Cinema

Wednesday, 11 April 2018 13:06

Novità film al cinema: The Happy Prince, Io sono Tempesta, Rampage, Sherlock Gnomes, Il prigioniero coreano Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da domani, giovedì 12 aprile, arrivano nei cinema italiani i nuovi film in programmazione: ecco tutti i titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

La Casa Sul Mare (recensione)

Titolo originale: La Villa

Nazione: Francia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 107'

Regia: Robert Guédiguian

Cast: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Jacques Boudet, Anaïs Demoustier, Robinson Stévenin

Distribuzione: Parthénos

In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l'attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l'occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.

 

Il cratere

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Documentario

Durata: 93'

Regia: Luca Bellino, Silvia Luzi

Cast: Sharon Caroccia, Rosario Caroccia, Tina Amariutei, Assunta Arcella, Imma Benvenuto

Produzione: Tfilm, Rai Cinema

Distribuzione: La Sarraz Pictures

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluches a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l'indolenza dei tredici anni. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l'arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna. Il Cratere è una favola Disney al contrario.

 

The Happy Prince

Titolo originale: The Happy Prince

Nazione: Italia, Belgio, Germania, Gran Bretagna

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 105'

Regia: Rupert Everett

Cast: Rupert Everett, Colin Firth, Emily Watson, Colin Morgan, Edwin Thomas, Tom Wilkinson, Anna Chancellor, Julian Wadham, Béatrice Dalle, André Penvern

Produzione: Entre Chien et Loup

Distribuzione: Vision Distribution

Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso? Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l’estrema condanna per la sua omosessualità. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l’amore e la dedizione di Robbie Ross, che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da sè stesso e l’ affetto del suo più caro amico Reggie Turner.

 

Icaros: A Vision

Titolo originale: Icaros: A Vision

Nazione: U.S.A., Perù

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 84'

Regia: Leonor Caraballo, Matteo Norzi Cast: Ana Cecilia Stieglitz, Filippo Timi, Arturo Izquierdo, Guillermo Arévalo

Produzione: Abou Farman

Distribuzione: Lab 80 Film

Alla ricerca di un miracolo, Angelina arriva in un centro di cura nella selva amazonica peruviana, dove sciamani somministrano ayahuasca a un gruppo di psiconauti stranieri alla scoperta di trascendenza, empatia e i segreti dell’esistenza. Trasformata per sempre dalle esperienze con la leggendaria pianta psichedelica, Angelina forgia un legame con Arturo, giovane sciamano indigeno che sta perdendo la vista. Nei loro viaggi allucinogeni, insieme raggiungono un diverso senso del loro destino. Angelina impara ad accettare le sue paure, mentre Arturo si rende conto che sarà in grado di vedere nell’oscurità intonando i mitici canti curativi, gli icaros.

 

Io sono Tempesta  (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: commedia

Durata: 104'

Regia: Daniele Luchetti

Cast: Elio Germano, Eleonora Danco, Marco Giallini

Produzione: Cattleya

Distribuzione: 01 Distribution

Io sono Tempesta, il film diretto da Daniele Luchetti, vede Marco Giallini nei panni di Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro. Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

 

Il prigioniero coreano  (recensione)

Titolo originale: Geumul (The Net)

Nazione: Corea del Sud

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 114'

Regia: Kim Ki-duk

Cast: Ryoo Seung-bum, Lee Won-gun, Kim Young-min, Choi Guy-hwa

Distribuzione: Tucker Film

A un pescatore della Corea del Nord si rompe il motore della barca e va alla deriva verso la Corea del Sud. Dopo aver subito brutali interrogatori, viene rispedito indietro. Prima di lasciare la Corea del Sud, ha modo di meditare sul lato oscuro di quella società che contrasta con la sua immagine “sviluppata“. Si rende conto che lo sviluppo economico non si traduce in felicità per tutti. Quando riesce a tornare a casa, è sottoposto a interrogatori simili a quelli del Sud. Preso da profonda pena, si sente intrappolato contro la sua volontà nell’ideologia che divide le due nazioni.

 

Rampage - Furia Animale

Titolo originale: Rampage

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Azione

Durata:

Regia: Brad Peyton

Cast: Dwayne Johnson

Produzione: New Line Cinema, Rickard Pictures

Distribuzione: Warner Bros Italia

Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

 

Sherlock Gnomes  (recensione)

Titolo originale: Sherlock Gnomes

Nazione: U.S:A., Regno Unito

Anno: 2018

Genere: Animazione, Avventura, Commedia

Durata: 91'

Regia: John Stevenson

Cast (voci originali): Emily Blunt, Johnny Depp, James McAvoy, Mary J. Blige, Michael Caine, Maggie Smith, Chiwetel Ejiofor, Stephen Merchant, Ozzy Osbourne

Produzione: Rocket Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Paramount Animation, Paramount Pictures

Distribuzione: 20th Century Fox

Partiti in luna di miele sul romantico tagliaerba nuziale, Gnomeo e Giulietta tornano nei giardini monumentali di Lady Montecchi e Lord Capuleti per vivere per sempre felici e contenti. Ma sulle decorazioni da giardino della capitale inglese incombe una nuova terribile minaccia: alcuni gnomi cominciano a sparire senza lasciare traccia. L'unico abbastanza astuto da rintracciare e riportare indietro gli ornamenti rapiti è il famigerato detective Sherlock Gnomes. Il segugio di terracotta, meno brillante e più goffo della controparte letteraria, unirà le forze con i due protagonisti e il fidato assistente Watson per risolvere il mistero che turba gli abitanti di Verona Drive e gli gnomi di tutta Londra.

