viene ucciso con quattro colpi di pistola. Mentre il dodicenne nero Tyrone, malgrado i tentativi della madre, affascinato dai soldi e dalla disinvoltura di Ronald, rimane da questi plagiato, Victor si costituisce come reo del delitto Adams. Ma il detective Rocco Klein, colpito dalle ottime referenze di Victor è convinto che voglia "coprire" il fratello Ronald.

 

Speed

ore 22:55 Premium Cinema

GENERE: Azione

ANNO: 1994

REGIA: Jan De Bont

CAST: Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock, Joe Morton, Jeff Daniels, Alan Ruck, Glenn Plummer

In un grattacielo un malvivente, che ha assassinato un vigilante per introdursi nello scantinato, mina un ascensore perché vuole molti milioni di dollari per salvare coloro che l'ascensore trasporta. L'agente speciale Jack Traven e il collega Harry, esperto di esplosivi, intervengono e riescono a sventare il piano criminale. Irritato per l'insuccesso e per il premio conferito a Jack ed Harry, il malvivente mette una bomba su un autobus pubblico: il mezzo, superando le 50 miglia orarie, innesca un ordigno che esploderà, qualora l'autobus marciasse a velocità inferiore. Jack, avvertito dal folle, riesce a salire sull'automezzo che viene dirottato su un autostrada in costruzione, dopo che è stato consentito all'autista, ferito da un terrorista presente a bordo per caso, e che ha pensato che Jack fosse salito per lui, di essere trasbordato. Alla guida si pone una donna, Annie, che ha avuto dei guai per eccesso di velocità ma ora deve mettere a frutto tutte le sue qualità di pilota, soprattutto per superare una paurosa interruzione stradale...

 

Prima ti sposo, poi ti rovino

ore 23:10 Premium Emotion

GENERE: Commedia

ANNO: 2003

REGIA: Joel Coen

CAST: George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Geoffrey Rush, Billy Bob Thornton, Cedric The Entertainer

Miles Massey è un affermato divorzista di Los Angeles che conduce un'esistenza apparentemente felice e invidiabile. In realtà, annoiato e sazio di successo, Massey sente il bisogno di trovare nuovi stimoli. Tutto cambia quando incontra la bella Marylin Rexroth, futura ex moglie del suo cliente Rex Rexroth, ricco imprenditore immobiliare e inguaribile dongiovanni. Con l'aiuto di un investigatore privato dalle tariffe esose di nome Gus Petch, la donna spera di inchiodare Rex e garantirsi la tanto agognata indipendenza economica con un divorzio da favola. Ma Miles è un avvocato abilissimo e Marylin non riuscirà a ottenere un bel niente. Sconfitta ma non vinta, Marylin decide di vendicarsi...

 

La casa 2

ore 23:15 Premium Energy

GENERE: Commedia-Horror

ANNO: 1987

REGIA: Sam Raimi

CAST: Denise Bixler, Sarah Berry, Bruce Campbell, Richard Domeier, Lou Hancock, Dan Hicks, John Peaks, Kassie Wesley

Il giovane Ash e la sua amica Linda arrivano una sera nello chalet di montagna del professore Knowby: Linda viene subito rapita da forze misteriose e l'atterrito Ash la trova decapitata e con un ghigno atroce impresso sul volto. Da quel momento cominciano per lui persecuzioni e terrore: si direbbe che nella casa pesi una maledizione e, in effetti, è là che il professore accompagnato dalla moglie Henrietta - e prima di scomparire nel nulla - ha ultimato i suoi studi, tesi alla decifrazione di un manoscritto sugli spiriti delle tenebre e la loro terribile influenza sugli essere umani. La lotta di Ash continua in mille modi, finché arrivano sul posto Annie, la figlia degli Knowby, in compagnia del fidanzato Ed, che verrà presto ucciso. In un crescendo di orrore, è soppressa anche una coppia di gente della zona, che aveva guidato fino allo chalet Ed e la ragazza, appaiono i resti mostruosi, deformati, ma ancora viventi dei genitori di Annie, finché il solo a restare vivo è Ash. Dopo che nella tregendia conclusiva Annie, pronunciando le parole magiche desunte dal vecchio libro, sconfigge un essere orrendo e gigantesco, per poi precipitare nel passato. Ash - attraverso un vortice nella dimensione spaziale e temporale si ritrova nel Medio Evo acclamato come un eroe da una folta schiera di uomini d'arme, per avere ucciso e respinto il Male e le sue incarnazioni negli abissi più remoti.

 

-----------------------------------------SABATO 25-----------------------------------

 

Andiamo a quel paese

ore 21:15 Premium Cinema Comedy

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Salvatore Ficarra, Valentino Picone

CAST: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica

Salvo e Valentino, sono due amici che rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L'impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati...

