Cinema

Wednesday, 07 February 2018 10:13

Novità film al cinema: Ore 15:17 - Attacco al treno, I Primitivi, Cinquanta sfumature di rosso Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come abitudine è il giovedì il giorno d'uscita dei film al cinema: ecco cosa vedere in sala a partire da domani, 8 febbraio. Trama, trailer e recensioni dei film visti in anteprima da Cinetvlandia.

Cinquanta sfumature di Rosso   (recensione)

Titolo originale: Fifty Shades Freed

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 110'

Regia: James Foley

Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Luke Grimes, Eric Johnson, Eric Johnson, Eloise Mumford, Eloise Mumford

Produzione: Universal Pictures Distribuzione: Universal Pictures

Mentre Christian lotta contro i suoi demoni interiori, Anastasia deve affrontare l'invidia delle donne che sono venute prima di lei.

 

Final Portrait - L'Arte di essere Amici

Titolo originale: Final Portrait

Nazione: Regno Unito, Francia

Anno: 2017

Genere: Biografico, Drammatico

Durata: 90'

Regia: Stanley Tucci Cast: Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud, Philippe Spall

Produzione: Olive Productions, Potboiler Productions, Potboiler Productions, Riverstone Pictures Distribuzione: Bim Distribuzione

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita e toccante, ma anche – visto attraverso gli occhi di Lord – di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico.

 

The Harvest

Titolo originale: The Harvest

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Docu-fiction

Durata: 73'

Regia: Andrea Paco Mariani

Cast: Hardeep Kaur, Gurwinder Singh, Marco Omizzolo, Simone Andreotti, Gurmuk Singh, Sarbjit Chauhan, Slick Steve and the Gangsters, Stephen Hogan, Pietro Ettore Gozzini, Beppe Facchetti, Alle B. Goode, Bhangra Vibes, Harvinder Singh, Ajaypal Singh, Mandeep Singh, Maninder Singh, Ajay singh, Nirbhay singh, Hazur Singh, Jagbir Singh

Produzione: Distribuzioni dal Basso/OpenDDB

Distribuzione: Distribuzioni dal Basso/OpenDDB

Gurwinder viene dal Punjab, da anni lavora come bracciante delle serre dell’Agro Pontino. Da quando è arrivato in Italia, vive insieme al resto della comunità sikh in provincia di Latina. Anche Hardeep è indiana, ma parla con accento romano, e si impegna come mediatrice culturale. Lei, nata e cresciuta in Italia, cerca il riscatto dai ricordi di una famiglia emigrata in un’altra epoca, lui è costretto, contro le norme del suo stesso credo, ad assumere metanfetamine e sostanze dopanti per reggere i pesanti ritmi di lavoro e mandare i soldi in India.

 

Ore 15:17 - Attacco al treno   (recensione)

Titolo originale: The 15:17 to Paris

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Storico, Thriller

Durata: 94' Regia: Clint Eastwood

Cast: Jenna Fischer, Judy Greer, Thomas Lennon, Jaleel White, Lillian Solange Beaudoin, Bryce Gheisar, Tony Hale, P.J. Byrne, Sinqua Walls

Produzione: Malpaso Productions, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.

Distribuzione: Warner Bros. Entertainment Italia

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l'Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

 

The Party

Titolo originale: The Party

Nazione: Regno Unito

Anno: 2017

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 71'

Regia: Sally Potter

Cast: Cillian Murphy, Emily Mortimer, Timothy Spall, Kristin Scott Thomas, Patricia Clarkson, Cherry Jones, Bruno Ganz

Produzione: Adventure Pictures, Great Point Media

Distribuzione: Academy Two

Janet è appena stata nominata Ministro del Governo Ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all'improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spingerà a sfoderare l'artiglieria pesante, anche in senso letterale.

 

I primitivi (recensione e podcast recensione)

Titolo originale: Early Man 

Nazione: Gran Bretagna, Francia

Anno: 2018

Genere: Animazione

Durata: 88'

Regia: Nick Park

Cast (voci originali): Tom Hiddleston, Maisie Williams, Eddie Redmayne, Miriam Margolyes, Richard Ayoade, Timothy Spall, Mark Williams, Rob Brydon, Kayvan Novak, Johnny Vegas Cast (voci italiane): Riccardo Scamarcio, Salvatore Esposito, Paola Cortellesi, Corrado Guzzanti, Chef Rubio, Greg, Alessandro Florenzi

Produzione: Aardman Animations, StudioCanal

Distribuzione: Lucky Red

All'alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell'Età della Pietra viene però travolta dall'arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un'epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

 

L’ultima discesa

Titolo originale: 6 Below: Miracle on the Mountain

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Avventura, Biografico, Drammatico

Durata: 98'

Regia: Scott Waugh

Cast: Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Jason Cottle, Austin R. Grant, Nathan Stevens

Produzione: Dune Entertainment, October Sky Films, Sonar Entertainment, Stormchaser Films, Tucker Tooley Entertainment

Distribuzione: M2 Pictures

Una desolazione selvaggia, una tormenta di neve e condizioni ai limiti della sopravvivenza, fanno da sfondo allo straziante tentativo di Eric di sfuggire alla morte nella remota e gelata zona dell’High Sierra in California, dopo essere stato sorpreso da una tormenta di neve mentre faceva snowboard fuori pista. Il campione non solo dovrà vincere la sfida contro una natura tanto affascinante quanto implacabile, ma dovrà sostenere una prova ancora più grande, venire a patti con il suo passato e le scelte autodistruttive che lo hanno portato a rimanere bloccato, per otto giorni, nella tundra ghiacciata.

 

Read 229 times Last modified on Thursday, 08 February 2018 17:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Peter Rabbit: prima clip in italiano e clip backstage del doppiaggio con Nicola Savino
  • David di Donatello 2018: premio speciale alla carriera a Stefania Sandrelli
  • Unsane, nuovo film di Soderbergh: trama, trailer italiano e fotogallery del Red Carpet alla Berlinale 2018
  • Nella tana dei lupi con Gerard Butler, Pablo Schreiber e 50 Cent: trama e primo trailer in italiano

Uscirà a marzo il film Peter Rabbit con Domhnall Gleeson e Rose Byrne: prima clip in inglese e clip backstage del doppiaggio con Nicola Savino che darà la voce al bizzarro coniglio. 

Read More

Alla 62°edizione dei David di Donatello 2018 (tutte le nomination), l'attrice Stafania Sandrelli riceverà uno speciale David alla carriera.

Read More

E' stato presentato, fuori concorso alla Berlinale 2018, il nuovo film di Steven Soderbergh, Unsane: trama, trailer in italiano e fotogallery del red carpet al Festival di Berlino.

Read More

Uscirà prossimamente nei cinema italiani il thriller action Nella tana dei lupi diretto da Christian Gudegast con Gerard Butler, Pablo Schreiber e 50 Cent: trama e primo trailer in italiano.

Read More