 

Uno sguardo alla terra

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 100'

Regia: Peter Marcias

Cast: Brillante Mendoza, Claire Simon, Costanza Quatriglio, Jose Luis Guerin, Manlio Brigaglia, Mehrdad Oskouei, Piera Detassis, Sahraa Karimi, Tomer Heymann, Vincenzo Marra, Wang Bing

Produzione: Capetown Film, Umanitaria Cineteca Sarda, Fondazione Sardegna Film Commission

Distribuzione: Istituto Luce

Sardegna 2017. Partendo da una delle terre più amate del Mediterraneo entriamo nel mondo del cinema. Il cinema del reale di una volta, forse il “padre” di questo nuovo cinema mondiale. I maestri della settima arte, da Brillante Ma Mendoza a Wang Bing, da Jose Luis Guerin a Claire Simon si raccontano con le “immagini” di Fiorenzo Serra, uno dei più grandi documentaristi italiani del dopoguerra. “L’Ultimo Pugno di Terra”, il suo capolavoro assoluto, sarà analizzato, sventrato, discusso e sarà sottolineato il cambiamento del cinema documentario internazionale. Uno sguardo sul "nuovo" mondo, una carrellata di volti e paesaggi, suggestioni, con le parole di chi il cinema lo fa ogni giorno.

 

The Silent Man

Titolo originale: Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Biografico, Drammatico, Storico

Durata: 103'

Regia: Peter Landesman

Cast: Liam Neeson, Diane Lane, Marton Csokas, Tony Goldwyn, Josh Lucas, Wendi McLendon-Covey, Kate Walsh, Maika Monroe, Ike Barinholtz, Michael C. Hall

Produzione: Endurance Media, MadRiver Pictures, Playtone

Distribuzione: BIM Distribuzione

La vera storia del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti: Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, che è stato – sotto lo pseudonimo di “Gola profonda” - la fonte anonima dello scandalo Watergate negli anni '70. Per oltre trent'anni, la misteriosa identità dell'informatore segreto ha suscitato un'intensa curiosità da parte dell'opinione pubblica e una serie di speculazioni, fino a quando, nel 2005, in un articolo apparso su Vanity Fair, Felt non ha ammesso di essere stato lui. Malgrado il suo nome sia ormai di dominio pubblico da un decennio, in pochi conoscono la vita professionale e privata del brillante e intransigente Felt, che rischiò, e in ultima istanza sacrificò, ogni cosa, compresa la famiglia, la carriera e persino la libertà, per rendere note le informazioni di cui era a conoscenza.

 

Transfert

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Thriller, Drammatico

Durata: 101'

Regia: Massimiliano Russo

Cast: Massimiliano Russo, Aldo Toscano, Clio Scira Saccà, Rosario Pizzuto, Salvatore Musumeci, Giuseppe di Noto, Enrico Sortino, Rossella Cardaci, Matteo Martorana, Paola Roccuzzo, Alberto Mica

Produzione: Change of (he)art

Storia di un giovane psicoterapeuta, acuto, empatico, ma anche inesperto.

 

Il Viaggio delle Ragazze

Titolo originale: Girls Trip

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 122'

Regia: Malcolm D. Lee

Cast: Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith, Tiffany Haddish, Larenz Tate, Mike Colter, Kate Walsh, Kofi Siriboe, Lara Grice

Produzione: Universal Pictures, Will Packer Productions

Distribuzione: Universal Pictures

Quando quattro amiche di lunga data partono alla volta di New Orleans per la nuova edizione dell’Essence Festival, i legami si rinsaldano, le emozioni si accendono e fra musica, balli sfrenati, alcool, risse e flirt sembrano essere tornati i giorni d’oro della gioventù.

Read 67 times Last modified on Wednesday, 11 April 2018 15:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Avengers Infinity war: Video B-Roll con i Fratelli Russo e Kevin Feige
  • Youtopia film: seconda clip con Matilda De Angelis
  • Ghost Stories uscita cinema: video intervista a Martin Freeman e Paul Whitehouse
  • Io sono tempesta di Luchetti con Giallini e Germano al cinema: 2 video backstage con il cast e il regista

Arriverà la settimana prossima nei cinema di tutto il mondo il nuovo film dei Marvel Studios Avengers Infinity War (speciale film più attesi di aprile al cinema), Cinecomics che vedrà tutti insieme tantissimi personaggi dell'universo cinematografico della Marvel sfidare il temibile Thanos: video B-Roll della produzione con i Fratelli Russo e il produttore Kevin Feige.

Read More

Arriverà la settimana prossima nei cinema Youtopia: ecco una seconda clip del film.

Read More

Arriva questa settimana al cinema Ghost Stories (recensione), thriller horror con l'attore Martin Freeman presentato in anteprima al Lucca film festival 2018 (Video conferenza stampa e incontro con il pubblico): video intervista all'attore e a Paul Whitehouse.

Read More

E' al cinema il nuovo film di Daniele Luchetti, Io sono tempesta (recensione e podcast recensione) con Marco Giallini e Elio Germano (video conferenza stampa): 2 video backstage con il cast.

Read More