 

Autumn in New York

ore 21:15 Premium Emotion

GENERE: Sentimentale

ANNO: 2000

REGIA: Joan Chen

CAST: Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga, Sherry Stringfield

Autunno in New York segue le avventure di Will Keane, un ristoratore di new York nonchè playboy dalla pessima fama che si avvicina ai 50 anni. Egli è un maestro delle relazioni senza impegno, finchè non si imbatte in un vicolo cieco a sorpresa rappresentato da Charlotte Fielding. Charlotte ha la metà degli anni di Will ma è perfetta per lui, la ragazza è uno spirito libero di ventun anni, desiderosa di sbocciare e di provare le emozioni della vita adulta. Will si abbandona alla sua passione per Charlotte, pensando che sia un'altra delle storie di breve durata. Ma niente di ciò che Will e Charlotte si trovano ad affrontare è rapido e facile; tra loro si interpongono conflitti generazionali di ogni genere, filosofie di vita diverse ed un sentore inesplicabile di sensualità e vicinanza. Quindi, proprio quando Will tenta di sfuggire alla relazione con il suo solito discorso: "non si può promettere che duri per sempre", Charlotte gli risponde, sorprendendolo, che anche lei è del tutto certa che la cosa non potrebbe andare avanti.

 

Lo stagista inaspettato

ore 21:15 Premium Cinema

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Nancy Meyers

CAST: Robert De Niro, Anne Hathaway, Drena De Niro, Nat Wolff, Rene Russo, Adam DeVine, Andrew Rannells, Linda Lavin

Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.

 

Red 2

ore 21:15 Premium Energy

GENERE: Azione

ANNO: 2013

REGIA: Dean Parisot

CAST: Bruce Willis, Anthony Hopkins, Helen Mirren, John Malkovich, Catherine Zeta-Jones, Mary-Louise Parker

L'ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire, dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione. La missione porterà Frank e la sua eterogenea squadra a Parigi, Londra e Mosca. Senza armi e senza equipaggiamento, possono contare solo sulla loro astuzia, il loro spirito, la loro esperienza e la fiducia in loro stessi mentre cercano di salvare il mondo – provando a rimanere vivi.

 

I pompieri

ore 22:55 Premium Cinema Comedy

GENERE: Comico

ANNO: 1985

REGIA: Neri Parenti

CAST: Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica, Andrea Roncato, Gigi Sammarchi, Ricky Tognazzi

Nel Corpo dei Vigili del fuoco di Roma si è costituita la Squadra n. 17. Sono giovani che prestano la propria opera in sostituzione del servizio di leva, o uomini più attempati, richiamati per addestramento. Sono in cinque, oltre il comandante, e gli equivoci e gli incidenti non mancano mai in sede di esercitazioni, più o meno riuscite. Uno dei giovani è anche padre di un bimbetto di due anni, di cui si occupa l'assistente sociale del Corpo. Il più anziano del gruppo, già in servizio vent'anni prima, ne ha combinata una di troppo e viene dimesso (trovando poi lavoro come cameriere in un albergo). Un giorno, scoppia là un incendio, egli chiama subito i suoi amici, la Squadra 17 piomba sul posto e coraggiosamente pone in salvo vecchi e bambini, sotto l'obiettivo di una TV privata che, da tempo con loro, non aveva potuto registrare che goffaggini e fallimenti. Tutti saranno decorati, tranne uno (che, anzi, viene subito invitato a lasciare il Corpo): troppo tardi si è accertato che egli aveva ragione allorchè, iniziando il suo servizio, aveva dichiarato di non averlo mai fatto in passato. Ma i suoi compagni lo rivogliono con loro e così una fiammante autopompa riparte con la Squadra al completo verso nuove imprese.

 

L'ultimo combattimento di Chen

ore 23:05 Studio Universal

GENERE: Azione

ANNO: 1978

REGIA: Robert Clouse

CAST: Bruce Lee, Colleen Camp, Dean Jagger, Gig Young, Bob Wall, Kareem Abdul-Jabbar, Mel Novak, Hugh O'Brian, James Tien, Dan Inosanto, Roy Chiao

Billy Lo è un campione di kung-fu ormai dedito unicamente a prestazioni, peraltro molto redditizie, davanti alle cineprese della Produttrice di film cui è legato. Sua fidanzata è l'americana attrice Ann Morris che, come Billy, è perseguitata da un Sindacato, diretto da "dottore" Land e rappresentato da una serie di canaglie disposte a uccidere per imporre le onerose protezioni. Ann e Billy, confidatisi con il giornalista Jim Marshall, decidono di non sottoporsi ai ricatti; e un Killer colpisce Lo nel corso di una sequenza cinematografica. E' l'occasione buona per fingere la morte e iniziare la vendetta.

