Cinema

Thursday, 07 December 2017 10:03

Star Wars gli ultimi jedi: video e fotogallery del presepe napoletano a tema Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Star Wars The Last Jedi, in italiano Star Wars Gli ultimi Jedi (speciale i film più attesi di dicembre), sarà l'ottavo capitolo della saga Guerre Stellari in arrivo al cinema la settimana prossima: per l'occasione gli artisti di via San Gregorio Armeno a Napoli hanno realizzato un presepe a tema, eccolo in un video e in una fotogallery.

Quarantanni fa, nel 1977, usciva al cinema un film di un regista poco noto, George Lucas, destinato a diventare la più grande saga cinematografica di sempre. Da quel giorno ad oggi, la storia si è evoluta e Star Wars è entrato a tutti gli effetti nel nostro immaginario collettivo.

Per celebrare l’uscita dell’ottavo capitolo della saga, le quattro famiglie artigiane più importanti della tradizione presepiale partenopea, hanno deciso di realizzare un’opera tributo originale di grandi dimensioni che vede protagonisti oltre venti personaggi storici e più recenti dei film di Star Wars, con esemplari unici modellati e dipinti a mano. Il Presepe sarà esposto dall’8 al 10 dicembre in Via San Gregorio Armeno 28, presso la location Storica del Chiostro Capuano.

Enzo Capuano, Marco Ferrigno, Genny Di Virgilio e Salvatore Gambardella, sono gli artisti, appartenenti a famiglie capostipiti della Terracotta Napoletana dal 1800, che hanno lavorato a questo speciale omaggio, studiando tutti i dettagli di stile dei personaggi, per realizzare, ogni statuina (vengono chiamate anche “pastori”) seguendo la tradizionale lavorazione a mano prevista dall'antica arte presepiale partenopea Il risultato è uno straordinario lavoro esempio della migliore creatività artigiana Made In Italy, degna della saga cinematografica più famosa del mondo. 

Ecco qui sotto il video e la fotogallery del presepe a tema Star Wars.

 

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Star Wars: le riprese dell'Episodio VIII si sono svolte presso i Pinewood Studios a Londra. Niente si sa in più in merito alla trama e al coinvolgimento tra i personaggi, nuovi e vecchi.

Star Wars: Episodio VIII: gli ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran. john Williams firmerà la colonna sonora anche di questo capitolo.

Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale americane il 13 dicembre 2017.

Read 247 times Last modified on Thursday, 07 December 2017 10:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Made in Italy di Ligabue con Accorsi e Smutniak: trailer ufficiale
  • La ruota delle meraviglie di Allen con Kate Winslet al cinema: 3 clip in italiano
  • Hostiles con Christian Bale nei cinema nel 2018: featurette sul cast
  • Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson: prime due clip in italiano

Made in Italy è il nuovo film diretto dal cantante Luciano Ligabue con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak: ecco il trailer ufficiale.

Read More

Esce questa settimana al cinema La ruota delle meraviglie (Wonder Wheel) (podcast di Cinetvlandia e recensione), il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen con protagonisti Jim Belushi e Kate Winslet: tre nuove clip in italiano.

Read More

Hostiles di Scott Cooper è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017 e arriverà nei cinema l'anno prossimo: ecco una featurette sul cast.

Read More

Arriverà la settimana prossima nei cinema italiani Wonder di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay e Owen Wilson: prime due clip in italiano.

Read More