Digitale terrestre

Monday, 05 March 2018 15:06

Festa del papà 2018: ciclo di commedie a tema a marzo su Premium cinema emotion

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per festeggiare al meglio la Festa del Papà (19 marzo) Premium cinema Emotion proporrà per tutto il mese un ciclo di commedie a tema dal Titolo "Padri di famiglie imperfette": ecco i film in programmazione, in prima e seconda serata, a partire da oggi lunedì 5 marzo e per tutto marzo, nel medesimo giorno della settimana sul canale tematico di Mediaset Premium.

05 marzo

MAMMA MIA!

GENERE: Commedia, Musicale

ANNO: 2008

REGIA: Phyllida Lloyd

ATTORI: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Amanda Seyfried, Juan Pablo Di Pace, Julie Walters, Dominic Cooper

Donna (Streep) è una madre single e indipendente, che ha cresciuto da sola la vivace figlia Sophie, (Amanda Seyfried), ormai prossima alle nozze, e che ha gestito con successo un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie (Julie Walters), una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya (Christine Baranski), ricca e pluridivorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos. Tuttavia, anche Sophie ha in serbo delle sorprese. La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo. Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità. Il ritmo irresistibile dei più famosi brani degli ABBA, quali “Dancing Queen”, “S.O.S.”, “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me”, è la colonna sonora di Mamma Mia!

 

SCUSA, MI PIACE TUO PADRE

GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale

ANNO: 2012

REGIA: Julian Farino

ATTORI: Hugh Laurie, Catherine Keener, Adam Brody, Leighton Meester, Boyd Holbrook, Alia Shawkat, Oliver Platt, Allison Janney

David e Paige Walling (Hugh Laurie, Catherine Keener) e Terry e Cathy Ostroff (Oliver Platt, Allison Janney) sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina (Leighton Meester). Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling (Adam Brody), Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro "scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling (Alia Shawkat), figlia minore di David e amica d'infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

 

12 marzo

MR. BEAVER

GENERE: Commedia, Drammatico

ANNO: 2011

REGIA: Jodie Foster

ATTORI: Jodie Foster, Mel Gibson, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Paul Hodge, Michelle Ang, Riley Thomas Stewart, Kris Arnold, John Bernhardt

Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo dl fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (beaver) e inizia ad animarla. Walter diventa cosi' simpaticissimo, un vero vulcano di energia e di idee. Riesce a riconciliarsi con la moglie e il figlio piccolo e a riportare l'azienda al successo. Ma presto, The Beaver, diventa troppo ingombrante e, infine anche pericoloso.

 

UN PADRE DI TROPPO

GENERE: Commedia, Sentimentale

ANNO: 2012

REGIA: Christine Hartmann

ATTORI: Tom Wlaschiha, Diana Amft, Sylvester Groth, Sunnyi Melles, Alexander Beyer, Jule Ronstedt

Il film racconta di Andrea (Diana Amft), una donna indipendente ed energica. A soli trent'anni, vanta una carriera brillante e in ascesa, come disegnatrice di lingerie. La sua vita sentimentale però non va di pari passo con i successi lavorativi. Scoraggiata dall'esempio della sua migliore amica, alle prese con figli isterici e viziati, Andrea accantona momentaneamente il sogno di una famiglia per mostrare la sua collezione di intimo nella capitale della moda italiana. Nella Milano patinata e festaiola, Andrea incontra prima Gregor, imprenditore creativo e intraprendente, e poi Chris, avvocato dolce e gentile. Inebriata dall'aria del Bel Paese, la designer finisce a letto con entrambi, ma quando al ritorno scopre di essere incinta non saprà chi dei due è il padre del bambino.

 

19 marzo

SOLO UN PADRE

GENERE: Commedia

ANNO: 2008

REGIA: Luca

Lucini ATTORI: Luca Argentero, Diane Fleri, Fabio Troiano, Claudia Pandolfi

La vita di Carlo (Luca Argentero), dermatologo trentenne, è sempre stata perfetta: genitori premurosi, una carriera avviata, buoni amici. Un’esistenza “regolare” la sua, quasi ovattata, con poco spazio per i sentimenti. Ma un evento improvviso la sconvolgerà e Carlo si troverà solo ad accudire sua figlia Sofia, una bimba di dieci mesi capace di assorbire tutte le sue energie fisiche e mentali e di far vacillare ogni sua certezza. Per questo ragazzo padre – inesperto e apprensivo – non sembra esserci spazio per nient’altro. Almeno fino a quando non incontrerà Camille (Diane Fleri), una giovane ricercatrice francese. Di fronte alla sua solarità e ai suoi modi appassionati e incerti, Carlo si sentirà rinascere. E, a poco a poco, comincerà anche a capire il senso profondo dell’essere padre.

 

BUONGIORNO PAPA'

GENERE: Commedia

ANNO: 2013

REGIA: Edoardo Leo

ATTORI: Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta

Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, ‘sciupafemmine’ e superficiale, con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova... Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola... Con lei c'è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista… E sono venuti per restare!

 

26 marzo

CRAZY, STUPID, LOVE

GENERE: Commedia

ANNO: 2011

REGIA: Glenn Ficarra, John Requa

ATTORI: Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon

A poco più di quarantanni, Cal Weaver sta vivendo il sogno – ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando viene a sapere che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita "perfetta" si sgretola velocemente. Cosa peggiore, piombato nel mondo dei single, Cal, che non ha appuntamenti con altre donne da decenni, è decisamente imbranato. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l'ala protettiva di Jacob Palmer, un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Jacob fa di tutto per aiutare Cal a tirarsi su e a vivere una vita propria, cercando di fargli vedere quante possibilità ha davanti a sé: donne disponibili, cocktail da uomini e uno stile di vita che non si trovano nei soliti bar. Cal ed Emily non sono però gli unici a cercare l'amore in tutti i modi sbagliati possibili: il figlio tredicenne Robbie è follemente innamorato della babysitter diciassettenne, Jessica, che invece si è presa una cotta per Cal. Nonostante il nuovo look e le numerose nuove conquiste, Cal ha un'unica cosa che non riesce a cambiare: i suoi sentimenti, che sembrano riportarlo proprio al punto di partenza.

 

UNA FAMIGLIA PERFETTA

GENERE: Commedia

ANNO: 2012

REGIA: Paolo Genovese

ATTORI: Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesca Neri, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini, Romuald Klos

Protagonista del film è Leone (Sergio Castellitto) 50 anni, uomo potente, ricco e misterioso, ma soprattutto solo. Lo è a tal punto da arrivare ad ingaggiare una compagnia di attori, per far interpretare loro la famiglia che non ha mai avuto. La recita va in scena la notte di Natale, ma quella che avrebbe dovuto essere la festa più magica e tradizionale dell'anno, si rivela un vero incubo per tutti coloro che capitano a tiro delle stravaganze e del cinismo di Leone.

Read 361 times Last modified on Monday, 05 March 2018 15:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • Madonna compie 60 anni: omaggio cinematografico su Premium cinema Emotion ad agosto
  • I migliori film in tv della settimana sul DTT in chiaro, in prima e seconda serata (20-26 agosto)

Premium cinema Emotion festeggia i 60 anni di Louise Veronica Ciccone in arte Madonna con una serata di cinema in suo nome: ecco i film in visione, in prima e seconda serata, sul canale tematico di Mediaset Premium.

Read More

I migliori film in tv della settimana sul dtt in chiaro, in prima e seconda serata: ecco cosa vedere a partire da oggi lunedì 20 agosto e fino a domenica 26 sui vari canali tematici e generalisti del piccolo schermo.

Read More