Cinema

Wednesday, 10 January 2018 15:38

Novità film al cinema: Tre manifesti a Ebbing Missouri, Benedetta Follia, The Midnight Man Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per questa settimana sono solo quattro i film in uscita nei cinema italiani, tra i quali anche il fresco vincitore dei Golde Globes 2018: ecco tutti i titoli in arrivo nelle sale italiane a partire da domani, giovedì 11 gennaio.

Benedetta Follia (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 109'

Regia: Carlo Verdone

Cast: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante della Rovere, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni, Brando Improta, Aurora Cimino

Produzione: Filmauro

Distribuzione: Universal Pictures

Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze... Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.

 

Leo da Vinci - Missione Monna Lisa  (recensione)

Nazione: Italia, Polonia

Anno: 2018

Genere: Animazione

Durata: 85'

Regia: Sergio Manfio

Produzione: Gruppo Alcuni Distribuzione: Videa - CDE

Il mondo di Leonardo da Vinci, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo.

 

The Midnight Man

Titolo originale: The Midnight Man

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Horror

Durata: 95'

Regia: Travis Nicholas Zariwny

Cast: Robert Englund, Lin Shaye, Summer H. Howell, Logan Creran, Grayson Gabriel, Emily Haine, Gabrielle Haugh, Callie Lane, Keenan Lehmann

Produzione: The Bridge Finance Company, Midnight Productions, Scooty Woop Elite

Distribuzione: Adler Entertainment

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.

 

Tre manifesti a Ebbing, Missouri (recensione)

Titolo originale: Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

Nazione: Regno Unito, U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico, Commedia

Durata: 115'

Regia: Martin McDonagh

Cast: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, John Hawkes, Peter Dinklage, Caleb Landry Jones, Kerry Condon, Kathryn Newton, Samara Weaving

Produzione: Blueprint Pictures

Distribuzione: 20th Century Fox

Dopo mesi passati senza che sia stato trovato l'assassino di sua figlia, Mildred Hayes compie una mossa coraggiosa, compra tre cartelloni pubblicitari con un controverso messaggio di "incitamento" diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della città...

Read 583 times Last modified on Thursday, 11 January 2018 12:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Robin Hood con Taron Egerton e Jamie Foxx: Featurette backstage sulla produzione
  • Ralph spacca internet: final trailer in inglese del film d'animazione Disney
  • Nessuno come noi, commedia con Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum: prime 2 clip
  • Halloween (2018) con Jamie Lee Curtis: featurette sulla colonna sonora di John Carpenter

Arriverà a fine anno nei cinema di tutto il mondo un nuovo film su Robin Hood con protagonista Taron Egerton: featurette backstage sulla produzione.

Read More

Uscirà quest'anno al cinema il sequel di Ralph spaccatutto, film d'animazione Disney uscito nel 2012, intitolato Ralph spacca internet: final trailer in inglese.

Read More

Nessuno come noi è il nuovo film di Volfango De Biasi con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, e Vincenzo Crea in arrivo al cinema questa settimana: prime due clip.

Read More

Arriverà nei cinema di tutto il mondo a fine mese, il nuovo film del franchise Halloween che vede il ritorno di Jamie Lee Curtis, protagonista dei primi due film della saga negli anni'80: featurette backstage sulla colonna sonora di John Carpenter, "padre" del franchise e delle musiche.

Read More