Digitale terrestre

Wednesday, 08 November 2017 21:55

Ciclo "Racconti italiani" a novembre in prima serata su Cine Sony

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cine Sony propone sul digitale terrestre in chiaro a novembre il ciclo "Racconti italiani": ecco i film nostrani in programmazione in prima serata, a partire da oggi 8 novembre e per ogni mercoledì del mese.

A novembre il mercoledì di Cine Sony ospita un nuovo ciclo di film italiani diretti da grandi registi come Gabriele Salvatores e Giuseppe Tornatore e interpretati da attori molto amati dal pubblico Italiano fra i quali Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Sergio Castellitto.

8 novembre

L’UOMO DELLE STELLE

Nominato per il premio Oscar per la migliore pellicola straniera, il dramma di Giuseppe Tornatore ambientato negli anni Cinquanta segue il talent-scout corrotto Joe Morelli (Sergio Castellitto) mentre gira per la campagna siciliana convincendo la gente del luogo affascinata dal mito della celebrità ad effettuare "provini cinematografici" a pagamento che non vedranno mai la luce. Tra questi speranzosi la giovane Beata (Tiziana Lodato) vuole sfuggire così disperatamente alla sua vita monotona che segue Joe nascondendosi sul suo camion delle attrezzature cinematografiche. Man mano che la relazione tra i due si sviluppa, Joe inizia a vedere la sua truffa sotto una luce completamente nuova. È possibile che vendendo sogni di fascino e fama Joe stia arricchendo la vita tetra di queste persone? Le Musiche portano la firma del compositore Ennio Morricone.

15 novembre

SUD

Diretto dal premiato regista Gabriele Salvatores, questo dramma sociale vede un gruppo di disoccupati emarginati occupare una stazione elettorale del sud dell'Italia durante le elezioni generali, compromesse oltre che dalle connessioni mafiose del candidato locale, anche da un sistema elettorale corrotto che assicura che nulla mai cambi. Quando i dimostranti rapiscono la figlia del candidato, il risultante interesse mediatico porta a una valanga di sostegno pubblico per la loro causa. Ma quanto tempo ci vorrà prima che arrivi la polizia a reprimere i disordini e ripristinare lo status quo? E nel frattempo questa piccola, disperata insurrezione riuscirà ad ottenere qualche risultato?

22 novembre

PUERTO ESCONDIDO

Nel thriller comico del regista Gabriele Salvatores, la routine quotidiana dell'impiegato bancario milanese Mario (Diego Abatantuono) è brutalmente interrotta da una violenta rapina in cui viene ucciso un poliziotto. Stufo della tensione e dello stress della vita di città e desideroso di condurre un'esistenza più tranquilla, Mario cerca di ricominciare a Puerto Escondido, in Messico. Tuttavia si trova presto immerso fino al collo nei guai che sperava di essersi lasciato alle spalle, specialmente quando tra i residenti compare un volto familiare e molto indesiderato: quello del rapinatore di banche omicida di Milano.

29 novembre

NEL CONTINENTE NERO

Questa commedia drammatica del regista Marco Risi esplora i temi del colonialismo e dell'arroganza culturale. Per rivendicare un'eredità dal padre con cui aveva rotto i rapporti, Alessandro Benini (Corso Salani) si reca in un villaggio africano divenuto un popolare luogo di divertimento per gli italiani più agiati. Ma i suoi sogni di vivere nel lusso ben presto si infrangono quando viene arrestato a causa della montagna di debiti che gli ha lasciato suo padre. Preso sotto l'ala di Fulvio Colombo (Diego Abatantuono), un abitate del luogo con buoni contatti anche se piuttosto losco, ben presto Alessandro inizia ad imparare alcune lezioni di vita che lo fanno riflettere.

 

 

 

 

Read 84 times Last modified on Wednesday, 08 November 2017 22:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti di DigTV

  • I migliori film in TV della settimana sul Digitale terrestre in chiaro (13-19 novembre)

Come per ogni settimana, vi segnaliamo i migliori film in tv in prima e seconda serata sul digitale terrestre in chiaro: ecco cosa c'è da vedere d'interessante a partire da oggi 13 novembre e fino a domenica 19 novembre.

Read More