 

-------------------------------------------DOMENICA 26----------------------------------------------

 

...Altrimenti ci arrabbiamo! (ciclo Bud Spencer Terence Hill)

ore 21:15 Premium Cinema 2

GENERE: Commedia

ANNO: 1974

REGIA: Marcello Fondato

CAST: Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Donald Pleasence, Patty Shepard, Manuel de Blas, Luis Barbero, Deogracias Huerta, Giancarlo Bastianoni

Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo "dune buggy". Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la "dune buggy". Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo.

 

Magic Mike XXL

ore 21:15 Premium Cinema

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Gregory Jacobs

CAST: Channing Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias, Amber Heard, Elizabeth Banks, Jada Pinkett Smith, Andie MacDowell, Donald Glover, Rhoda Griffis

Magic Mike si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista ormai da tre anni. Anche gli altri "Re di Tampa" sono pronti a gettare la spugna. Ma vogliono farlo a modo loro: dando vita ad un ultimo, incandescente spettacolo a Myrtle Beach assieme al leggendario Magic Mike. Durante il viaggio, che passando per Jacksonville e Savannah li porterà sul palco della loro più attesa esibizione, consolideranno vecchie amicizie e ne faranno di nuove, impareranno nuove mosse e si scrolleranno di dosso il passato in modo sorprendente.

 

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

ore 21:20 Studio Universal

GENERE: Avventura

ANNO: 2008

REGIA: Steven Spielberg

 

Grindhouse - Planet Terror

ore 23:00 Premium Energy

GENERE: Horror

ANNO: 2007

REGIA: Robert Rodriguez

CAST: Rose McGowan, Quentin Tarantino, Marley Shelton, Michael Parks, Freddy Rodríguez, Josh Brolin, Bruce Willis, Jeff Fahey, Michael Biehn

Planet Terror, il secondo segmento di Grindhouse diretto da Robert Rodriguez: un’enorme e misteriosa nube di fumo verde si propaga per una cittadina del Texas trasformando coloro che lo respirano in terribili creature assetate di sangue con piaghe purulente e pustole che ricoprono loro il corpo, i Sickos. Per cercare di arginare l'epidemia e fermare gli zombi verrà a crearsi una resistenza, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, El Wray e la sua ragazza Cherry una ex lap-dancer con un fucile al posto di una gamba, William e Dakota Block due dottori, lo sceriffo Earl McGraw e il suo collega Hague.

 

Loro chi?

ore 23:15 Premium Cinema

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Francesco Micciche, Fabio Bonifacci

CAST: Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Bor Lisa

David, 36 anni e un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l'apprezzamento inseguiti da sempre. Ma in una sola notte l'incontro con Marcello, un abile truffatore aiutato da due avvenenti socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro e per recuperare dovrà imparare l'arte della truffa proprio da colui che l'ha messo nei guai. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra.

 

Reds

ore 23:35 Studio Universal

GENERE: Drammatico

ANNO: 1981

REGIA: Warren Beatty

Read 111 times Last modified on Monday, 20 March 2017 11:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di DigTV

  • 80°anniversario degli Studi di Cinecittà: ciclo film a tema su Premium cinema 2
  • Pierfrancesco Favino parla del cinema italiano attuale a Movie Mag su Rai movie
  • I migliori Film in TV della settimana su DTT in chiaro (24-30 aprile): Alien, Jason Bourne, Shrek 3, Loro chi, Lo chiamavano trinità
  • Ciclo film "Cult" ad aprile e maggio su Rai 4: tutti i titoli in visione in prima e seconda serata

I leggendari studi di Cinecittà compiono 80 anni il prossimo 28 aprile e Premium Cinema 2 dedica al tempio della cinematografia italiana un ciclo di film con cinque serate-evento a partire da oggi lunedì 24 aprile e fino a venerdì 28: tutti i film in visione sul canale tematico di Mediaset Premium.

Read More

Al cinema con Moglie e Marito, Pierfrancesco Favino sarà ospite al Movie Mag, in onda su Rai Movie, e parlerà del cinema italiano attuale: ecco tutti gli argomenti della prossima puntata in onda sul digitale terrestre in chiaro.

Read More

Per questa settimana, a partire da oggi lunedì 24 aprile e fino a domenica 30, vi segnaliamo i migliori film in TV in prima e seconda serata sul digitale terrestre in chiaro: ecco cosa vedere, giorno per giorno.

Read More

Rai 4 per tutto il mese di aprile e maggio propone in prima serata, ogni domenica, il ciclo cinema "Cult" che propone una serie di film dalle differenti declinazioni tematiche e di genere: ecco tutti i titoli in programmazione per sette settimane a partire da domenica 23 aprile.

Read More